Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Kernel RT vs Kernel "normale"

Kernel RT vs Kernel "normale" [messaggio #40587] ven, 22 luglio 2011 13:30 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
ho provato ubuntustudio e ubuntu normale, alla fine la differenza in
prestazioni in campo audio-video multimediale mi sembra 0, poi ho una
macchina tranquillissima cel420 2GHz e 1GB ddr2...
1. l'ho spremuto poco?
2. alla fine fine in soldoni cosa cambia?
Re: Kernel RT vs Kernel "normale" [messaggio #40588 è una risposta a message #40587] ven, 22 luglio 2011 14:33 Messaggio precedente
THe_ZiPMaN  è attualmente disconnesso THe_ZiPMaN
On 07/22/2011 01:30 PM, Mario l'amico del gatto wrote:
> ho provato ubuntustudio e ubuntu normale, alla fine la differenza in
> prestazioni in campo audio-video multimediale mi sembra 0, poi ho una
> macchina tranquillissima cel420 2GHz e 1GB ddr2...

Normale.

> 1. l'ho spremuto poco?

No. Semplicemente non hai bisogno di un kernel RT per questi utilizzi.

> 2. alla fine fine in soldoni cosa cambia?

Se non sai cosa cambia vuol dire che fondamentalmente non ti serve un
kernel RT. In sintesi comunque l'unica cosa che cambia è il modello di
scheduling dei processi; in un kernel RT viene garantita una share di
elaborazione ben definita in modo deterministico. Se non è possibile
garantire la share non viene avviato il processo.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.