Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Distro per anziani.

Distro per anziani. [messaggio #39758] mer, 22 giugno 2011 19:06 Messaggio successivo
contro(  è attualmente disconnesso contro(
Mi pare di ricordare che c'era in giro una distro ottimizzata per
persone della terza eta'(mi pare fosse Italiana), pero' non ricordo
nulla, neanche un indizio.

Un aiuto?

Grazie.

C.
Re: Distro per anziani. [messaggio #39759 è una risposta a message #39758] mer, 22 giugno 2011 20:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Yorgos  è attualmente disconnesso Yorgos
Il Wed, 22 Jun 2011 19:06:30 +0200, contro( ha scritto:

> Mi pare di ricordare che c'era in giro una distro ottimizzata per
> persone della terza eta'(mi pare fosse Italiana), pero' non ricordo
> nulla, neanche un indizio.

Alzheimerlinux? :-)

--
Bye, Yorgos
Bretagne: http://goo.gl/qRRcs

http://www.eldy.org/

--
Bye, Yorgos
Bretagne: http://goo.gl/qRRcs
To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
Re: Distro per anziani. [messaggio #39763 è una risposta a message #39760] mer, 22 giugno 2011 22:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/06/2011 20:53, Yorgos ha scritto:

> http://www.eldy.org/

TNX

C.
Re: Distro per anziani. [messaggio #39764 è una risposta a message #39759] mer, 22 giugno 2011 22:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/06/2011 20:51, Yorgos ha scritto:

> Alzheimerlinux? :-)

LOL

C.
Re: Distro per anziani. [messaggio #39771 è una risposta a message #39759] gio, 23 giugno 2011 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Renaissance  è attualmente disconnesso Renaissance

Gerontoo. ;-)

bye G.L.
--
Da i.d.c.tutela:
P.S. Quando ci sarà lo switch-off, avrò problemi anche col
Giacomo Boffi ha scritto:
> io uso Debian
tu non fai testo come non faccio testo io che ho scritto il mio primo
programma in BASIC nel 1973 e ho imparato unix nel 1979. Comunque eldy
non mi piace: essere anziani - anche se digiuni di informatica - non
significa automaticamente essere rimbambiti.
Re: Distro per anziani. [messaggio #39806 è una risposta a message #39784] ven, 24 giugno 2011 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
On 06/23/2011 10:00 PM, helloworld wrote:

> Comunque eldy
> non mi piace: essere anziani - anche se digiuni di informatica - non
> significa automaticamente essere rimbambiti.

quoto;
inoltre bisognerebbe specificare cosa s'intende con "distro per anziani";
che la possano installare facilmente da soli?
che abbia caratteri grandi?
icone sul desktop per i programmi presumibilmente più usati?
tool guida per configurare posta e altro?

direi che tolto il primo punto qls distro può essere resa tale da un
utente un pocolino smalizziato che l'installa per un anziano;
nat. mi orienterei per una distro stabile e che richieda ben poca
manutenzione -quindi la scelta si riduce sulla punta di un dito ;-P

Un giudice buono è un giudice comprato.
[Silvio "Wild" Berlusconi]

tutto sui Pentangle: http://umpf.net/
Re: Distro per anziani. [messaggio #39884 è una risposta a message #39806] lun, 27 giugno 2011 16:01 Messaggio precedente
Rama <ramalinux@slackware64_13.0> writes:

> mi orienterei per una distro stabile e che richieda ben poca
> manutenzione - quindi la scelta si riduce sulla punta di un dito

ma io cosa avevo detto, scusa...