Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Schermo nero e messaggi di startup

Schermo nero e messaggi di startup [messaggio #39788] gio, 23 giugno 2011 23:49 Messaggio successivo
Michele Barbato  è attualmente disconnesso Michele Barbato
Ubunt 10.04. Faccio partire la macchina senza monitor, tastiera e mouse
collegati, provo a pingarla dopo un po' da un altro terminale ma non dà
segni di vita, quindi collego un monitor e una tastiera per vedere che
messaggi riporta ma lo schermo è completamente nero e così rimane.
Faccio ripartire il tutto con monitor, tastiera e mouse già collegati e
parte; mi dà l'impressione che senza di questi si blocchi qualcosa allo
startup. Come faccio a visualizzare i messaggi di startup ?

Grazie.
Mik
Re: Schermo nero e messaggi di startup [messaggio #39798 è una risposta a message #39788] ven, 24 giugno 2011 09:34 Messaggio precedente
marcopaolone+nntp  è attualmente disconnesso marcopaolone+nntp
Michele Barbato <info@tin.it> ha scritto:
> [...]
> parte; mi d? l'impressione che senza di questi si blocchi qualcosa allo
> startup. Come faccio a visualizzare i messaggi di startup ?

Al prompt di Grub, modifica la voce di avvio di Ubuntu (premi 'e') e
dalla riga

linux (hd...)

togli i parametri 'quiet' e 'splash'. Da lì avvia con Ctrl-x.

--
Marco `Quizzlo' Paolone
Linux User #401479