Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » crash firefox

crash firefox [messaggio #40843] sab, 30 luglio 2011 10:29 Messaggio successivo
angelino2d  è attualmente disconnesso angelino2d
Spesso firefox 5 va in crash e mi appare la finestra "quit firefox"
"restart firefox", ma non si avvia più neanche stoppando il server X,
devo proprio riavviare il pc (sembra di tornare a windows).
Uso linuxmint, chi ha un'idea?

ciao
Re: crash firefox [messaggio #40846 è una risposta a message #40843] sab, 30 luglio 2011 12:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giandomenico De Tulli  è attualmente disconnesso Giandomenico De Tulli
Il 30/07/2011 10:29, angelino2d ha scritto:
> [...]
> "restart firefox", ma non si avvia più neanche stoppando il server X,
> devo proprio riavviare il pc (sembra di tornare a windows).

chrom* {ium,e}
Butta via quella merda (che è ultimamente diventata....)
Re: crash firefox [messaggio #40847 è una risposta a message #40843] sab, 30 luglio 2011 12:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Selli  è attualmente disconnesso Alessandro Selli
angelino2d ha scritto:
> [...]
> "restart firefox", ma non si avvia più neanche stoppando il server X,
> devo proprio riavviare il pc (sembra di tornare a windows).

Vedi dal terminale se ci sono processi rimasti attivi anche a finestra
chiusa. Se ce ne sono, terminali. Poi rilancia firefox da terminale e
vedi che messaggi ti da.

Ciao,

--
Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
Il 30/07/2011 12:53, Alessandro Selli ha scritto:

> Vedi dal terminale se ci sono processi rimasti attivi anche a finestra
> chiusa. Se ce ne sono, terminali. Poi rilancia firefox da terminale e
> vedi che messaggi ti da.
>

> Ciao,

già fatto, non ci sono processi pendenti, se lancio F. da terminale mi
compare la stessa finestra di prima, quit o restart....

ciao
Re: crash firefox [messaggio #40855 è una risposta a message #40851] sab, 30 luglio 2011 23:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
angelino2d ha scritto:

> già fatto, non ci sono processi pendenti, se lancio F. da terminale mi
> compare la stessa finestra di prima, quit o restart....

Strano, mai vista una cosa simile. Sospetto che sia qualche libreria
che usa Linuxmint a incartarsi, che a me su Fedora15 Firefox5 ha fin'ora
funzionato senza problemi e incriccamenti come quello che descrivi non
mi sono mai successi con nessun applicativo. Difficile capire che cosa
s'inceppa sul tuo sistema, si dovrebbe eseguire firefox sotto strace o
meglio ancora sotto debugger. Magari nei forum Linuxmint si trova
qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema e che sa fare queste cose.

Ciao,

--
Alessandro Selli http://alessandro.route-add.net
AVVERTENZA: i messaggi inviati a "trappola" non mi arriveranno.
WARNING: messages sent to "trappola" will never reach me.
Re: crash firefox [messaggio #40900 è una risposta a message #40855] lun, 01 agosto 2011 11:29 Messaggio precedente
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Alessandro Selli <trappola@route-add.net> writes:

> [...]
> meglio ancora sotto debugger. Magari nei forum Linuxmint si trova
> qualcun'altro che ha avuto lo stesso problema e che sa fare queste cose.

Prova a creare un profilo nuovo di zecca
--
"L'Uomo invisibile ha sposato una cieca che lo trova normalissimo."
-- Da it.hobby.umorismo