Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » sostituire icone predefinite

sostituire icone predefinite [messaggio #41150] mar, 16 agosto 2011 15:49 Messaggio successivo
filippo boschetti  è attualmente disconnesso filippo boschetti
Salve,

ho un file server domestico debian lenny con installato Samba per la
condivisione dei files.

Tutto perfetto tranne l'inevitabile richiesta delle figlie di sostituire
le icone predefinite delle cartelle in rete con icone personalizzate
(perchè se la cartella "cane" ha l'icona di un "cane" è meglio... grrr).

Non ci sono riuscito. Qualcuno sa dove devo cercare?

grazie
Filippo B.

--
http://www.danzainsieme.it
http://www.boschetti.info
On 08/16/2011 03:49 PM, filippo boschetti wrote:
> [...]
> (perchè se la cartella "cane" ha l'icona di un "cane" è meglio... grrr).
>
> Non ci sono riuscito. Qualcuno sa dove devo cercare?

Le icone delle directory sono gestite dal client, quindi devi cambiarle
sul client.

Se il client è Nautilus basta che vai nelle proprietà della directory,
clicki sull'icona e cambi la predefinita con la tua personalizzata.

Se è Windows basta che crei nella directory un file desktop.ini e vi
specifichi l'icona da usare.

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/cc144102%28v=vs.85%2 9.aspx

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.
Re: sostituire icone predefinite [messaggio #41185 è una risposta a message #41154] gio, 18 agosto 2011 07:44 Messaggio precedente
filippo boschetti  è attualmente disconnesso filippo boschetti

Grazie mille, proverò.

Filippo B.
--
http://www.danzainsieme.it