Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Problema di dipendenze

Problema di dipendenze [messaggio #39705] mar, 21 giugno 2011 13:13 Messaggio successivo
gabriele  è attualmente disconnesso gabriele
OS: Linux Mint 11
Stampante: Canon iP2600

Ho scaricato i drivers dal sito Canon Asia:
cnijfilter-common_2.90-1_i386.deb
cnijfilter-ip2600series_2.90-1_i386.deb

il seguente comando:
sudo dpkg -i cnijfilter-common_2.90-1_i386.deb
cnijfilter--ip2600series_2.90-1_i386.deb

Restituisce:
Selezionato il pacchetto cnijfilter-common.
(Lettura del database... 180260 file e directory attualmente installati.)
Estrazione di cnijfilter-common (da cnijfilter-common_2.90-1_i386.deb)...
Selezionato il pacchetto cnijfilter-ip2600series.
Estrazione di cnijfilter-ip2600series (da
cnijfilter-ip2600series_2.90-1_i386.deb)...
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di
cnijfilter-common:
cnijfilter-common dipende da libcupsys2 (>= 1.2.1), ma:
Il pacchetto libcupsys2 non è installato.
dpkg: errore nell'elaborare cnijfilter-common (--install):
problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di
cnijfilter-ip2600series:
cnijfilter-ip2600series dipende da libcupsys2 (>= 1.2.1), ma:
Il pacchetto libcupsys2 non è installato.
cnijfilter-ip2600series dipende da cnijfilter-common (>= 2.90), ma:
Il pacchetto cnijfilter-common non è ancora configurato.
dpkg: errore nell'elaborare cnijfilter-ip2600series (--install):
problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
cnijfilter-common
cnijfilter-ip2600series

Il comando:
sudo apt-get install libcupsys2

Restituisce:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Nota, viene selezionato "libcups2" al posto di "libcupsys2"
libcups2 è già alla versione più recente.
È utile eseguire "apt-get -f install" per correggere questi problemi:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
cnijfilter-common : Dipende: libcupsys2 (>= 1.2.1)
cnijfilter-ip2600series : Dipende: libcupsys2 (>= 1.2.1)
E: Dipendenze non soddisfatte. Provare "apt-get -f install" senza
pacchetti (o specificare una soluzione).

Il comando:
sudo apt-get -f install

Restituisce:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Correzione delle dipendenze... Fatto
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
cnijfilter-common cnijfilter-ip2600series
0 aggiornati, 0 installati, 2 da rimuovere e 3 non aggiornati.
2 non completamente installati o rimossi.
Dopo quest'operazione, verranno liberati 8483 kB di spazio su disco.
Continuare [S/n]?

Come ne esco?
Intuisco che libcups2 sia il successore di libcupsys2.

Grazie
Gabriele
Re: Problema di dipendenze [messaggio #39707 è una risposta a message #39705] mar, 21 giugno 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio  è attualmente disconnesso Fulvio
Gabriele wrote:

> Come ne esco?
> Intuisco che libcups2 sia il successore di libcupsys2.

installa il primo e poi farai un symlink con il secondo.
Al massimo non andra' al meglio, ma per una alta percentuale funziona.

--
Archlinux on (uname -a)
Re: Problema di dipendenze [messaggio #39709 è una risposta a message #39707] mar, 21 giugno 2011 16:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/06/2011 15:07, Fulvio ha scritto:

> installa il primo e poi farai un symlink con il secondo.
> Al massimo non andra' al meglio, ma per una alta percentuale funziona.

libcups2 è già installato.
Come faccio a creare il symlink? O meglio COSA devo linkare?
In /usr/lib trovo libcups.so.2 più altri 5 files che iniziano con libcups.
Re: Problema di dipendenze [messaggio #39723 è una risposta a message #39709] mer, 22 giugno 2011 01:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
NicoKid  è attualmente disconnesso NicoKid

Con i links non risolvi un tubo.
Leggi questo post:

http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-811811.html

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
[RISOLTO] Re: Problema di dipendenze [messaggio #39770 è una risposta a message #39723] gio, 23 giugno 2011 10:15 Messaggio precedente
Il 22/06/2011 01:00, NicoKid ha scritto:

> Con i links non risolvi un tubo.
> Leggi questo post:
>
> http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-811811.html
>
> Nicola.

Perfetto.
Ho risolto leggendo la pagina
http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-811811.html e seguendo le
istruzioni di "zhez_100".

In pratica, scompatta il pacchetto di installazione, corregge a mano il
nome della lib, ricompone il pacchetto e lo installa.

Non mi ricorderò mai COME farlo ma ora so CHE si può farlo.

Grazie
Gabriele