Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Aggiornare un pacchetto di Ubuntu manualmente

Aggiornare un pacchetto di Ubuntu manualmente [messaggio #39990] gio, 30 giugno 2011 14:44 Messaggio successivo
Jack  è attualmente disconnesso Jack
Ciao,
la situazione e' questa:
ho un server con su Ubuntu 10.04 LTS con installato awstats 6.9.
Vorrei installare la versione 7.0 di awstats, ma ovviamente non c'e'
nel repository, come faccio (senza dover aggiornare alla 11.04 di
Ubuntu, che non e' LTS)?

Grazie Ciao Jack
Re: Aggiornare un pacchetto di Ubuntu manualmente [messaggio #39995 è una risposta a message #39990] gio, 30 giugno 2011 17:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
M_M  è attualmente disconnesso M_M
Jack <jack4747@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Vorrei installare la versione 7.0 di awstats, ma ovviamente non c'e'
> nel repository, come faccio (senza dover aggiornare alla 11.04 di

O lo scarichi ed installi manualmente da qui:
http://awstats.sourceforge.net/#DOWNLOAD
o utilizzi PPA:
https://launchpad.net/ubuntu/+ppas?name_filter=awstats
Re: Aggiornare un pacchetto di Ubuntu manualmente [messaggio #39999 è una risposta a message #39995] gio, 30 giugno 2011 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pippo2  è attualmente disconnesso pippo2
M_M <21639invalid@mynewsgate.net> wrote:

> O lo scarichi ed installi manualmente da qui:
> http://awstats.sourceforge.net/#DOWNLOAD

:P

> o utilizzi PPA:
> https://launchpad.net/ubuntu/+ppas?name_filter=awstats

ecco questo mi piace :)
grazie

Ciao Jack
--
Yoda of Borg am I! Assimilated shall you be! Futile resistance is, hmm?
Re: Aggiornare un pacchetto di Ubuntu manualmente [messaggio #40007 è una risposta a message #39999] ven, 01 luglio 2011 12:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jack ha scritto:

> ecco questo mi piace

Non c'è il pacchetto specifico per Lucid.

Non è detto che non funzioni il pacchetto per un'altra release, però.
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
Il 01/07/2011 12:02, Lem Novantotto ha scritto:

> Non c'è il pacchetto specifico per Lucid.

bella lts, allora :-D
Re: Aggiornare un pacchetto di Ubuntu manualmente [messaggio #40016 è una risposta a message #40009] ven, 01 luglio 2011 16:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross ha scritto:

> bella lts, allora :-D

No, già che ci siamo ricordiamolo ancora. :)

Quando esce una release di Ubuntu, esce con i pacchetti a una certa
versione. E quella versione resta per sempre, lts, o non lts, tranne
eccezioni rarissime legate a gravi bachi di sicurezza.

Gli aggiornamenti non modificano le versioni. Gli avanzamenti di versione
si possono avere unicamente fra diverse release.

Discorso tutto diverso se si usano repo non ufficiali, sui cui Canonical
non ha alcun controllo. Ma in quest'ultimo caso il concetto di lts non ha
più senso.
--
[...]
Re: Aggiornare un pacchetto di Ubuntu manualmente [messaggio #40017 è una risposta a message #40016] ven, 01 luglio 2011 16:51 Messaggio precedente
Il 01/07/2011 16:06, Lem Novantotto ha scritto:

> [...]
> non ha alcun controllo. Ma in quest'ultimo caso il concetto di lts non ha

ok, ma se faccio un sw e c'è una lts, cercherò di adeguarmi