Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Semi ot - Stallman sulla nuova misura Agcom

Semi ot - Stallman sulla nuova misura Agcom [messaggio #40186] ven, 08 luglio 2011 14:22 Messaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
Riporto link dell'intervista del "fatto" a Stallman sulla nuova misura
dell'agcom

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/07/internet-viva-la-
condivisione/143582/

Personalmente, mi ritengo pienamente d'accordo con Stallman, benchè certe
volte drastico ed estremista..
Ma stavolta, come dargli torto ...

--
last-kernel-inside

Re: Semi ot - Stallman sulla nuova misura Agcom [messaggio #40200 è una risposta a message #40186] ven, 08 luglio 2011 18:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
Il 07/08/2011 02:22 PM, Copyleft ha scritto:

> Personalmente, mi ritengo pienamente d'accordo con Stallman, benchè certe
> volte drastico ed estremista..

o forse realista;
l'unico modo di fermare quella che lorsignori chiamano pirateria è
instaurare uno Stato di polizia, e forse non basterebbe (c'è chi è
abbastanza vecchio da ricordare le connessioni analogiche e quindi gli
scambi di cd per posta?);
inoltre, credono che i consumatori siano pozzi senza fondo? mettiamo che
non si possano più copiare cd/dvd, forse che il ragazzotto pirata si
metterebbe a comprare decine di dvd e cd originali al mese?
forse uno o due in più, a scapito dei rivenduglioli di connessione,
masterizzatori, supporti vergini, stampanti ecc...
l'unica via, a cui prima o poi arriveremo, è il mettere in rete tutto lo
scibile umanottero, dai film alla musica ai libri, e dedicare agli
aventi diritto una percentuale del canone di connessione;
ma nel frattempo lorsignori cercano di spremere fino alla buccia il limone;

Hare hare supermarket !
Hare hare supermarket !
[Daevid Allen: Other Side of the Sky]

Ramapage: http://umpf.net/
Re: Semi ot - Stallman sulla nuova misura Agcom [messaggio #40201 è una risposta a message #40200] ven, 08 luglio 2011 18:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
contro(  è attualmente disconnesso contro(
Il 08/07/2011 18:23, Rama ha scritto:

> [...]
> instaurare uno Stato di polizia, e forse non basterebbe (c'� chi �
> abbastanza vecchio da ricordare le connessioni analogiche e quindi gli

Senza contare le trasmissioni radio, che ultimante si sono molto evolute.

C.
Re: Semi ot - Stallman sulla nuova misura Agcom [messaggio #40202 è una risposta a message #40186] ven, 08 luglio 2011 19:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco
copyleft@nonusare.com (Copyleft) wrote:

> [...]
> condivisione/143582/
>
> Personalmente, mi ritengo pienamente d'accordo con Stallman, benchè certe

Chissa' cosa pensa Stallman dei coglioni che morphano.

--
Cio' che si vede, e'.
Re: Semi ot - Stallman sulla nuova misura Agcom [messaggio #40203 è una risposta a message #40201] ven, 08 luglio 2011 20:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 08 Jul 2011 18:51:47 +0200, contro( wrote:

> Senza contare le trasmissioni radio, che ultimante si sono molto
> evolute.
>
> C.

Oddio, scambiarsi 2 gb di film via radio, è un po' ... pretenzioso!
Però forse vale sempre il detto: colpirne uno per educarne cento ?

Marco

--
Ciò che si vede, e'
Re: Semi ot - Stallman sulla nuova misura Agcom [messaggio #40208 è una risposta a message #40203] ven, 08 luglio 2011 22:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 08/07/2011 20:15, Marco ha scritto:

> Oddio, scambiarsi 2 gb di film via radio, è un po' ... pretenzioso!
> Però forse vale sempre il detto: colpirne uno per educarne cento ?

Certo, 2gb di dati no, ma le informazioni si...

C.
Re: Semi ot - Stallman sulla nuova misura Agcom [messaggio #40211 è una risposta a message #40203] sab, 09 luglio 2011 09:32 Messaggio precedente
Alessandro Selli  è attualmente disconnesso Alessandro Selli
Marco ha scritto:

> Oddio, scambiarsi 2 gb di film via radio, è un po' ... pretenzioso!
> Però forse vale sempre il detto: colpirne uno per educarne cento ?

Mica poi tanto. Diciamo via wireless, piuttosto che packet radio.
Conosci il progetto Ninux?
http://wiki.ninux.org/NinuxOrgFAQ

Ciao,

--
Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.