Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » stampante HP stesso problema con Squeeze e con Natty

stampante HP stesso problema con Squeeze e con Natty [messaggio #40997] ven, 05 agosto 2011 11:54 Messaggio successivo
Alix  è attualmente disconnesso Alix
La mia stampante HP Photosmart (vecchiotta, lo so) funzionava benissimo
con Debian Lenny, non appena messo Ubuntu Natty ogni tanto si blocca
lamentando un fantomatico errore. Lo stesso comportamento lo fa da tempo
con la Squeeze: si inceppa, lamenta un errore, la stampante viene
disabilitata, devo riabilitarla e a quel punto mi inizia tutto il lavoro
da capo. E' un problema perchè io stampo parecchi fogli per volta, prima
tutti i dispari e poi tutti i pari. Anche volendo far ripartire la
stampante da dove si era bloccata non c'è verso con nessuna
impostazione. Da che può dipendere? Con google non ho trovato niente di
utile. Potrebbe essere un bug di cups? Oppure i driver? Che fò?

Re: stampante HP stesso problema con Squeeze e con Natty [messaggio #40999 è una risposta a message #40997] ven, 05 agosto 2011 12:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/08/2011 11:54, Alix ha scritto:

> utile. Potrebbe essere un bug di cups? Oppure i driver? Che fò?

=:-(

Re: stampante HP stesso problema con Squeeze e con Natty [messaggio #41003 è una risposta a message #40997] ven, 05 agosto 2011 14:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
adriano  è attualmente disconnesso adriano
Alix ha usato la sua tastiera per scrivere :
> trovato niente di utile. Potrebbe essere un bug di cups? Oppure i driver? Che
> fò?

io ho una photosmart c7280 e uso hplipopensource che mi gestisce tutto
(stampa, fax, scan); per ora nessun problema

Adriano
Re: stampante HP stesso problema con Squeeze e con Natty [messaggio #41017 è una risposta a message #41003] dom, 07 agosto 2011 12:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/08/2011 14:06, adriano ha scritto:
> Alix ha usato la sua tastiera per scrivere :
>>

> io ho una photosmart c7280 e uso hplipopensource che mi gestisce tutto
> (stampa, fax, scan); per ora nessun problema

quello pacchettizzato nella distro oppure lo hai scaricato da internet?
Con che distro? Sai se ci sono differenze fra i pacchettizzati e gli altri?

Re: stampante HP stesso problema con Squeeze e con Natty [messaggio #41138 è una risposta a message #41017] dom, 14 agosto 2011 09:27 Messaggio precedente
Nel suo scritto precedente, Alix ha sostenuto :

> quello pacchettizzato nella distro oppure lo hai scaricato da internet? Con
> che distro? Sai se ci sono differenze fra i pacchettizzati e gli altri?

quello scaricato dal sito; lo uso da ubuntu 9.04 fino alla attuale.
Non so dirti quali differenze possano esserci rispetto alla versione
della distribuzione (non ho mai nemmeno collegato la stampante via
usb...sempre e solo via rete, quindi se non faccio l'installazione il
sistema non si accorge nemmeno che ci sia)

Adriano