Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Schede Nvidia e problemi continui, mai risoluzione corretta

Schede Nvidia e problemi continui, mai risoluzione corretta [messaggio #40728] mar, 26 luglio 2011 09:15 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
ho una nvidia 7025 integrata nella asrock n68-s3
non si setta a 1280 x 1024 60Hz di un Lcd 17"
Ora sto con Fedora15

1. non trovo + lo xorg.conf sulle moderne distro...
2. come setto questa risoluzione, da pannello mi da 1024*768
800*600?

grazi, buonagiornata a tutti
Re: Schede Nvidia e problemi continui, mai risoluzione corretta [messaggio #40729 è una risposta a message #40728] mar, 26 luglio 2011 09:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Simone  è attualmente disconnesso Simone
On 2011-07-26, Mario l'amico del gatto <mario123456@gmail.com> wrote:
> ho una nvidia 7025 integrata nella asrock n68-s3
> non si setta a 1280 x 1024 60Hz di un Lcd 17"
> Ora sto con Fedora15
>
> 1. non trovo + lo xorg.conf sulle moderne distro...

Perche' ci pensa udev a configurare al volo le periferiche. Ma puoi sempre
scrivere tu un file di configurazione e forzare Xorg ad usarlo.

> 2. come setto questa risoluzione, da pannello mi da 1024*768
> 800*600?

Sicuro che i driver supportino la risoluzione che vuoi? Hai installato
il kernel nvidia di Fedora?
Re: Schede Nvidia e problemi continui, mai risoluzione corretta [messaggio #40737 è una risposta a message #40729] mar, 26 luglio 2011 13:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Simone wrote:

> Sicuro che i driver supportino la risoluzione che vuoi? Hai installato
> il kernel nvidia di Fedora?
da quello che ho capito, di default fedora15 ha i nouveau integrati ma +di
1024 non me li accetta...
ho seguito varie guide ma non mi prende mai il 1280x 1024, qual'è la strada
+semplice?
Re: Schede Nvidia e problemi continui, mai risoluzione corretta [messaggio #40741 è una risposta a message #40737] mar, 26 luglio 2011 13:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 26/07/2011 13:05, Mario l'amico del gatto ha scritto:

> [...]
> 1024 non me li accetta...
> ho seguito varie guide ma non mi prende mai il 1280x 1024, qual'è la strada

http://www.fedora-it.org/guide/kmod/driver-nvidia-270301-su- fedora-15-x8664

primo risultato della ricerca nvidia fedora 15
Re: Schede Nvidia e problemi continui, mai risoluzione corretta [messaggio #40747 è una risposta a message #40741] mar, 26 luglio 2011 15:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross wrote:

> http://www.fedora-it.org/guide/kmod/driver-nvidia-270301-su-
fedora-15-x8664

> primo risultato della ricerca nvidia fedora 15
gia' provato non funziona, sempre 1024*768 800*600
lo xorg è piccolo
#
Section "Device"
Identifier "Videocard0"
Driver "nvidia"
EndSection

----

uname -a
Linux sempron 2.6.38.8-35.fc15.i686 #1 SMP Wed Jul 6 14:46:26
UTC 2011 i686 i686 i386 GNU/Linux
Re: Schede Nvidia e problemi continui, mai risoluzione corretta [messaggio #40750 è una risposta a message #40747] mar, 26 luglio 2011 16:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 2011-07-26, Mario l'amico del gatto <mario123456@gmail.com> wrote:
> gia' provato non funziona, sempre 1024*768 800*600
> lo xorg è piccolo
> #
> Section "Device"
> Identifier "Videocard0"
> Driver "nvidia"
> EndSection

Questo va bene. Io ho seguito questa guida:
http://www.lffl.org/2011/06/installare-i-driver-nvidia-su-fe dora-15.html

Aprendo System Settings e poi Displays, trovo l'elenco delle risoluzioni.
Io ne vedo molte. Segui le indicazioni del link qui sopra, e ritenta.
Potrebbe anche essere che i driver non supportano altre risoluzioni, magari
e' una scheda vecchia.
Re: Schede Nvidia e problemi continui, mai risoluzione corretta [messaggio #40752 è una risposta a message #40750] mar, 26 luglio 2011 18:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 26/07/2011 16:22, Simone ha scritto:

> [...]
> Io ne vedo molte. Segui le indicazioni del link qui sopra, e ritenta.
> Potrebbe anche essere che i driver non supportano altre risoluzioni, magari

o è colpa del monitor... io ho penato col mio televisore hd ready, sotto
linux non c'è verso di farlo vedere 1366x768, mi viene 1024x768
Re: Schede Nvidia e problemi continui, mai risoluzione corretta [messaggio #40765 è una risposta a message #40752] mar, 26 luglio 2011 23:13 Messaggio precedente
dross wrote:

> [...]
gia' provata non funziona

io solo 1024 e 800

> o è colpa del monitor... io ho penato col mio televisore hd ready,
sotto
> linux non c'è verso di farlo vedere 1366x768, mi viene 1024x768

anche a me, mi tocca mettere una vga discreta, consumo inutile,
mettero' una ati 5450