Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » live che non parte

live che non parte [messaggio #40075] mar, 05 luglio 2011 09:35 Messaggio successivo
Ginomoicani  è attualmente disconnesso Ginomoicani
hhhhho scaricato l'ultima live suse gnome, su un portatile parte senza
problemi, su un hp620 (che in origine viene venduto con suse 11
enterprise) non parte, si blocca tutto e non si riesce neanche a fare la
scelta bios avvia da cd
Re: live che non parte [messaggio #40077 è una risposta a message #40075] mar, 05 luglio 2011 10:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-07-05, Ginomoicani <ginolandopla@email.it> wrote:
> enterprise) non parte, si blocca tutto e non si riesce neanche a fare la
> scelta bios avvia da cd

Rifai il CD.

Davide

--
Quote me as saying I was mis-quoted.
-- Julius Henry "Groucho" Marx (http://en.wikiquote.org/wiki/Groucho_Marx)
Ginomoicani ha scritto:
> [...]
> problemi, su un hp620 (che in origine viene venduto con suse 11
> enterprise) non parte, si blocca tutto e non si riesce neanche a fare la

Forse ho interpretato male l'ultima riga, ma se non riesci ad impostare il
BIOS perché faccia avviare il sistema da CD, come puoi pretendere che il
sistema si avii da CD?

Ciao,

--
Alessandro Selli, http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
On 05/07/2011 10:10, Alessandro Selli wrote:

> Forse ho interpretato male l'ultima riga, ma se non riesci ad impostare il
> BIOS perché faccia avviare il sistema da CD, come puoi pretendere che il
> sistema si avii da CD?

mi succede con la chiavetta USB per la verità; con il cdrom si blocca ma
il bios è impostato per partire con il cdrom
Re: live che non parte [messaggio #40081 è una risposta a message #40077] mar, 05 luglio 2011 11:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 05/07/2011 10:04, Davide Bianchi wrote:

> Rifai il CD.

mi sembra strano fa la stessa cosa con live su chiavetta usb
Re: live che non parte [messaggio #40082 è una risposta a message #40075] mar, 05 luglio 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mallin.shetland  è attualmente disconnesso mallin.shetland
Ginomoicani ha scritto:

> [...]
> problemi, su un hp620 (che in origine viene venduto con suse 11
> enterprise) non parte, si blocca tutto e non si riesce neanche a fare la

Caspita quante informazioni ! Prima di scrivere collegare il cervello ...

Re: live che non parte [messaggio #40120 è una risposta a message #40075] mer, 06 luglio 2011 14:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
On Tue, 05 Jul 2011 09:35:30 +0200, Ginomoicani wrote:

> [...]
> problemi, su un hp620 (che in origine viene venduto con suse 11
> enterprise) non parte, si blocca tutto e non si riesce neanche a fare la

hai controllato l'MD5 della iso scaricata?

--
Linux Mint 10 "Julia" - Product-Name 2.6.35-28-generic
Re: live che non parte [messaggio #40125 è una risposta a message #40120] mer, 06 luglio 2011 16:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 06/07/2011 14:52, Fandango wrote:

> hai controllato l'MD5 della iso scaricata?

vedrò il da farsi adesso non riesco, voglio scaricare e masterizzare con
un'altro pc e poi riprovare, il problema è che mi sembra strano
(masterizzatore nonchè pc nuovo...)
Re: live che non parte [messaggio #40145 è una risposta a message #40075] mer, 06 luglio 2011 23:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
contro(  è attualmente disconnesso contro(
Il 05/07/2011 09:35, Ginomoicani ha scritto:
> [...]
> problemi, su un hp620 (che in origine viene venduto con suse 11
> enterprise) non parte, si blocca tutto e non si riesce neanche a fare la

La scelta da BIOS, di norma, si fa *prima* dell'accesso al cd.

Non e' che aspetti troppo per accedere al BIOS?

Non usare il Boot menu per lanciare il cd, usa/setta/controlla bene la
sequenza di boot.

C.
Re: live che non parte [messaggio #40152 è una risposta a message #40082] gio, 07 luglio 2011 08:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mallin.shetland  è attualmente disconnesso mallin.shetland
Vattene via brutto morpher

Addì martedì 5 luglio 2011 12:44 mallin.shetland scrisse:

> Caspita quante informazioni ! Prima di scrivere collegare il cervello ...

Re: live che non parte [messaggio #40155 è una risposta a message #40145] gio, 07 luglio 2011 11:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 06/07/2011 23:59, contro( wrote:

> La scelta da BIOS, di norma, si fa *prima* dell'accesso al cd.

per usb direi di si

> Non e' che aspetti troppo per accedere al BIOS?

no

> Non usare il Boot menu per lanciare il cd, usa/setta/controlla bene la
> sequenza di boot.

fatto ,

domani dovrei provare con altro pc... wait please
Re: live che non parte [messaggio #40265 è una risposta a message #40145] lun, 11 luglio 2011 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Non e' che aspetti troppo per accedere al BIOS?
>
> Non usare il Boot menu per lanciare il cd, usa/setta/controlla bene la

-ho controllato l'md5.

-la live suse gnome non parte neanche masterizzata da un'altro pc

-le live masterizzate col portatile incriminato partono su altro portatile

-le live non partono neanche da chiavetta

-tutto questo sia con suse versione cd che dvd
uguale con clonezilla sia 486 che 686

Ho dato un occhio al bios e fatto alcune prove
disabilitando protezione scrittura dati ma niente!

stessa cosa abilitando avvio da file uefi

io ho finito i jolly
Re: live che non parte [messaggio #40270 è una risposta a message #40265] lun, 11 luglio 2011 17:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/07/2011 16:05, Ginomoicani ha scritto:

> Ho dato un occhio al bios e fatto alcune prove
> disabilitando protezione scrittura dati ma niente!
>
> stessa cosa abilitando avvio da file uefi

Ma la sequenza di boot e' giusta?
Hai provato a far partire un altro CD/DVD avviabile(Linux, Windows, etc.)?

> io ho finito i jolly

Se alle domande sopra hai risposto SI, allora io butto le carte...deve
essere un problema Hardware.

C.
Re: live che non parte [messaggio #40276 è una risposta a message #40270] lun, 11 luglio 2011 19:42 Messaggio precedente
On 11/07/2011 17:53, contro( wrote:

> Ma la sequenza di boot e' giusta?
> Hai provato a far partire un altro CD/DVD avviabile(Linux, Windows, etc.)?

XP e ubuntu 10.04 girano