Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » KDE4: aumentare i caratteri come in Vista/W7

KDE4: aumentare i caratteri come in Vista/W7 [messaggio #41131] sab, 13 agosto 2011 19:53 Messaggio successivo
GbMax78  è attualmente disconnesso GbMax78
Salve,

ho installato KDE 4 su Debian Squeeze su un netbook e vorrei sapere se
con questo desktop ci sia la possibilità di aumentare la percentuale dei
caratteri/icone come avviene in Vista o W7 dove c'è la percentuale 100%
125% etc. o se tale funzione sia disponibile su Gnome.

Saluti.
GbMax78
Re: KDE4: aumentare i caratteri come in Vista/W7 [messaggio #41140 è una risposta a message #41131] dom, 14 agosto 2011 10:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
Il 08/13/2011 07:53 PM, GbMax78 ha scritto:

> ho installato KDE 4 su Debian Squeeze su un netbook e vorrei sapere se
> con questo desktop ci sia la possibilità

certo, e la regolazione è molto più fine;
guarda in Impostazioni di sistema;

si prega di replicare solo se totalmente d'accordo

Baudelaire e l'arte: http://umpf.net/
Re: KDE4: aumentare i caratteri come in Vista/W7 [messaggio #41195 è una risposta a message #41140] ven, 19 agosto 2011 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
GbMax78  è attualmente disconnesso GbMax78
> certo, e la regolazione è molto più fine;
> guarda in Impostazioni di sistema;

L'unica cosa che non mi aumenta sono i caratteri della console, avevo
letto da qualche parte un post in merito per aumentare anche quest'area...

GbMax78
Re: KDE4: aumentare i caratteri come in Vista/W7 [messaggio #41196 è una risposta a message #41195] ven, 19 agosto 2011 13:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Crusader  è attualmente disconnesso Crusader
Il Fri, 19 Aug 2011 13:04:06 +0200, GbMax78 ha scritto:

> L'unica cosa che non mi aumenta sono i caratteri della console, avevo
> letto da qualche parte un post in merito per aumentare anche quest'area...
>
> GbMax78

Certo, ma devi aprire una Konsole e andare in Impostazioni-->Modifica
Profilo Attuale, o simile: da lì puoi impostare dimensione dei caratteri e
parecchie altre cose ;)
Re: KDE4: aumentare i caratteri come in Vista/W7 [messaggio #41211 è una risposta a message #41196] sab, 20 agosto 2011 08:16 Messaggio precedente

Ok provero !

Thank you ! :)
GbMax78