Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » consiglio per distro su portatile...ne ho provato alcune e sono lente

consiglio per distro su portatile...ne ho provato alcune e sono lente [messaggio #39867] lun, 27 giugno 2011 00:00 Messaggio successivo
rent  è attualmente disconnesso rent
Salve,
sto cercando di installare una distribuzione molto semplice e ben
supportata su un laptop un po' datato, e' un intel centrino 915gm, ho
due gb di ram,
l'ultima ubuntu non va proprio, non appaiono icone e barre del desk.
xubuntu e' molto lenta, kde e' piu' pesante di xfce? e' inutile che
provo kubuntu?

stavo guardando linux mint con lxde, forse e' il piu' leggero fra
questi....

boh..consigli?

grazie.
Re: consiglio per distro su portatile...ne ho provato alcune e sono lente [messaggio #39868 è una risposta a message #39867] lun, 27 giugno 2011 00:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 27/06/2011 00:00, antonio ha scritto:
> [...]
> sto cercando di installare una distribuzione molto semplice e ben
> supportata su un laptop un po' datato, e' un intel centrino 915gm, ho

slackware macina di tutto, utente compreso ;-)
Re: consiglio per distro su portatile...ne ho provato alcune e sono lente [messaggio #39872 è una risposta a message #39867] lun, 27 giugno 2011 12:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
On 06/27/2011 12:00 AM, antonio wrote:

> stavo guardando linux mint con lxde, forse e' il piu' leggero fra
> questi....

certo che sì;
però due giga sono ampiamente sufficienti per qls interfaccia, il
problema sarà il processore e la scheda grafica, cmq disattivando gli
effetti spezziali KDE dovrebbe girarci decentemente;

> boh..consigli?

provare Mint e se non ti soddisfa Debian e poi Slackware;

Un giudice buono è un giudice comprato.
[Silvio "Wild" Berlusconi]

tutto sui Pentangle: http://umpf.net/
Re: consiglio per distro su portatile...ne ho provato alcune e sono lente [messaggio #39905 è una risposta a message #39867] lun, 27 giugno 2011 20:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
On Sun, 26 Jun 2011 15:00:13 -0700, antonio wrote:

> stavo guardando linux mint con lxde, forse e' il piu' leggero fra
> questi....
>
> boh..consigli?

prova anche salix

http://www.salixos.org/wiki/index.php/Home

--
FanDanGo
Linux Ubuntu desktop 2.6.35-30-generic

Archlinux.

Ciao Jack
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?
Re: consiglio per distro su portatile...ne ho provato alcune e sono lente [messaggio #39943 è una risposta a message #39867] mar, 28 giugno 2011 23:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
antonio wrote:

> Salve,
> sto cercando di installare una distribuzione molto semplice e ben
> supportata su un laptop un po' datato, e' un intel centrino 915gm, ho
> due gb di ram,
è come chiedere che pizza ti piace, a me piace mandriva perche' è facile,
specie sul wireless, installazione programmi ecc...
Re: consiglio per distro su portatile...ne ho provato alcune e sono lente [messaggio #40014 è una risposta a message #39872] ven, 01 luglio 2011 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Giu, 12:48, Rama <ramalinux@slackware64_13.0> wrote:

> [...]
> problema sarà il processore e la scheda grafica, cmq disattivando gli
> effetti spezziali KDE dovrebbe girarci decentemente;

ehm..mi ero sbagliato, il giga e' UNO non due... cmq ho installato
mint con lxde, gira tutto decentemente a parte www.wgt.com, ma posso
usare un altro pc per quello....

grazie
ciao
antonio
Re: consiglio per distro su portatile...ne ho provato alcune e sono lente [messaggio #40019 è una risposta a message #40014] ven, 01 luglio 2011 19:14 Messaggio precedente
Il 07/01/2011 03:09 PM, antonio ha scritto:

> ehm..mi ero sbagliato, il giga e' UNO non due...

be', con la Slack è più che sufficiente, anche usando gli effetti spezziali;

posted from a ridicoulus Country

Baudelaire e l'arte: http://umpf.net/