Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Domanda fessacchiotta

Domanda fessacchiotta [messaggio #40806] mer, 27 luglio 2011 22:01 Messaggio successivo
Michele Barbato  è attualmente disconnesso Michele Barbato
Oggi sono tornato a trovare un serverino installato ad un amico 3 anni fa,
ci gira uno script che lancia vlc e lo blocca ad intervalli di 1 ora per
registrare da alcune telecamere di rete.
Continua a macinare imperterrito come 3 anni fa, mai spento e mai
incriccato.
Siccome l'amico ha cambiato il router Dlink con quello telecom che non
supporta dyndns volevo installargli ddclient (l'updater dyndns per linux) ma
i repository sono tutti irraggiungibili.

Domanda: il serverino monta ubuntu 8.10 che mi risulta non sia più
supportato, vale la relazione NON SUPPORTATO = REPOSITORY NON RAGGIUNGIBILI
?

apt-get update mi ritorna una raffica di questi messaggi:

Err http://it.archive.ubuntu.com intrepid/restricted Packages
404 Not Found
Err http://it.archive.ubuntu.com intrepid/main Sources
404 Not Found

Grazie.
Mik
Re: Domanda fessacchiotta [messaggio #40807 è una risposta a message #40806] mer, 27 luglio 2011 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Michele Barbato  è attualmente disconnesso Michele Barbato
> vale la relazione NON SUPPORTATO = REPOSITORY NON RAGGIUNGIBILI ?

Ho cercato in rete e mi sa che è proprio così.
Seguendo la vecchia regola "se funziona non toccare" vorrei evitare
l'upgrade di release, possibile che non si riesca a trovare qualche
repository magari non ufficiale da cui scaricare il sw ?
Re: Domanda fessacchiotta [messaggio #40808 è una risposta a message #40807] mer, 27 luglio 2011 23:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gt  è attualmente disconnesso gt
Il 27/07/2011 22:28, Michele Barbato ha scritto:

> [...]
> l'upgrade di release, possibile che non si riesca a trovare qualche
> repository magari non ufficiale da cui scaricare il sw ?

devi puntare i repository qui:
http://old-releases.ubuntu.com/ubuntu/
Re: Domanda fessacchiotta [messaggio #40810 è una risposta a message #40807] mer, 27 luglio 2011 23:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
NicoKid  è attualmente disconnesso NicoKid
Michele Barbato wrote:

> [...]
> l'upgrade di release, possibile che non si riesca a trovare qualche
> repository magari non ufficiale da cui scaricare il sw ?

Fortunatamente ci sono quelli ufficiali:
http://old-releases.ubuntu.com/ubuntu

Nicola.

--
chi va pian va san e va lontan
Re: Domanda fessacchiotta [messaggio #40811 è una risposta a message #40808] gio, 28 luglio 2011 00:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Michele Barbato  è attualmente disconnesso Michele Barbato
> devi puntare i repository qui:
> http://old-releases.ubuntu.com/ubuntu/

Eccezionale. Grazie.
Re: Domanda fessacchiotta [messaggio #40812 è una risposta a message #40810] gio, 28 luglio 2011 00:58 Messaggio precedente

Grazie 1000.