Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Telenovela, Le stranezze, vga e linux

Telenovela, Le stranezze, vga e linux [messaggio #40971] mer, 03 agosto 2011 20:00 Messaggio successivo
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
ho una asrock n68-s3 con geforce 7025 integrata
monitor 17 lcd 1280 * 1024 60Hz

1. provate tutte le distro principali non c'è modo 1024x768
massima

2. provata ad inserire una Nvidia 7600 nulla da fare, sempre
1024

3. metto una Ati2600 e mi prende 1280 ma a 59.9Hz che pero' si
puo' settare a 60 e cosi' funziona-

4. dop 7 giorni cavo la 2600 lascio l'integrata e Mandriva me
la configura bene...........

questa non l'ho capita
Re: Telenovela, Le stranezze, vga e linux [messaggio #40974 è una risposta a message #40971] mer, 03 agosto 2011 21:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
Mario l'amico del gatto,mercoledì 3 agosto 2011 20:00 wrote:

> questa non l'ho capita

Io non capisco miliardi di cose,una di queste e' la tua smania di scrivere
chiedendo aiuto anche per soffiarti il naso,non e' obbligatorio
installare/usare linux,se non ti riesce,non e' la fine del mondo,non sei piu
stupido di altri,probabilmente sbagli solo l'approccio,da quello che
leggo,il tuo "metodo" consiste in:
A) installare tutte le distribuzioni piu "amichevoli" (per te)
B) smanettare (il meno possibile) con i file di configurazione
(possibilmente) tramite tools grafici,in caso di insuccesso,postare qui e
altrove lagnandoti di qualsiasi cosa...

Se non ti offendi,ti vorrei dare un consiglio,scegli una distribuzione e
solo quella,installala e poi affronta gli eventuali problemi leggendo la
documentazione annessa,frequentando NG e forum dedicati alla tua
distribuzione,leggendo il man dei comandi che eventualmente ti viene
consigliato usare,come ultima spiaggia postare su *QUESTO* NG dando il
maggior numero di dettagli possibile.

Mai lanciato il comando "X -configure" (senza virgolette)?
nemmeno "X --help" ?

Postare al tuo ritmo ti rende "sgradevole",di solito ti ignoro,questa volta
ho voluto darti un'input...

PS il oltre 10 anni di utilizzo linux non ho avuto un decimo dei tuoi
problemi,forse perche compro sempre i miei componenti informandomi (prima)
su eventuali problemi hardware/software verso linux,o forse perche evito le
distribuzioni "amichevoli",chissa'...
Re: Telenovela, Le stranezze, vga e linux [messaggio #40982 è una risposta a message #40974] gio, 04 agosto 2011 10:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft wrote:

> Io non capisco miliardi di cose,una di queste e' la tua smania di scrivere
> chiedendo aiuto anche per soffiarti il naso,non e' obbligatorio

veramente lo uso e stra-uso da oltre 12 anni

> installare/usare linux,se non ti riesce

mi riesce, ho praticamente installato tutte le 20 maggiori distribuzioni

> [...]
> su eventuali problemi hardware/software verso linux,o forse perche evito
> le distribuzioni "amichevoli",chissa'...
avrai fortuna, provato superenalotto
informarsi prima non vuole dire essere sicuri di non avere problemi, visto
le numerose distribuzioni, architetture, kernel, configurazioni hardware
Re: Telenovela, Le stranezze, vga e linux [messaggio #40993 è una risposta a message #40982] ven, 05 agosto 2011 09:43 Messaggio precedente
gb  è attualmente disconnesso gb
Mario l'amico del gatto <mario123456@gmail.com> writes:

(te tu dovresti scrivere una RFD per it.hobby.linux)

> ho praticamente installato tutte le 20 maggiori distribuzioni

uso sempre la stessa da oltre 10 anni, il che mi consente di togliere
una variabile alla tua lista qui sotto

> informarsi prima non vuole dire essere sicuri di non avere problemi,
> visto le numerose distribuzioni, architetture, kernel, configurazioni
> hardware

a parte la faccenda delle due negazioni... quello che ti si sta
dicendo è di informarti DOPO aver avuto dei problemi, infatti le tue
domande sono troppo spesso delle ipotetiche: "SE facessi questo a
quali problemi andrei incontro?"

ma fai, fai, che mica ti esplode il PC... e non accampare la scusa che
vuoi evitare perdite di tempo, che detto da chi installa tutte le
distribuzioni su cui mette le mani suonerebbe assai poco credibile

--
miao pinione -- Theo, in IHC