Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » E ci risiamo

E ci risiamo [messaggio #40433] ven, 15 luglio 2011 13:24 Messaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Server debian e ubuntu tutti giu' !
Ma è mai possibile che non funziona niente quando ti serve ? Mi mancano
gli
update di Microsoft...
Cosa mi dite ?

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat

Re: E ci risiamo [messaggio #40434 è una risposta a message #40433] ven, 15 luglio 2011 13:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Selli  è attualmente disconnesso Alessandro Selli
Fandango ha scritto:
> Server debian e ubuntu tutti giu' !

Quelli Debian mi risultano attivi, gli Ubuntu non so. Di quali mirror
stai parlando?

Ciao,

--
Alessandro Selli, http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
On Fri, 15 Jul 2011 13:24:56 +0200, Fandango wrote:

> [...]
> Cosa mi dite ?
>

> --
> FanDanGo Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat desktop 2.6.35-30-generic

ei corrado non usare l'identità non tua

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat
desktop 2.6.35-30-generic
Re: E ci risiamo [messaggio #40436 è una risposta a message #40434] ven, 15 luglio 2011 14:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Selli wrote:

> Quelli Debian mi risultano attivi, gli Ubuntu non so. Di quali mirror
> stai parlando?

È un troll, che "usurpa" l'identità di terzi...
Re: E ci risiamo [messaggio #40437 è una risposta a message #40436] ven, 15 luglio 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 15 Jul 2011 14:19:26 +0200, El Che wrote:

> È un troll, che "usurpa" l'identità di terzi...

basta vedere l'header per capirlo, imho è sempre lui

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat
desktop 2.6.35-30-generic
Re: E ci risiamo [messaggio #40438 è una risposta a message #40433] ven, 15 luglio 2011 14:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Willis  è attualmente disconnesso Willis

Fake, osteriola, FAKE!!!!!!!!!!

--
o============<() VUVUVUVU!
Re: E ci risiamo [messaggio #40439 è una risposta a message #40433] ven, 15 luglio 2011 15:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango ha scritto:

> Server debian e ubuntu tutti giu' !
> Ma è mai possibile che non funziona niente quando ti serve ? Mi mancano
> gli
> update di Microsoft...
> Cosa mi dite ?

E' sempre quel coglione, che se sapesse d'esser meno coglione .. non lo
sarebbe piu' !

Marco
--
Ciò che si vede, e'

Re: E ci risiamo [messaggio #40440 è una risposta a message #40439] ven, 15 luglio 2011 16:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 15 Jul 2011 15:58:33 +0200, Marco, wrote:

> E' sempre quel coglione, che se sapesse d'esser meno coglione .. non lo
> sarebbe piu' !
>
> Marco

a chi stai dando del coglione?

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat
desktop 2.6.35-30-generic
Re: E ci risiamo [messaggio #40441 è una risposta a message #40440] ven, 15 luglio 2011 16:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 15 Jul 2011 14:43:30 +0000, Fandango wrote:

> a chi stai dando del coglione?

no perchè questo come vedi non è il mio ip

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat
desktop 2.6.35-30-generic
Re: E ci risiamo [messaggio #40442 è una risposta a message #40440] ven, 15 luglio 2011 17:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft

O a te, o al troll ...

Copyleft

--
last-kernel-inside

Re: E ci risiamo [messaggio #40443 è una risposta a message #40442] ven, 15 luglio 2011 17:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 15 Jul 2011 17:18:26 +0200, Copyleft wrote:

> O a te, o al troll ...
>
> Copyleft
>
> --
> last-kernel-inside

e tu non l'hai ancora capito che è il troll?

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat
desktop 2.6.35-30-generic
Re: E ci risiamo [messaggio #40444 è una risposta a message #40440] ven, 15 luglio 2011 20:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Marco  è attualmente disconnesso Marco

A lui stesso! ROFL

--
Cio' che si vede, e'.
Re: E ci risiamo [messaggio #40451 è una risposta a message #40437] sab, 16 luglio 2011 10:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Re: E ci risiamo [messaggio #40452 è una risposta a message #40451] sab, 16 luglio 2011 10:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sat, 16 Jul 2011 10:49:52 +0200, $pooky Hunter wrote:

> Ecco perché sarei per firmare anche i messaggi su Usenet con la chiave
> GPG.
> In altri tempi ed in altri luoghi mi hanno preso per pazzo, ma oggi
> molti di loro hanno perso il lume della ragione litigando con troll
> usurpatori d'identità

vedo che tu la usi, è possibile inserirla anche con Pan?

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat
desktop 2.6.35-30-generic
Re: E ci risiamo [messaggio #40453 è una risposta a message #40452] sab, 16 luglio 2011 12:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 07/16/2011 10:51 AM, Fandango wrote:
> vedo che tu la usi, è possibile inserirla anche con Pan?

