Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » linux italiano per vecchio pc aiuto

linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40174] ven, 08 luglio 2011 10:38 Messaggio successivo
radem  è attualmente disconnesso radem
Ciao a tutti, cerco una versione di lux in italiano da mettere su un 650
mhz inutilizzabile con windows..
Non ho mai usato linux per questo mi serve una versione che:
1 sia leggera e facile da usare eventualmente anche per mediacenter datati
2 che riconosca chiavette wireless usb per Il collegamento ad internet
3 sia dotata di browser e lettore di mail
4 sia dotato di lettore di foto e di video
5 sia dotata di browser cartelle
6 abbia open office....
Non mi serve altro.... Mi indicate la versione giusta?
Grazie

--
radem
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40176 è una risposta a message #40174] ven, 08 luglio 2011 10:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
radem ha scritto:
> [...]
> 5 sia dotata di browser cartelle
> 6 abbia open office....
> Non mi serve altro.... Mi indicate la versione giusta?

Windows 98.

PS: a me il troll-o-meter è andato a fondo scala. Ne sai qualcosa?
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40178 è una risposta a message #40176] ven, 08 luglio 2011 12:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
roberto wrote:

> Windows 98.
>

> PS: a me il troll-o-meter è andato a fondo scala. Ne sai qualcosa?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :-)

--
last-kernel-inside
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40179 è una risposta a message #40174] ven, 08 luglio 2011 12:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 08 Jul 2011 08:38:45 +0000, radem wrote:

> Ciao a tutti, cerco una versione di lux

non sapevo fosse ggià sortito lux, mo lo provo in live

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat
Il Fri, 08 Jul 2011 10:45:29 +0000, Fandango ha scritto:

> non sapevo fosse ggià sortito lux

Ma come, il S.O. di 9 stelle su 10!

--
Bye, Yorgos
Bretagne: http://goo.gl/qRRcs
Il Fri, 08 Jul 2011 11:45:08 +0000, Yorgos ha scritto:

Il link: http://goo.gl/snqO1

--
Bye, Yorgos
Bretagne: http://goo.gl/qRRcs
To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40184 è una risposta a message #40174] ven, 08 luglio 2011 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
radem ha sentenziato:

> [...]
> 3 sia dotata di browser e lettore di mail
> 4 sia dotato di lettore di foto e di video

Debian + window manager leggero (all'uopo anche lxde, scendendo)

> 6 abbia open office....

Quanta ram hai? Valuta alternative.

--
Non pretendo che comprendiate il significato di quello che ho scritto senza
averlo riletto un certo numero di volte. Personalmente, vi riterrei degli
Il 08/07/2011 10:38, radem ha scritto:
> [...]
> 5 sia dotata di browser cartelle
> 6 abbia open office....
> Non mi serve altro.... Mi indicate la versione giusta?

la vedo dura..
Mi sembra che tu voglia fare troppe cose con 650mhz.
Se hai a disposizione un pc piu' potente prova ltsp (linux terminal
server project).
Ciao diego

--
LBF SRL
Logistica Barrera e Figli
Diego x80 ha scritto:

> la vedo dura..
> Mi sembra che tu voglia fare troppe cose con 650mhz.

Tranne che per le chiavette wireless usb, erano tutte cose che si facevano
dieci anni fa e oltre.

Ciao,

--
Alessandro Selli, http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
Diego x80  è attualmente disconnesso Diego x80
> Tranne che per le chiavette wireless usb, erano tutte cose che si facevano
> dieci anni fa e oltre.
>

> Ciao,

:D

dieci anni fa c'era il 56k.. youporn era un sogno ^__^
Scherzi a parte, penso che si possa fare di tutto con un pc cosi', ma
tipo se avvi open office, devi trovarti un hobby per passare il tempo.
Ciao

--
LBF SRL
Logistica Barrera e Figli
Diego x80 wrote:

> Mi sembra che tu voglia fare troppe cose con 650mhz.

Non e' estremamente lento, ovvio che forse bisognerebbe trovare una distro
del suo periodo.
Mio fratello aveva la Mandrake 7.1 e siamo riuscita a trovare ed installare
la versione 10.1

Ovviamente col passare delle versioni i programmatori non immaginano che ci
sono anche computers piu' lenti dei loro.

--
Archlinux on (uname -a)
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40197 è una risposta a message #40194] ven, 08 luglio 2011 16:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 08 Jul 2011 16:13:41 +0200, Diego x80 wrote:

> dieci anni fa c'era il 56k.. youporn era un sogno ^__^

:-D

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat
desktop 2.6.35-30-generic
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40198 è una risposta a message #40194] ven, 08 luglio 2011 17:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
Diego x80 ha sentenziato:

> :D
>
> dieci anni fa c'era il 56k.. youporn era un sogno ^__^

La differenza è nell'uso del flash, che di suo fa cagare.

