Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » tinyproxy o squid su router

tinyproxy o squid su router [messaggio #40061] lun, 04 luglio 2011 16:32 Messaggio successivo
vama  è attualmente disconnesso vama
Qualcuno di voi ha mai installato squid o tinyproxy su un router?
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40072 è una risposta a message #40061] lun, 04 luglio 2011 22:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 07/04/2011 04:32 PM, vama wrote:
> Qualcuno di voi ha mai installato squid o tinyproxy su un router?

Dipende.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40085 è una risposta a message #40072] mar, 05 luglio 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Incubus  è attualmente disconnesso Incubus
> Dipende.

Da cosa?
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40090 è una risposta a message #40085] mar, 05 luglio 2011 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 07/05/2011 03:07 PM, Incubus wrote:

> Da cosa?

Dal router.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40248 è una risposta a message #40061] lun, 11 luglio 2011 10:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vama  è attualmente disconnesso vama
> Qualcuno di voi ha mai installato squid o tinyproxy su un router?

Ne deduco che non l'ha mai fatto nessuno.
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40255 è una risposta a message #40248] lun, 11 luglio 2011 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 07/11/2011 10:53 AM, vama wrote:

> Ne deduco che non l'ha mai fatto nessuno.

Deduci male.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40257 è una risposta a message #40255] lun, 11 luglio 2011 14:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vama  è attualmente disconnesso vama

> Deduci male.

Chiaro, intendevo dire nessuno all'infuori di chi si diverse a dare
risposte da troll.
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40261 è una risposta a message #40257] lun, 11 luglio 2011 15:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 07/11/2011 02:31 PM, vama wrote:

> Chiaro, intendevo dire nessuno all'infuori di chi si diverse a dare
> risposte da troll.

Più che altro risposte adeguate alla domanda scritta col culo che è
stata posta.

Fatti una cultura su come fare le domande.
http://www.linuxtrent.it/documentazione/domande-intelligenti

Poi se avrai compreso e ne avrai voglia torna pure a cercare risposte in
modo appropriato e forse qualcuno con più pazienza di me ti soddisferà.
Per quanto mi riguarda puoi senza problemi arrangiarti dato che
evidentemente non hai realmente bisogno di alcun aiuto.

f/u it.cultura.cybersocieta.lamer

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40266 è una risposta a message #40261] lun, 11 luglio 2011 16:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vama  è attualmente disconnesso vama

> Più che altro risposte adeguate alla domanda scritta col culo che è
> stata posta.

Ognuno è grande abbastanza per giudicare se è più la domanda che è fatta
col culo piuttosto che la risposta.

> Fatti una cultura su come fare le domande.
> http://www.linuxtrent.it/documentazione/domande-intelligenti

Per la netiquette delle risposte intelligenti basterebbero cinque righe,
ma evidentemente sono troppe anche quelle.

> [...]
> Per quanto mi riguarda puoi senza problemi arrangiarti dato che
> evidentemente non hai realmente bisogno di alcun aiuto.

Comunque grazie al cielo ce l'ho fatta da solo. O meglio, grazie
all'aiuto di qualcuno meno troll/fighetta.
A fare cosa? A installare tinyproxy sul mio router, ovviamente.
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40267 è una risposta a message #40266] lun, 11 luglio 2011 16:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vama  è attualmente disconnesso vama
> A fare cosa? A installare tinyproxy sul mio router, ovviamente.
Cioè, dipende.
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40278 è una risposta a message #40266] lun, 11 luglio 2011 21:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano Zamboni  è attualmente disconnesso Stefano Zamboni
Il Mon, 11 Jul 2011 16:31:21 +0200, vama ha scritto:

> Ognuno è grande abbastanza per giudicare se è più la domanda che è fatta
> col culo piuttosto che la risposta.

la tua era/è una domanda posta malissimo.. se TU hai bisogno di aiuto
(altrimenti non verresti a chiedere) TU spieghi cosa, come, dove e
perchè.. oppure mi/ci dai i tuoi estremi e noi ti si fa da consulenti, ma
a pagamento

> Per la netiquette delle risposte intelligenti basterebbero cinque righe,
> ma evidentemente sono troppe anche quelle.

