Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Montare dischi di rete

Montare dischi di rete [messaggio #39834] sab, 25 giugno 2011 12:36 Messaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
Salve, ho un Iomega StorCenter ix2-200 al quale accedo tramite ftp.
Volevo accedere al NAS come se fosse un disco locale, ed operare da ogni
computer collegato in rete sulle cartelle del NAS come se fossero
cartelle locali. Non so però come montare il file system del BAS, ho
trovato questo script in rete, ma non ha funzionato, ovviamente dopo
averlo adattato al mio caso.

#!/bin/sh
#
# --- Automount script in user's folder ---
# Rel.0.1
case $1 in
on)
sudo mount -t cifs //192.168.1.206/pools/A/A0/ /mnt/store -o
username=***********,password=************

echo "All units mounted."
break
;;
off)
sudo umount /mnt/store

echo "All units unmounted."
break
;;
*)
clear
echo "To use this script you need to know sudo password."
echo "USAGE:"
echo " 1) To mount units -> ./mymount on"
echo " 2) To unmount units -> ./mymount off"
echo ""
exit 1
;;
esac
exit 0

Quando eseguo lo script da root, ottengo un messaggio di errore relativo
al mount.

Io vorrei montare il file system alla partenza del computer
Re: Montare dischi di rete [messaggio #39861 è una risposta a message #39834] dom, 26 giugno 2011 19:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Woland  è attualmente disconnesso Woland
[ it.comp.os.linux.iniziare ] replica a francesco:

> Quando eseguo lo script da root, ottengo un messaggio di errore relativo
> al mount.

se come dici il messaggio di errore è relativo al mount, il problema
è li, rivedi lo script e aggiungi set -x all'inizio per il debug
oppure puoi modificare /etc/fstab invece di appoggiarti allo script

ciao
--
echo 997815340342174608858027011961866P | dc
Re: Montare dischi di rete [messaggio #39881 è una risposta a message #39861] lun, 27 giugno 2011 15:45 Messaggio precedente
Il Sun, 26 Jun 2011 19:28:46 +0200, Woland ha scritto:

> [...]
> li, rivedi lo script e aggiungi set -x all'inizio per il debug oppure
> puoi modificare /etc/fstab invece di appoggiarti allo script

Ok, come modifico /etc/fstab, cioè, che devo aggiungere ?