Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Problema posta

Problema posta [messaggio #40281] lun, 11 luglio 2011 21:27 Messaggio successivo
Alberto  è attualmente disconnesso Alberto
Provo a girare la mia richiesta di aiuto qui.
Mi hanno mandato per lavoro un sacco di file ****.msg (da outlook...).
Thunderbird (che io uso) e altri client di posta non li leggono. Ho
trovato nell'ubuntu software center "module for reading Outolook.msg
file" (libemail-outlook-messagge-perl). L'ho installato.... ma come si
usa? Credo che se funzioni possa essere d'aiuto anche ad altri nella mia
stessa situazione.
Mi scoccerebbe alquanto installare su win outlook, fargli leggere i
messaggi e salvarli in modo tale che thunder possa digerirli... o se c'è
un'altra opzione....
Grazie
Re: Problema posta [messaggio #40296 è una risposta a message #40281] mar, 12 luglio 2011 07:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Davide Bianchi  è attualmente disconnesso Davide Bianchi
On 2011-07-11, Alberto <manzaliniNOSPAM@libero.it> wrote:
> Mi hanno mandato per lavoro un sacco di file ****.msg (da outlook...).

Io ho uno script perl che legge i file .msg e li converte in normali
files di testo, usa il modulo Email::Outlook::Message per farlo.

Davide

--
Ah, young webmaster... java leads to shockwave. Shockwave leads to
realaudio. And realaudio leads to suffering. -- Peter da Silva
Alberto  è attualmente disconnesso Alberto
> Io ho uno script perl che legge i file .msg e li converte in normali
> files di testo, usa il modulo Email::Outlook::Message per farlo.
>
> Davide

ma è quello citato da me o è tuo?
Re: Problema posta [messaggio #40308 è una risposta a message #40297] mar, 12 luglio 2011 13:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-07-12, Alberto <manzaliniNOSPAM@libero.it> wrote:

> ma è quello citato da me o è tuo?

Bhe, quello che uso io e' pesantemente modificato per fare quello che
serve a me, ma la base di partenza potrebbe benissimo essere la stessa,
come si usa: lo richiamo dandogli in pasto il file .msg che vuoi
processare e lui ti sputa fuori tutte le mail o ti genera un file in
formato mbox che puoi leggere direttamente con 'mail' o dare in pasto ad
un qualunque server imaps o pop e leggere quindi con il tuo client di
posta normale.

Davide

--
ALL programs are poems, it's just that not all programmers are poets.
--Jonathan Guthrie
Il 12/07/2011 13:26, Davide Bianchi ha scritto:

> Bhe, quello che uso io e' pesantemente modificato per fare quello che
> serve a me, ma la base di partenza potrebbe benissimo essere la stessa,
> come si usa: lo richiamo dandogli in pasto il file .msg che vuoi

e qui che ti perdo.
Ricapitolando:
l'ho installato con l'ubuntu software center
e poi?
Se tu fossi così gentile da spiegarmi...
Re: Problema posta [messaggio #40322 è una risposta a message #40313] mar, 12 luglio 2011 19:30 Messaggio precedente
Il 12/07/2011 16:48, Alberto ha scritto:
> [...]
risolto.

In pratica nella mia cartella trovo un cartella .MSGviewer; all'interno
c'è il lanciatore in java launch.jnlp.
Cliccandoci sopra si collega a internet, scarica qualcosa, e poi mi
compare un'interfaccia alquanto spartana, ma funzionale. Apri il file
(con tutti gli allegato connessi), e gli dico di convertirlo in .mbox
così thunder con l'estensione import/exportolls lo digerisce senza prb.