Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Guarddog e Firewall UFW

Guarddog e Firewall UFW [messaggio #40973] mer, 03 agosto 2011 21:26 Messaggio successivo
Dingos  è attualmente disconnesso Dingos
Qualcuno mi puo' dire come installare GuardDog sotto Ubuntu. Ho scaricato
l'rpm ma non riesco ad andare oltre, nella lista dei Ubuntu Software Center,
stranamente, non c'e'.
Qualcuno usa UFW? HO impostato un paio di regole ma non succede nulla.
Bloccavo tutto il traffico ma in realta' continuava regolarmente...
A presto!

--
Re: Guarddog e Firewall UFW [messaggio #40980 è una risposta a message #40973] gio, 04 agosto 2011 08:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crunch  è attualmente disconnesso crunch

mai provato firestarter ?

http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Firestarter

--
..,¸¸,ø¤º°°º¤ø,¸_¸cRuncH.,¸¸,ø¤º°°º¤ø, ¸_¸
and....yes, we crunch

Girls who throw themselves at men, are actually taking very careful aim.
Re: Guarddog e Firewall UFW [messaggio #40992 è una risposta a message #40973] ven, 05 agosto 2011 08:53 Messaggio precedente
paolo.m  è attualmente disconnesso paolo.m
Il 03/08/2011 21:26, Dingos ha scritto:
> Qualcuno mi puo' dire come installare GuardDog sotto Ubuntu. Ho scaricato
> l'rpm

Considerando che i sistemi *buntu sono debian derivati e quindi come
pacchettizzazione usano i *.deb la vedo dura usare un rpm salvo
convertirlo con sistemi come alien (cosa nn consigliata) e sperare che
possa funzionare.
potresti provare a vedere se tra questi c'è quello che ti serve
http://ftp.zcu.cz/debian/pool/main/g/guarddog/
o meglio ancora qui
http://pkgs.org/ubuntu-10.10/ubuntu-universe-amd64/guarddog_ 2.6.0-2.1ubuntu3_amd64.deb.html
o in alternativa compilarti il tar.gz prelevato dal sito ufficiale.