ecco, sbagli di nuovo candeggio (Cit.)
sei tu che continui a tenere l'atteggiamento da "oh, io ho fatto una
domanda.. voi dovete rispondermi"

> Comunque grazie al cielo ce l'ho fatta da solo. O meglio, grazie
> all'aiuto di qualcuno meno troll/fighetta.
> A fare cosa? A installare tinyproxy sul mio router, ovviamente.

mi fa piacere.. adesso potresti anche dire come, visto che questo
potrebbe servire ad altri come te

ma dubito che condividerai, hai l'aria di essere un altro "ho bisogno di
aiuto a gratis"

S. e che tristezza
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40497 è una risposta a message #40278] lun, 18 luglio 2011 09:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> potrebbe servire ad altri come te
>
> ma dubito che condividerai, hai l'aria di essere un altro "ho bisogno di

Avrei due modi di formulare la mia risposta. Vada per quello lungo.

La mia domanda forse non era chiara, ma il contesto sì. In effetti non
ho fatto una richiesta specifica, che sarebbe potuta essere: "ci avete
provato? è difficile seguire le guide che si trovano in rete? ne vale la
pena o comunque la cosa è molto macchinosa/limitata/eccetera?"
Comunque può capitare a tutti, immagino, di formulare una domanda in
maniera non impeccabile. Anche a chi formula una risposta. Tanto è vero
che qualcuno la prima risposta che mi è stata data non l'ha capita, e
presumo nemmeno la replica.
Se tu dici che la mia domanda era posta malissimo, io dico che la
risposta è stata strafottente.
C'è sempre qualcuno che condanna il tono della domanda, nessuno che fa
notare che c'erano mille risposte più educate da dare ("sai, non ho
capito cosa vuoi dire? spiegati meglio; cosa vuoi fare di preciso?").
No, qui la colpa sta sempre in chi pone le domande "malissimo" mentre
chi risponde può permettersi pernacchie e paternali, un po' come (con un
paragone, lo riconosco, che rischia di essere immodestamente blasfemo)
chi addita la pagliuzza nell'occhio altrui senza vedere la trave nel
proprio occhio.
La censura, il debito, il peccato originale sta sempre da una parte, mai
dall'altra. Questa sembra essere la regola di questo gruppo come è
emersa in questa discussione. Ora io, secondo questi presupposti, dovrei
condividere con te e l'altro tuo pari la mia soluzione? A prescindere
dal fatto che la tua richiesta ha ancora una volta il tono strafottente
("hai l'aria di essere un altro") e pare invece un espediente per
dimostrare la mala fede dell'altro (come, ancora una volta lo dico del
tutto immodestamente per non cadere nella blasfemia, faceva domande
capziose a Gesù, come nell'episodio della prostituta o delle sorelle
sposate una dopo l'altra).
Ecco perché, a beneficio di qualche utente ingenuo e imperfetto come me,
dico che per cominciare può consultare questo thread sul forum di dd-wrt:
http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=486706
Se poi trova dei problemi, lo invito a chiedere aiuto, col rischio di
essere OT, sul gruppo di it.comp.hardware. Non certo qui dove rischia,
non dico di non trovare risposte dato che la cosa sarebbe naturale, ma
di trovare maestrini che gli spiegano il perché e il percome lui sia un
tipo da biasimare.
In ogni caso, spero, umanamente, che tu abbia non più di quindici anni.
In tal caso hai ancora tutta la vita davanti per imparare un po' più di
compassione e tolleranza. Se non fosse così, questa sarebbe vera tristezza.
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40509 è una risposta a message #40497] lun, 18 luglio 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 07/18/2011 09:37 AM, vama wrote:
> La mia domanda forse non era chiara, ma il contesto sì.

Il contesto è chiaro solo a te che hai posto la domanda.

Router vuol dir tutto o nulla. Ti riferisci a un router fatto con un PC
e una Debian? O a un router con OpenWRT? O a un router con ipcop?

> [...]
> provato? è difficile seguire le guide che si trovano in rete? ne vale la
> pena o comunque la cosa è molto macchinosa/limitata/eccetera?"

