Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Schema Lirc

Schema Lirc [messaggio #40240] dom, 10 luglio 2011 17:33 Messaggio successivo
Hunter Killer  è attualmente disconnesso Hunter Killer
questo schema va bene anche per winlirc?

http://www.tb-electronic.de/vdr/lirc/lirc_rx.html
Re: Schema Lirc [messaggio #40241 è una risposta a message #40240] dom, 10 luglio 2011 17:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ale  è attualmente disconnesso Ale
Hunter Killer wrote:

> questo schema va bene anche per winlirc?
>
> http://www.tb-electronic.de/vdr/lirc/lirc_rx.html

Si.

Ale.
Re: Schema Lirc [messaggio #40242 è una risposta a message #40241] dom, 10 luglio 2011 18:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Ale" <none@usa.net> ha scritto nel messaggio

> Si.

Ho chiesto visto che utilizzando i fari setting scaricabili dal sito per i
telecomandi non me ne funziona uno, mi sarebbe piaciuto utilizzare il tele
del Noki MM 9600 ma non ci funziona ;)

http://www.lirc.org/remotes/
Re: Schema Lirc [messaggio #40243 è una risposta a message #40242] dom, 10 luglio 2011 18:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hunter Killer wrote:

> [...]
> telecomandi non me ne funziona uno, mi sarebbe piaciuto utilizzare il tele

In realtà non è che l'abbia provato, ma in teoria mi sembra una versione
migliorata dello schema classico del ricevitore seriale, quindi dovrebbe
funzionare. Purtroppo come ti ho già detto non conosco winlirc a sufficenza,
con lirc avresti potuto usare mode2 per testare la funzionalità
dell'interfaccia, con winlirc esiste qualcosa che ti mostri se in segnale
viene ricevuto o meno (giusto per escludere errori di cablaggio)?

Ale.
Re: Schema Lirc [messaggio #40245 è una risposta a message #40243] dom, 10 luglio 2011 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> dell'interfaccia, con winlirc esiste qualcosa che ti mostri se in segnale
> viene ricevuto o meno (giusto per escludere errori di cablaggio)?

Il segnale arriva provato con un telecomando della samsung TV LCD, con
quello del mediamaster mi dice che il segnale è "debole" usando l'opsione
"lern" di winlirc (old) visto che con l'ultima versione non c'è tale
possibilità.
Re: Schema Lirc [messaggio #40269 è una risposta a message #40243] lun, 11 luglio 2011 17:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> dell'interfaccia, con winlirc esiste qualcosa che ti mostri se in segnale
> viene ricevuto o meno (giusto per escludere errori di cablaggio)?

Ma va bene anche per "Girder"?
Re: Schema Lirc [messaggio #40282 è una risposta a message #40269] lun, 11 luglio 2011 21:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hunter Killer wrote:

> Ma va bene anche per "Girder"?

Chi è costui?? :-)
Intendi questo : http://www.promixis.com/girder.php ?
Non saprei proprio, windows e relativi software non sono il mio forte, e
questo non mi pare nemmeno il posto giusto dove eventualmente discuterne.

Ale.
Re: Schema Lirc [messaggio #40288 è una risposta a message #40282] lun, 11 luglio 2011 23:09 Messaggio precedente

> [...]
> questo non mi pare nemmeno il posto giusto dove eventualmente discuterne.

No è la versione precedente quando era quasi gratis, ovvero sino alla 3.xx.
L'ho provato e va meglio di WinLirc con solito ricevitore e telecomando ir,
sarà un caso?
Per trovarlo ho dovuto prima scaricare una 30ina di virus sul mulo :D