Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Miglior metodo per mantenere sincronizzato 2 cartelle

Miglior metodo per mantenere sincronizzato 2 cartelle [messaggio #39942] mar, 28 giugno 2011 23:54 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
ho una mandriva 2010.2 gnome su una macchina casalinga con 2 hd
il 2 hd è arrivato dopo e lo monto in automatico da fstab su /home/pippo/2hd

vorrei che la cartella /home/pippo/dati si sincronizzi in automatico su
/home/pippo/2h

come fare=?
Re: Miglior metodo per mantenere sincronizzato 2 cartelle [messaggio #39945 è una risposta a message #39942] mar, 28 giugno 2011 21:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lorenzo Mainardi  è attualmente disconnesso Lorenzo Mainardi
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai con Mario l'amico del
gatto che diceva:

Usando unison

--
"Never underestimate the bandwidth of a station wagon full of tapes
hurtling down the highway" - Andrew S. Tanenbaum
Mario l'amico del gatto ha scritto:

> [...]
> è arrivato dopo e lo monto in automatico da fstab su /home/pippo/2hd
>
> vorrei che la cartella /home/pippo/dati si sincronizzi in automatico su

Usa qualcosa che si basi su inotify: ad esempio incron, o magari lsyncd.

https://www.ohloh.net/p/lsyncd
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum