Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » lubuntu e internet con chiavetta nokia cs-10

lubuntu e internet con chiavetta nokia cs-10 [messaggio #41139] dom, 14 agosto 2011 10:00 Messaggio successivo
enrico tognoni  è attualmente disconnesso enrico tognoni
Ciao dato che sono su una macchina molto vecchia e poco performante mi
hanno consigliato lubuntu, che dicono essere anche meglio di xubuntu, ma
mi chiedo, data la fatica che ho fatto a collegarmi con ubuntu e
chiavetta (nokia cs-10) se ci sia la possibilità di farlo, cioè da quel
poco che ho trovato su lubuntu e cs-10 su google non mi pare che il
problema sia facilmente risolvibile, considerato che ho un acer aspire
3690 qualcuno mi sa dire quale versione di lubuntu sia compatibile con
la chiavetta usb nokia cs-10 e come fare semplicemente per connettermi,
con ubuntu 10.04 ho trovato un sistema piuttosto semplice con gedit e
l'aggiunta di due file per nokia e l'uso del network manager di default,
basta compiere l'operazione una volta e poi basta inserire la chiavetta
per attivare il collegamento (wind) da network manager.

grazie spero questa domanda non sia troppo di nicchia.
Re: lubuntu e internet con chiavetta nokia cs-10 [messaggio #41141 è una risposta a message #41139] dom, 14 agosto 2011 10:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
enrico tognoni,domenica 14 agosto 2011 10:00 wrote:

> Ciao dato che sono su una macchina molto vecchia e poco performante mi
> hanno consigliato lubuntu,

Conosci questo NG?
it.comp.os.linux.ubuntu
visto che a quanto pare sei un *buntu-fan,ti consiglio di scrivere
la,l'invito e' esteso a tutti i *buntu-fan che imperversano su questo NG.
Re: lubuntu e internet con chiavetta nokia cs-10 [messaggio #41142 è una risposta a message #41141] dom, 14 agosto 2011 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
Il Sun, 14 Aug 2011 10:42:16 +0200, Copyleft ha scritto:

> Conosci questo NG? it.comp.os.linux.ubuntu

azzz ma è da molto che esiste?
Cmq grazie della segnalazione
Re: lubuntu e internet con chiavetta nokia cs-10 [messaggio #41143 è una risposta a message #41141] dom, 14 agosto 2011 18:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 08/14/2011 10:42 AM, Copyleft wrote:
> enrico tognoni,domenica 14 agosto 2011 10:00 wrote:

> Conosci questo NG?
> it.comp.os.linux.ubuntu

Innanzitutto scusa se ho sbagliato il news group cui postare, ma vorrei
raddoppiare, sto usando nntp.aioe.org e quando faccio il refresh con
thunderbird della lista di gruppi non compare questo gruppo che hai
indicato, pero' ho controllato su google e cè, anche se ho smesso di
usare google per leggere news group dato che fa l'update un anno si e
uno no. Mi sapresti indicare un server newsgroup che vede questo nuovo
gruppo al quale vorrei iscrivermi volentirissimo?

Mi scuso ancora per l'OT ^^

grazie e ciao
Re: lubuntu e internet con chiavetta nokia cs-10 [messaggio #41144 è una risposta a message #41143] dom, 14 agosto 2011 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rama  è attualmente disconnesso Rama
Il 08/14/2011 06:06 PM, enrico tognoni ha scritto:

> [...]
> raddoppiare, sto usando nntp.aioe.org e quando faccio il refresh con
> thunderbird della lista di gruppi non compare questo gruppo che hai

a me sì;
ho telecom come provider, non so se c'entra;

The world crashes in, into my living room [David Byrne]

tutto sui Pentangle: http://umpf.net/
Re: lubuntu e internet con chiavetta nokia cs-10 [messaggio #41145 è una risposta a message #41143] dom, 14 agosto 2011 18:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lem Novantotto  è attualmente disconnesso Lem Novantotto
enrico tognoni ha scritto:

> Mi sapresti indicare un server newsgroup che vede questo nuovo gruppo al
> quale vorrei iscrivermi volentirissimo?

Questo: http://www.eternal-september.org/
Devi registrarti, ma è gratuito.
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum
enrico tognoni <etognoni@live.it> ha scritto:

> [...]
> mi chiedo, data la fatica che ho fatto a collegarmi con ubuntu e
> chiavetta (nokia cs-10) se ci sia la possibilità di farlo,

Prova; installa quel desktop manager
$ sudo apt-get install lubuntu-desktop
e al riavvio al login lo scegli, cosi` constati di persona :-)
Cmq puoi cercare anche di ottimizzare gnome; vedi nel menu
Sistema/Preferenze/Applicazioni d'avvio
se puoi escludere qualcosa.
Installa anche rcconf e controlla se hai qualche servizio non necessario da disattivare.
Poi puoi pure vedere se non e` il caso di sostituire qualche applicazione un po' pesante; ad es.
Gentoo come file manager e` sicuramente piu` leggero di Nautilus, ma e` solo un esempio e se
ti metti a cercare trovi applicazioni leggerissime per ogni cosa.
Re: lubuntu e internet con chiavetta nokia cs-10 [messaggio #41213 è una risposta a message #41147] sab, 20 agosto 2011 10:16 Messaggio precedente
On 08/15/2011 07:26 PM, M_M wrote:
> $ sudo apt-get install lubuntu-desktop
> e al riavvio al login lo scegli, cosi` constati di persona:-)

Fatto e poi visto che non era cosi' traumatico ho installato lubuntu
11.05 mi pare, e sono anche riuscito in due minuti a far partire la
connessione con la chiavetta nokia cs-10 che credevo fosse
complicatissimo visti i post su google.