Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » VAIO doppia scheda grafica <-> linux

VAIO doppia scheda grafica <-> linux [messaggio #39986] gio, 30 giugno 2011 13:48 Messaggio successivo
Giacomo Boffi  è attualmente disconnesso Giacomo Boffi
sony fa tutti questi interessanti (belle specifiche, prezzo
ragionevole) notebook con doppia scheda grafica, radeon+intel

(ad esempio, http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=177492)

l'idea è che in genere si usa la intel che consuma meno, ma quando fai
grafica pesante subentra in automatico la radeon

ho il ragionevole dubbio che l'accrocchio funzioni solo con seven,
vorrei sapere se con linux ne funziona bene almeno una... non avendo
trovato chiedo qui

grazie anticipate,
Re: VAIO doppia scheda grafica <-> linux [messaggio #39987 è una risposta a message #39986] gio, 30 giugno 2011 13:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-06-30, Giacomo Boffi <giacomo.boffi@polimi.it> wrote:
> ho il ragionevole dubbio che l'accrocchio funzioni solo con seven,
> vorrei sapere se con linux ne funziona bene almeno una... non avendo
> trovato chiedo qui

In teoria si, in pratica dovrai provare.

Davide

--
I used to be interested in Windows NT, but the more I see of it the more
it looks like traditional Windows with a stabler kernel. I don't find
Il 30/06/2011 13:48, Giacomo Boffi ha scritto:
> [...]
>
> ho il ragionevole dubbio che l'accrocchio funzioni solo con seven,
> vorrei sapere se con linux ne funziona bene almeno una... non avendo

io googlerei un po'
Re: VAIO doppia scheda grafica &lt;-&gt; linux [messaggio #39991 è una risposta a message #39988] gio, 30 giugno 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fulvio  è attualmente disconnesso Fulvio
dross wrote:

> io googlerei un po'

io bingherei :P che non chiama a casa :P :P

--
Archlinux on (uname -a)
Re: VAIO doppia scheda grafica &lt;-&gt; linux [messaggio #39993 è una risposta a message #39988] gio, 30 giugno 2011 17:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross <dross83TOGLIMI@gmail.com> writes:

> io googlerei un po'

io non ho trovato, secondo te c'è qualche parola chiave cui non ho pensato?
Re: VAIO doppia scheda grafica &lt;-&gt; linux [messaggio #40000 è una risposta a message #39993] gio, 30 giugno 2011 20:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 30/06/2011 17:04, Giacomo Boffi ha scritto:

> io non ho trovato, secondo te c'è qualche parola chiave cui non ho pensato?

a parte affiancare il nome di qualcuno di questi notebook a linux,
ubuntu o la distro che preferisci?
Re: VAIO doppia scheda grafica &lt;-&gt; linux [messaggio #40036 è una risposta a message #40000] sab, 02 luglio 2011 17:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo

esattamente
--
Per essere sicura di una notizia però bisogna sempre leggere le
visioni di entrambe le parti. --- B'elanna Torres, in IHC
> sony fa tutti questi interessanti (belle specifiche, prezzo
> ragionevole) notebook con doppia scheda grafica, radeon+intel

Imho non prenderei un sony nemmeno se mi puntassero una pistola.
Come prezzo sono secondi solo a apple e talvolta li superano; sto
avendo troppe grane con i vaio (macchine dual core vendute con vista
per le quali non vengono forniti i driver per il passaggio a 7; driver
nvidia che se non sono specifici per sony non vanno - e per fortuna si
trovano driver modificati, ovviamente non ufficiali, perche' sony non
li fornisce; macchine che invece di avere 1 disco ssd da 120 Gb ne
hanno 2 da 60 Gb in raid 0...e non sono nemmeno i razzi che sarebbe
lecito attendersi; in compenso problemi di disco ce ne sono gia'
capitati.

La doppia scheda video la trovi comunque anche (almeno in un caso l'ho
trovata) in qualche acer.
Come si comporti con linux non lo so. All'epoca dovemmo fare il
downgrade a XP e il cambio "al volo" della scheda video richiedeva 7;
con XP si doveva riavviare.

Adriano
Re: VAIO doppia scheda grafica &lt;-&gt; linux [messaggio #40038 è una risposta a message #40037] sab, 02 luglio 2011 19:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adriano  è attualmente disconnesso adriano
adriano ha detto questo sabato :

dimenticavo: da bios solitamente si puo' disattivare il cambio di
scheda video e forzare l'uso di quella principale, quindi linux o
qualunque altro sistema _dovrebbero_ del tutto ignorare la presenza
della intel.

Adriano
Re: VAIO doppia scheda grafica &lt;-&gt; linux [messaggio #40352 è una risposta a message #40037] mer, 13 luglio 2011 17:26 Messaggio precedente
adriano <invalid@invalid> writes:

> Imho non prenderei un sony nemmeno se mi puntassero una pistola.

letto tutto, anche il post successivo, grazie
--
Mangiate pure le vostre carote, noi mangeremo le nostre salsicce!
-- Claud, in IHC