Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Software per creare volantini

Software per creare volantini [messaggio #40378] gio, 14 luglio 2011 11:29 Messaggio successivo
Lauretta  è attualmente disconnesso Lauretta
Cosa posso usare per creare dei volantini e magari anche dei biglietti
da visita? Sì anche open office, lo so, ma mi piacerebbe qualcosa di un
po' più pratico, che magari contenesse già dei modelli editabili e cose
del genere... Sto chiedendo troppo per un sw open e free? :-P
Re: Software per creare volantini [messaggio #40382 è una risposta a message #40378] gio, 14 luglio 2011 12:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Selli  è attualmente disconnesso Alessandro Selli
Paola ha scritto:
> [...]
> da visita? Sì anche open office, lo so, ma mi piacerebbe qualcosa di un
> po' più pratico, che magari contenesse già dei modelli editabili e cose

Open/LibreOffice ce li hanno i modelli editabili!

Ciao,

--
Alessandro Selli, http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
Lauretta  è attualmente disconnesso Lauretta
> Open/LibreOffice ce li hanno i modelli editabili!

Oibò, lo ignoravo! Centrerà col fatto che sono bionda? :-P

Vado subito a cercare... Mi dai un indizio su dove guardare?
Re: Software per creare volantini [messaggio #40387 è una risposta a message #40378] gio, 14 luglio 2011 13:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheSaint  è attualmente disconnesso TheSaint
Paola wrote:

> Cosa posso usare per creare dei volantini e magari anche dei biglietti
> da visita?

Glabels
Re: Software per creare volantini [messaggio #40395 è una risposta a message #40378] gio, 14 luglio 2011 14:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lauretta  è attualmente disconnesso Lauretta
Come non detto, ho trovato :-)
Re: Software per creare volantini [messaggio #40396 è una risposta a message #40395] gio, 14 luglio 2011 14:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lauretta  è attualmente disconnesso Lauretta
Volevo rispondere ad Alessandro :-P
Re: Software per creare volantini [messaggio #40399 è una risposta a message #40378] gio, 14 luglio 2011 15:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gianburrasca  è attualmente disconnesso Gianburrasca
Il 14/07/2011 11:29, Paola ha scritto:
> [...]
> po' più pratico, che magari contenesse già dei modelli editabili e cose
> del genere... Sto chiedendo troppo per un sw open e free? :-P

Scribus
Re: Software per creare volantini [messaggio #40408 è una risposta a message #40384] gio, 14 luglio 2011 20:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
Paola wrote:

> Oibò, lo ignoravo! Centrerà col fatto che sono bionda? :-P

E` d'obbligo la richiesta di una foto :P

Enrico
Re: Software per creare volantini [messaggio #40421 è una risposta a message #40399] ven, 15 luglio 2011 05:46 Messaggio precedente
Nemo  è attualmente disconnesso Nemo
On Thu, 14 Jul 2011 15:52:50 +0200, Gianburrasca wrote:

> Scribus

Per un pieghevole e un flyer, di un'associazione no-profit, io ho usato
Scribus, qui puoi trovare degli ottimi templates (modelli):
http://scribusstuff.org/?xcontentmode=642

Altrimenti, per fare delle locandine in A3, ho usato Gimp
http://gimpitalia.it/

Ciao,
Nemo