Usandola su Usenet in certi gruppi rischi il linciaggio io la uso
prevalentemente su certe mailing list dove so che la cosa è gradita.

Sinceramente per Pan non saprei cosa dirti, ma temo che non sia supportata.
Di sicuro funziona con Thunderbird (tramite l'addon Enigmail), Kmail,
Evolution e Sylpheed.

--
"Inside my shell, I wait and bleed..."
(Slipknot)

http://med.homelinux.org/spooky
Re: E ci risiamo [messaggio #40455 è una risposta a message #40453] sab, 16 luglio 2011 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sat, 16 Jul 2011 12:11:04 +0200, $pooky Hunter wrote:

> Usandola su Usenet in certi gruppi rischi il linciaggio io la uso
> prevalentemente su certe mailing list dove so che la cosa è gradita.

addirittura?

> Sinceramente per Pan non saprei cosa dirti, ma temo che non sia
> supportata.
> Di sicuro funziona con Thunderbird (tramite l'addon Enigmail), Kmail,
> Evolution e Sylpheed.

Ti ringrazio!

--
FanDanGo
Linux Ubuntu 10.10 - Maverick Meerkat
desktop 2.6.35-30-generic
Re: E ci risiamo [messaggio #40457 è una risposta a message #40455] sab, 16 luglio 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 07/16/2011 01:08 PM, Fandango wrote:

> addirittura?

Sì, ma non lo fanno mica per cattiveria.
L'utente medio Windows non solo non ha idea di cosa sia la crittografia
a doppia chiave, ma spesso non riesce a capire di cosa si tratti nemmeno
se provi a spiegarglielo in tutti i modi.
Firmare un post con la propria chiave per lui è una violazione della
netiquette perché (con Outlook) vede comparire oltre alla tua firma (es.
Fandango Linux Ubuntu...) di 3 max 4 righe una serie di lunghi codici
strani a lui incomprensibili.

--
"Inside my shell, I wait and bleed..."
(Slipknot)

http://med.homelinux.org/spooky
Re: E ci risiamo [messaggio #40458 è una risposta a message #40452] sab, 16 luglio 2011 14:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianc  è attualmente disconnesso Enrico 'Henryx' Bianc
Fandango wrote:

> vedo che tu la usi, è possibile inserirla anche con Pan?

Forse utilizzando un editor esterno, ma non saprei dirti

Enrico
Re: E ci risiamo [messaggio #40500 è una risposta a message #40453] lun, 18 luglio 2011 10:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
$pooky Hunter ha scritto:

> Usandola su Usenet in certi gruppi rischi il linciaggio io la uso

Parli di me? :-)

Nessun linciaggio, ma io continuo ad essere della mia idea.

Ha senso per l'esatto contrario, ovvero dimostrare oltre ogni dubbio che
il post è tuo, non aggiunge nulla alla fiducia nel poster per dimostrare
che quel post NON è tuo.

Fino a che "qualcuno" non ci obbligherà a scrivere esclusivamente usando
caselle di posta certificata.
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: E ci risiamo [messaggio #40502 è una risposta a message #40500] lun, 18 luglio 2011 12:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 07/18/2011 10:08 AM, roberto wrote:

> Parli di me? :-)

Mi sembra non si trattasse di te, erano diverse persone...
Però sono passati un po' di anni e potrei ricordare male :-P

> Ha senso per l'esatto contrario, ovvero dimostrare oltre ogni dubbio che
> il post è tuo, non aggiunge nulla alla fiducia nel poster per dimostrare
> che quel post NON è tuo.

Certo, ma è sempre meglio di niente, almeno nessuno può mandare messaggi
a nome tuo.

--
"Inside my shell, I wait and bleed..."
(Slipknot)

http://med.homelinux.org/spooky
Re: E ci risiamo [messaggio #40506 è una risposta a message #40502] lun, 18 luglio 2011 16:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
$pooky Hunter ha scritto:
-cut-

> Certo, ma è sempre meglio di niente, almeno nessuno può mandare messaggi
> a nome tuo.

Eh, mica vero! ;-)

Semplicemente, noi vediamo un post firmato e un post non firmato.
Che quello senza firma non l'abbia scritto tu, ci dobbiamo sempre
fidare della tua parola, tanto quanto adesso.
E se faccio un fake con una firma falsa, credi che tutti i lurker
vadano a verificare la firma presso l'autority per vedere se è la
tua? E se tu ne avessi due con due nick diversi? ;-p

PS: comunque, per me, firma pure quello che vuoi, lo ritengo alla
grande inutile, ma non ti crocifiggo per questo.
Al massimo, se la firma occuperà più del post, una riga dentro al
file /etc/news/leafnode/filters costa pochissima fatica. :-p
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: E ci risiamo [messaggio #40507 è una risposta a message #40506] lun, 18 luglio 2011 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 07/18/2011 04:38 PM, roberto wrote:
> Semplicemente, noi vediamo un post firmato e un post non firmato.
> Che quello senza firma non l'abbia scritto tu, ci dobbiamo sempre
> fidare della tua parola, tanto quanto adesso.

