Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » l'ipod non funziona piu'

l'ipod non funziona piu' [messaggio #41078] mer, 10 agosto 2011 22:42 Messaggio successivo
enrico tognoni  è attualmente disconnesso enrico tognoni
Ciao mi è capitata una cosa strana, prima l'ipod veniva montato in
automatico e potevo copiare su gli mp3 come utente normale, adesso
neanche come root posso cancellare o copiarci nuovi mp3, mi tocca usare
windows per fare i cambiamenti ....
Quando vado a vedere nella directory media me lo fa vedere dentro la
cartella media si chiama 8C03-DE6C anche se quando entro nella cartella
nautilus la chiama 2.0 GB Filesystem.

qualcuno sa se cè qualche comando sudo che posso fare o qualche
settaggio di sistema che devo andare a cambiare, ma soprattutto perchè
capitano queste cose? anche se sono una "scimmia" sono sicuro di non
aver dato comandi strani ne in console ne altrove.

grazie e ciao!
Re: l'ipod non funziona piu' [messaggio #41080 è una risposta a message #41078] gio, 11 agosto 2011 00:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lutrin  è attualmente disconnesso Lutrin
On Wed, 10 Aug 2011 22:42:29 +0200, enrico tognoni ci disse:

> perchè capitano> queste cose?
[...]
quando colleghi la periferica digita

dmesg

e leggi cosa riporta; leggi anche quello che è scritto in /var/log/messages

uno dei motivi per cui un filesystem è montato in sola lettura, sono
errori riscontrati e allora il sistema lo smonta rimontandolo read only
--
Puppy Linux wiki: http://dokupuppylinux.tk
Puppy Linux Forum: http://www.italianpuppy.org/
On 08/11/2011 12:01 AM, Lutrin wrote:

> [...]
>
> uno dei motivi per cui un filesystem è montato in sola lettura, sono
> errori riscontrati e allora il sistema lo smonta rimontandolo read only

Grazie, dopo un po' di ore che cercavo su internet ho scoperto che
usando disc utility posso fare un unmount dell'ipod e poi una scansione
di ricerca e pulizia degli eventuali errori in effetti è sembrato essere
quello il motivo, ora riesce a vedere l'ipod in scrittura.