Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Usare una chiavetta HSDPA su eeePC Xandros

Usare una chiavetta HSDPA su eeePC Xandros [messaggio #40545] mer, 20 luglio 2011 09:11 Messaggio successivo
guru79  è attualmente disconnesso guru79
Ho già controllato FAQ e GoogleGroups.
So già che molti di voi mi proporranno delle giuste soluzioni, ma
intanto ne blocco subito una motivando.
Non posso cambiare installazione, che attualmente è Xandros 4, deve
essere usato da una persona senza l'età e l'esperienza per imparare una
distro seria, grandi icone e poche funzioni sono indispensabili.

Il problema che si pone è che la chiavetta Huawei E169 viene vista come
un disco e non come modem, la procedura per usb_switch del dispositivo
"flip flop" impone l'uso di make, che non c'è, e non lo si può
installare dato che non c'è nemmeno gcc. Io ho seguito le istruzioni da
questo sito:
http://www.draisberghof.de/usb_modeswitch/
ma ovviamente non esiste il comando make e non si va avanti.
Potrei sostutuirmi al make installando a mano i vari file, ma intanto
non so se è possibile, e poi ho letto il makefile, ma qualcosa lo
capisco, e molto no, per cui non riesco a farlo a mano senza un aiuto.

La domanda è: Ci sono soluzioni per questa chiavetta?

TIA

--
Guru Non coltivate i beni terreni,
non rimarrà niente.
Guru <guru79@libero.it> ha scritto:

> [...]
> installare dato che non c'è nemmeno gcc.
[CUT]
> La domanda è: Ci sono soluzioni per questa chiavetta?

Provare ad usare un pacchetto Debian?
http://tinyurl.com/3ljgzue
Re: Usare una chiavetta HSDPA su eeePC Xandros [messaggio #40569 è una risposta a message #40553] gio, 21 luglio 2011 11:14 Messaggio precedente
M_M <21639invalid@mynewsgate.net> wrote:

> [CUT]
> [CUT]
>
> Provare ad usare un pacchetto Debian?
> http://tinyurl.com/3ljgzue

Oh, grazie, scopro conquesto tuo post che i pacchetti debian funzionano
su Xandros, che immagino da Debian derivi a questo punto...
Beh, allora molte cose doventano più semplici.
Grazie!