> Scherzi a parte, penso che si possa fare di tutto con un pc cosi', ma
> tipo se avvi open office, devi trovarti un hobby per passare il tempo.

Computer simile, libreoffice gira. Poi ovvio non come su qualcosa di più
recente e non con 128 MB di ram :)

--
[...]
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40199 è una risposta a message #40174] ven, 08 luglio 2011 17:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
radem wrote:

> Ciao a tutti, cerco una versione di lux in italiano da mettere su un 650
> mhz inutilizzabile con windows..
Eccone 'nantro,vi illudete che linux faccia miracoli,non e' cosi,
la catteristica principale da tenere in considerazione e' la ram, con <256
mega ci puoi fare solo il caffe',
in discarica si trova di molto meglio a livello hardware,datti da fare e/o
cestina il 650 Mhz.

PS si vede che la scuola e' finita.

--
last-kernel-inside
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40204 è una risposta a message #40199] ven, 08 luglio 2011 20:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 08 Jul 2011 17:50:30 +0200, Copyleft wrote:

> Eccone 'nantro,vi illudete che linux faccia miracoli,non e' cosi, la
> catteristica principale da tenere in considerazione e' la ram, con <256

Anche quando vuoi dimostrare di essere intelligente, risulti un coglione.
Smettila di morphare!

Marco

--
Ciò che si vede, e'
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40205 è una risposta a message #40204] ven, 08 luglio 2011 20:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 08 Jul 2011 18:15:55 GMT Marco <marco@nonusare.com> wrote:

> Anche quando vuoi dimostrare di essere intelligente, risulti un coglione.

Si chiama "proiezione". Anche i coglioni come te possono cercare su google
cosa vuol dire (anche se probabilmente senza capirlo, che sarebbe troppo).

--
Cio' che si vede, e'.
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40210 è una risposta a message #40194] sab, 09 luglio 2011 09:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Diego x80 ha scritto:

> :D
>
> dieci anni fa c'era il 56k..

Dieci anni fa c'erano da lungo tempo le LAN, ed entro le reti private
si usavano vari servizi web aziendali con tanto di flash e
java/javascript (pochi fortunati lavoravano o facevano ricerca in luoghi
dotati di connessioni WAN su una qualche backbone nazionale, ma questo
lo ricordo già negli anni '90: il primo streaming video l'ho visto su
una Sparcstation 2+ <100MHz nel 1996). Le *DSL esistevano già, anche se
più lente e costose di oggi. Alcune aziende avevano linee CDN fino a
due megabit/sec. I primi filmati mpeg, avi ecc. li ho guardati con un
Pentium 166, mentre con un AMD K6-II da 300MHz ci ho visto i primi SVCD.
Ma forse volevi dire altro ricordando i modem?

Ciao,

--
Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
WARNING: messages sent to "trappola" will never reach me.
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40212 è una risposta a message #40184] sab, 09 luglio 2011 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Francesco <ahioooo@tin.it> wrote:
> radem ha sentenziato:

> Debian + window manager leggero (all'uopo anche lxde, scendendo)

> Quanta ram hai? Valuta alternative.

Trovato poppy linux. Grazie delle risposte

--
radem
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40213 è una risposta a message #40196] sab, 09 luglio 2011 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

--
radem
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40220 è una risposta a message #40174] sab, 09 luglio 2011 16:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Vedi se ti può andar bene:

http://www.damnsmalllinux.org/index_it.html

--
Ciao, Stefano.

La giovinezza sarebbe un periodo più bello se solo arrivasse un po' più
tardi nella vita. (Charlie Chaplin)
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40222 è una risposta a message #40212] sab, 09 luglio 2011 17:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noname_  è attualmente disconnesso noname_

> Trovato poppy linux. Grazie delle risposte

Puppy Linux semmai. :)
--
noname_
Linux User: #503756
On Sat, 09 Jul 2011 17:15:52 +0200, noname_ wrote:

> Puppy Linux semmai. :)

:-D

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat
desktop 2.6.35-30-generic
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40231 è una risposta a message #40223] sab, 09 luglio 2011 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango <fandango@invalid.invalid> wrote:
> [...]
Forse meglio small linux se si avvia direttamente da dentro windows!

--
radem
Re: linux italiano per vecchio pc aiuto [messaggio #40234 è una risposta a message #40198] dom, 10 luglio 2011 00:18 Messaggio precedente
Francesco ha scritto:

> Computer simile, libreoffice gira. Poi ovvio non come su qualcosa di più
> recente e non con 128 MB di ram :)

Confermo. Appena provato: Debian 6.0.2 su un AMD K6-ii 500 MHz, 320
MiB RAM, con Gnome 2.30.2 e kernel 2.6.32-5-486: openoffice 3.2.1 apre
la finestra in 42 sec.

Stato della RAM:

total used free shared buffers cached
Mem: 320308 296532 23776 0 12640 192836