Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Installare Archlinux con kernel 2.6.37

Installare Archlinux con kernel 2.6.37 [messaggio #39967] mer, 29 giugno 2011 11:56 Messaggio successivo
Simone  è attualmente disconnesso Simone
Mi e' arrivato un nuovo computer, e vorrei installare Archlinux.
Sfortunatamente il cd di installazione e' vecchio di un anno, e
per il controller sata6 serve almeno il kernel 2.6.37. Ubuntu 11.04
si installa regolarmente, ma vorrei restare fedele ad Arch. Esiste
un modo per aggiornare la distribuzione di installazione, ad esempio
modificandola su disco e poi copiandola su USB?
Re: Installare Archlinux con kernel 2.6.37 [messaggio #39974 è una risposta a message #39967] mer, 29 giugno 2011 13:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 29/06/2011 11:56, Simone ha scritto:
> [...]
> un modo per aggiornare la distribuzione di installazione, ad esempio
> modificandola su disco e poi copiandola su USB?

prova con archbang (o chakra), spero che non ti secchi non configurare
arch da zero
Re: Installare Archlinux con kernel 2.6.37 [messaggio #39975 è una risposta a message #39974] mer, 29 giugno 2011 14:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-06-29, dross <dross83TOGLIMI@gmail.com> wrote:
> prova con archbang (o chakra), spero che non ti secchi non configurare
> arch da zero

Assolutamente no. Ho trovato un riferimento anche a archboot, che sembra
avere il kernel 2.6.39 per effettuare l'installazione. Faro' qualche
tentativo.
Re: Installare Archlinux con kernel 2.6.37 [messaggio #39976 è una risposta a message #39967] mer, 29 giugno 2011 16:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio  è attualmente disconnesso Fulvio
Simone wrote:

> Sfortunatamente il cd di installazione e' vecchio di un anno, e
> per il controller sata6 serve almeno il kernel 2.6.37

Prova, se si avvia allora installi.
Altrimenti con il wiki, trovi come installare da una altra distro

--
Archlinux on (uname -a)
Re: Installare Archlinux con kernel 2.6.37 [messaggio #39977 è una risposta a message #39976] mer, 29 giugno 2011 16:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-06-29, Fulvio <nobody@nowhere.net> wrote:
> Prova, se si avvia allora installi.

Purtroppo non vede il disco SATA.

> Altrimenti con il wiki, trovi come installare da una altra distro

Sembra che Archboot lo veda, domani provo a installare.

Grazie
Re: Installare Archlinux con kernel 2.6.37 [messaggio #39989 è una risposta a message #39967] gio, 30 giugno 2011 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
spookyh+ng  è attualmente disconnesso spookyh+ng

http://med.homelinux.org/spooky/wordpress/?p=766

--
"Inside my shell, I wait and bleed..."
(Slipknot)

http://med.homelinux.org/spooky
Re: Installare Archlinux con kernel 2.6.37 [messaggio #39992 è una risposta a message #39977] gio, 30 giugno 2011 15:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Simone wrote:

> Purtroppo non vede il disco SATA.

Avevo fatto alchimie quando mi serviva il wireless. Magari riesci a trovare
il modulo ed aggiungerlo alla iso di Arch.
Poi chiaro che e' solo una faccenda di avvio, una volta installato potrai
aggiornare all' ultimo kernel .39 :)

--
Archlinux on (uname -a)
Re: Installare Archlinux con kernel 2.6.37 [messaggio #40005 è una risposta a message #39992] ven, 01 luglio 2011 09:42 Messaggio precedente
On 2011-06-30, Fulvio <nobody@nowhere.net> wrote:

> [...]
> il modulo ed aggiungerlo alla iso di Arch.
> Poi chiaro che e' solo una faccenda di avvio, una volta installato potrai

Ci sono riuscito con Archboot 201106. Non e' stato banale
ma nemmeno impossibile. Certo pero' che potrebbero
anche rilasciare un CD 2011.x per l'installazione, visto
che il sistema del 2010 era pesantemente diverso
dall'attuale.