Mettiamola così, io firmo un messaggio quando voglio "certificarne" la
mia proprietà.

> E se faccio un fake con una firma falsa, credi che tutti i lurker
> vadano a verificare la firma presso l'autority per vedere se è la
> tua?

Thunderbird, Kmail e credo anche Evolution scaricano in automatico le
chiavi pubbliche dai repository.

> E se tu ne avessi due con due nick diversi? ;-p

Avrei 2 firme diverse, una di cui ti fidi (un po' di più) e che magari
hai contrassegnato come trusted, l'altra invece risulterebbe untrusted.
Su thunderberd e kmail te ne accorgi subito perché ti colorano
l'intestazione in colori diversi.
Rossa: chiave scaduta o firma non corretta
Gialla: firma corretta, ma untrusted
Verde: firma corretta e trusted

> PS: comunque, per me, firma pure quello che vuoi, lo ritengo alla
> grande inutile, ma non ti crocifiggo per questo.

Dipende dall'utilizzo.
Anche se non potrà mai escludere che un msg non firmato non sia cmq di
qualcuno, ha sicuramente altri pregi.

Es.:
Conosco un tizio su IRC, facciamo amicizia e scarico la sua chiave pubblica.
Mi fido della sua identità perché la chiave è firmata (a sua volta) da 4
persone che conosco e di cui ho piena fiducia.
Un giorno su un NG mi chiede se posso creargli un account su un mio
server e mandargli per email user e passw.
Lì per lì ho storto il naso (poteva essere chiunque), così gli ho
chiesto di mandarmi un'email firmata.
Arrivata l'email e controllata la firma, gli ho spedito (previa
cifratura) i dati per l'account che mi aveva richiesto.
Se non l'avesse fatto non gli avrei mandato niente, sarebbe dovuto
venire da me di persona :-)

--
"Inside my shell, I wait and bleed..."
(Slipknot)

http://med.homelinux.org/spooky
Re: E ci risiamo [messaggio #40508 è una risposta a message #40500] lun, 18 luglio 2011 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
roberto wrote:

> Fino a che "qualcuno" non ci obbligherà a scrivere esclusivamente usando
> caselle di posta certificata.

Se intendi la PEC, ti faccio notare che e` una puttanata immonda

Enrico
Re: E ci risiamo [messaggio #40529 è una risposta a message #40508] mar, 19 luglio 2011 10:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Enrico 'Henryx' Bianchi ha scritto:

> Se intendi la PEC, ti faccio notare che e` una puttanata immonda

Dove hai letto il contrario?
No, perché se ho lasciato intendere il contrario, entro in analisi
immediatamente.

Ho solo detto che la firma è inutile (ai fini del disconoscimento di
paternità di un post) fino a che è possibile postare senza firma con
caratteristiche "terze" di controllo.
Non me lo auguro, e sicuramente non mi auguro che sia la PEC la norma.
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: E ci risiamo [messaggio #40530 è una risposta a message #40507] mar, 19 luglio 2011 10:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
$pooky Hunter ha scritto:

> Mettiamola così, io firmo un messaggio quando voglio "certificarne" la
> mia proprietà.

Esatto.
Ma continua a non funzionare al contrario.
La mancanza di firma non ci convince, (non più della considerazione
sull'onestà e coerenza del poster) sulla NON paternità.

> Thunderbird, Kmail e credo anche Evolution scaricano in automatico le
> chiavi pubbliche dai repository.

Se usi un sistema *stupido* per verificare firme inutili. ;-)
Il mio thunderbird non va da nessuna parte a controllare firme, e
molto spesso le news le leggo off-line. E adesso? :-P

In ogni caso, mi sembra tu abbia preso il mio post per quello che
era, un po' canzonatorio e comunque rispettoso.
Come dicevo, nessun intento polemico (be', nessun intento *molto*
polemico), solo considerazioni su cui pensare.

-cut-
> [...]
> cifratura) i dati per l'account che mi aveva richiesto.
> Se non l'avesse fatto non gli avrei mandato niente, sarebbe dovuto

Ma vedi che sei dalla mia parte?
Hai richiesto una MAIL firmata.
E hai perfettamente ragione, faccio anch'io così.

Ma usenet NON è mail.
Fino a quella mail, dei duemila post usenet firmati del tizio, non
te ne poteva fregar di meno, giusto?

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: E ci risiamo [messaggio #40540 è una risposta a message #40529] mar, 19 luglio 2011 21:02 Messaggio precedente
roberto wrote:

> Non me lo auguro, e sicuramente non mi auguro che sia la PEC la norma.

Allora ho inteso male :)

Enrico