No, bastava che tu descrivessi il router su cui volevi montare il proxy.

> Comunque può capitare a tutti, immagino, di formulare una domanda in
> maniera non impeccabile.

Sì. E in genere quando lo si fa notare ci si pensa e si riformula la
domanda.

> Anche a chi formula una risposta. Tanto è vero
> che qualcuno la prima risposta che mi è stata data non l'ha capita, e
> presumo nemmeno la replica.

E sì che erano chiarissime le risposte che ti sono state date. Più della
domanda.

> Se tu dici che la mia domanda era posta malissimo, io dico che la
> risposta è stata strafottente.

Io direi che hai problemi di comprensione verbale.

> C'è sempre qualcuno che condanna il tono della domanda, nessuno che fa
> notare che c'erano mille risposte più educate da dare ("sai, non ho
> capito cosa vuoi dire? spiegati meglio; cosa vuoi fare di preciso?").

Spiega cosa c'è di "strafottente" o maleducato nel termine "Dipende" o
nella frase "Dal router" o nella frase "Deduci male". Sono tutt'orecchi.
Poi parliamo invece di quei cretini che danno del Troll al primo che
passa...

> [...]
> paragone, lo riconosco, che rischia di essere immodestamente blasfemo)
> chi addita la pagliuzza nell'occhio altrui senza vedere la trave nel

In realtà basterebbe abbassare le orecchie e pensare di poter aver torto
invece che ritenere di aver sempre ragione. Chi ha posto la domanda ed
avava bisogno di aiuto eri tu, non altri. Quando io pongo domande lo
faccio sempre specificando tutto il possibile e se qualcuno non
comprende rispiego con maggiori dettagli.
Non mi arrocco, strafottentemente questo sì, sulla mia posizione
ritenendo gli altri degli imbecilli.

> La censura, il debito, il peccato originale sta sempre da una parte, mai
> dall'altra. Questa sembra essere la regola di questo gruppo come è
> emersa in questa discussione.

L'altra cosa che fa girare alquanto i cosidetti è che si critichi "il
gruppo" come se questo avesse un'identità. Il gruppo non esiste, e mi
sembri tanto come i novelli scolari viziati in cui la colpa è sempre
"del professore", "della sQuola", "del preside", ma mai dello scolaro.

> Ora io, secondo questi presupposti, dovrei
> condividere con te e l'altro tuo pari la mia soluzione?

Veramente non hai capito che della *tua* soluzione a me (e presumo a
Stefano) non ce ne può fregare di meno, perché io sono capacissimo di
installare squid o altro proxy dove mi serve, così come ne è certamente
capace Stefano.

Ma come tutti i bimbi viziati pensi di essere un grand'uomo e di farci
un dispetto, non rendendoti conto che sei come il marito che si taglia
le palle per fare un dispetto alla moglie.

Gli unici che ci "rimettono" dal tuo sbattere i piedini e fare i
capricci sono altri come te, utenti che non conoscono bene il sistema,
che hanno bisogno di aiuto e che se si trovassero nelle tue stesse
condizioni invece di beneficiare di una soluzione pronta sarebbero
costretti a chiederla nuovamente.

Ovvio che se comunque incapperanno in questo thread capiranno come NON
ci si deve comportare per ottenere supporto e probabilmente LORO la
domanda la porranno in modo intelligente e riceveranno una risposta
intelligente ed esaustiva, come le centinaia di persone che in questo
gruppo hanno trovato la soluzione per i propri problemi.

> Ecco perché, a beneficio di qualche utente ingenuo e imperfetto come me,
> dico che per cominciare può consultare questo thread sul forum di dd-wrt:
> http://www.dd-wrt.com/phpBB2/viewtopic.php?p=486706

DD-WRT.... come volevasi dimostrare... ovviamente c'è qualche genio che
assume il termine ROUTER come sinonimo di DD-WRT, come se non
esistessero altri sistemi.

