Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Modificare orientamento touchpad

Modificare orientamento touchpad [messaggio #40853] sab, 30 luglio 2011 19:45 Messaggio successivo
Archimede_Pitagorico  è attualmente disconnesso Archimede_Pitagorico
E' possibile modificare l'orientamento del touchpad con Ubuntu ? Mi
spiego: vorrei provare ad usare il netbook con lo schermo ruotato di
90° ed il touchpad a dx.
Re: Modificare orientamento touchpad [messaggio #40882 è una risposta a message #40853] lun, 01 agosto 2011 11:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Archimede_Pitagorico ha scritto:
> E' possibile modificare l'orientamento del touchpad con Ubuntu ? Mi
> spiego: vorrei provare ad usare il netbook con lo schermo ruotato di
> 90° ed il touchpad a dx.

Ah, ecco, mi sembrava.
--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: Modificare orientamento touchpad [messaggio #40923 è una risposta a message #40882] mar, 02 agosto 2011 07:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Archimede_Pitagorico  è attualmente disconnesso Archimede_Pitagorico

> Ah, ecco, mi sembrava.
> --

Si intendevo touchpad; ho trovato questo http://sites.google.com/site/vkedwardli/eeerotate
per windows, che con tre tasti ruota lo schermo e touchpad, c'è
qualcosa del genere per Ubuntu?
Re: Modificare orientamento touchpad [messaggio #40927 è una risposta a message #40923] mar, 02 agosto 2011 09:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Si intendevo touchpad; ho trovato questo http://sites.google.com/site/vkedwardli/eeerotate
> per windows, che con tre tasti ruota lo schermo e touchpad, c'è
> qualcosa del genere per Ubuntu?

Non so, non ho mai cercato, quando uso il portatile in verticale
(sì, fino a che la documentazione non verrà scritta in landscape
quella mossa è basilare) trovo talmente scomodo agire in cordata
sui tasti a piombo, che ci attacco un mouse "vero".

--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpoggi@softhome.net
Re: Modificare orientamento touchpad [messaggio #40970 è una risposta a message #40923] mer, 03 agosto 2011 19:40 Messaggio precedente
Lem Novantotto  è attualmente disconnesso Lem Novantotto
> [...]

> http://sites.google.com/site/vkedwardli/eeerotate per windows, che con
> tre tasti ruota lo schermo e touchpad, c'è qualcosa del genere per

Guarda qui se ti può essere utile. Leggi il thread
http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=6854926
che poi rimanda per la patch del driver a:
http://cc.oulu.fi/~rantalai/synaptics/
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum