Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » ssh accessibile inernamente ma non da fuori..

ssh accessibile inernamente ma non da fuori.. [messaggio #39785] gio, 23 giugno 2011 22:22 Messaggio successivo
Giacko  è attualmente disconnesso Giacko
Ciao, ho installato il server ssh su un pc della mia rete casalinga.
Ho aperto la porta del router 12345 che punta a 12345 (non è lei, ma fa
niente) .. Il server ssh è stato impostato per andare a sentire 12345.
Se accedo con l'indirizzo ip interno :
ssh user@192.168.1.3 -p 12345
Funziona

se uso l'indirizzo IP internet no .. cioè se uso user@81.x.y.z -p 12345

come mai secondo voi ?

Assicuro di aver aperto le porte sul router ...
forse ci vuole un ..riavvio del router ?

Mah..

ciao
Re: ssh accessibile inernamente ma non da fuori.. [messaggio #39786 è una risposta a message #39785] gio, 23 giugno 2011 22:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacko ha scritto:
> [...]
> Ho aperto la porta del router 12345 che punta a 12345 (non è lei, ma fa
> niente) .. Il server ssh è stato impostato per andare a sentire 12345.

E questa prova da dove la fai?
Da dentro la rete? Non funzionerà.
Da dentro, gli indirizzi esterni del tuo router non si vedono, se non a
costo di configurazioni particolari (e a volte garibaldine) del router.

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: ssh accessibile inernamente ma non da fuori.. [messaggio #39787 è una risposta a message #39786] gio, 23 giugno 2011 22:45 Messaggio precedente
On Thu, 23 Jun 2011 22:34:32 +0200, roberto wrote:

> E questa prova da dove la fai?
> Da dentro la rete? Non funzionerà.
> Da dentro, gli indirizzi esterni del tuo router non si vedono, se non a
> costo di configurazioni particolari (e a volte garibaldine) del router.

Ah ok, allora si è per questo .. credevo che da dentro -> uscivo ->
rientravo (scusate l'allusione sessuale ;) ) ...
Domani proverò dalla rete dell'azienda :)!
ciao