> [...]
> non dico di non trovare risposte dato che la cosa sarebbe naturale, ma
> di trovare maestrini che gli spiegano il perché e il percome lui sia un

Il NG è pieno di gente che pone domande intelligenti e riceve risposte
intelligenti. Purtroppo talvolta arriva qualche furbo che pone domande
idiote e si lamenta se riceve risposte idiote. Per fortuna in genere
questi furbi spariscono dopo aver sbrodolato un po' di stupidate e aver
fatto per un po' gne gne gne.

> [...]
> compassione e tolleranza. Se non fosse così, questa sarebbe vera tristezza.

Tu inizia con l'imparare un po' l'umiltà e vedrai che forse qualcuno
smetterà di considerarti solo un bimbetto viziato gne gne gne...

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: tinyproxy o squid su router [messaggio #40525 è una risposta a message #40509] lun, 18 luglio 2011 23:42 Messaggio precedente
> [...]
>
> Router vuol dir tutto o nulla. Ti riferisci a un router fatto con un PC
> e una Debian? O a un router con OpenWRT? O a un router con ipcop?

Se dico router a qualcuno sono convinto che in 99 casi su 100 intenda la
cosa giusta. Poi se qualcun altro vuole spaccare il capello in quattro
può farlo. Posso anche provare a montare OpenWRT su un PC, tanto per
complicare le cose. Ecco, complicare le cose.

> E sì che erano chiarissime le risposte che ti sono state date. Più della
> domanda.

Certamente. Se chi da la risposta giudica la risposta, perché chi fa la
domanda non può giudicare la domanda. Due pesi e due misure.

> Io direi che hai problemi di comprensione verbale.

Può essere.

> [...]

> In realtà basterebbe abbassare le orecchie e pensare di poter aver torto
> invece che ritenere di aver sempre ragione.

No, basterebbe evitare di salire sul pulpito a fare la predica anche se
si è convinti di avere ragione. Anche se si ha ragione. Tutto qui.

> Non mi arrocco, strafottentemente questo sì, sulla mia posizione
> ritenendo gli altri degli imbecilli.

Dove sono gli imbecilli? Predicatori saccenti, direi.

> [...]
> sembri tanto come i novelli scolari viziati in cui la colpa è sempre
> "del professore", "della sQuola", "del preside", ma mai dello scolaro.

Rileggi quello che ho scritto. Due persone mi hanno risposto, e io ho
giudicato in base a chi mi ha risposto. Ho anche premesso: *sembra*. Chi
è che fa il maestrino?

> [...]
> Stefano) non ce ne può fregare di meno, perché io sono capacissimo di
> installare squid o altro proxy dove mi serve, così come ne è certamente

Certo che l'ho capito, e l'ho anche detto. E' solo uno dei modi per
smerdare l'interlocutore.

> Ma come tutti i bimbi viziati pensi di essere un grand'uomo e di farci
> un dispetto, non rendendoti conto che sei come il marito che si taglia
> le palle per fare un dispetto alla moglie.

Da maestrino a preside?

> [...]
> che hanno bisogno di aiuto e che se si trovassero nelle tue stesse
> condizioni invece di beneficiare di una soluzione pronta sarebbero

lol L'unico intervento costruttivo a favore di chi, trovandosi nella mia
situazione, potrebbe avere bisogno di aiuto l'ho fatto io. Non da te e
nemmeno dall'altro, che pure siete "capacissimi" di farlo.

> [...]
> idiote e si lamenta se riceve risposte idiote. Per fortuna in genere
> questi furbi spariscono dopo aver sbrodolato un po' di stupidate e aver

Il NG è anche pieno di gente impreparata che pone domande in modo
sbagliato, però mi pare ci sia in agguato qualche maestrino o preside di
troppo che lo riprende in modo strafottente. Che insista o se ne vada,
l'importante è bollare tutti quelli che sbagliano come furbi che
sbrodolano stupidate e fanno gne gne, rafforzando così il proprio senso
civico di maestrini e presidi che operano nel giusto.

> Tu inizia con l'imparare un po' l'umiltà e vedrai che forse qualcuno
> smetterà di considerarti solo un bimbetto viziato gne gne gne...

L'umiltà si impara più facilmente dalle persone modeste, non da quelle
saccenti. E' per questo che spero di migliorare altrove.
(sì lo so, gne gne gne gne)

до свидания