Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » youtube-dl

youtube-dl [messaggio #41224] dom, 21 agosto 2011 21:09 Messaggio successivo
Paolo  è attualmente disconnesso Paolo
Buonasera vorrei sapere perchè quando uso il programma in questione il vido
funziona ma l'audio è un fruscio molto alto e non c'entra niente con l'audio
che dovrebbe essere.
Grazie a tutti
--
Paolo
Re: youtube-dl [messaggio #41229 è una risposta a message #41224] lun, 22 agosto 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

--
Paolo
Re: youtube-dl [messaggio #41230 è una risposta a message #41229] lun, 22 agosto 2011 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 22 Aug 2011 13:20:03 +0200, Paolo ha scritto:

> Scusate non ho fatto cerca prima di postare

a me non funziona + causa youtube che ha cambiato le API

ora uso minitube
http://flavio.tordini.org/minitube
Re: youtube-dl [messaggio #41232 è una risposta a message #41230] lun, 22 agosto 2011 20:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango wrote:

> ora uso minitube
> http://flavio.tordini.org/minitube

Grazie l'ho messo su ma all'avvio mi da l'errore:
minitube: symbol lookup error: minitube: undefined symbol:
_ZN9QListData11detach_growEPii
ho visto con google che molti l'hanno però non c'è nessuna rispossta le qt
ho la versione 4.6.2 su slackware 13.1
Una cosa per lanciarlo ho solo estrratto l'archivio e ho eseguito minitube è
sbagliato?
Grazie
--
Paolo
Re: youtube-dl [messaggio #41238 è una risposta a message #41232] mar, 23 agosto 2011 08:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 22 Aug 2011 20:13:23 +0200, Paolo ha scritto:

> Una cosa per lanciarlo ho solo estrratto l'archivio e ho eseguito minitube è
> sbagliato?
> Grazie

io su Maverick ho aggiunto i PPA e installato
http://www.lffl.org/2011/08/rilasciato-minitube-15-novita-e- come.html#more
Re: youtube-dl [messaggio #41240 è una risposta a message #41238] mar, 23 agosto 2011 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fandango wrote:

> io su Maverick ho aggiunto i PPA e installato
> http://www.lffl.org/2011/08/rilasciato-minitube-15-novita-e- come.html#more

Ho provato anche ad installare da li ma mi da sempre l'errore precedente
Grazie per l'aiuto
--
Paolo
Re: youtube-dl [messaggio #41246 è una risposta a message #41240] mer, 24 agosto 2011 08:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Tue, 23 Aug 2011 19:48:13 +0200, Paolo ha scritto:

> Ho provato anche ad installare da li ma mi da sempre l'errore precedente
> Grazie per l'aiuto

A quanto pare non sei il solo:

http://flavio.tordini.org/minitube/faq
Re: youtube-dl [messaggio #41248 è una risposta a message #41232] mar, 23 agosto 2011 14:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Della Bianca  è attualmente disconnesso Giuseppe Della Bianca
Paolo wrote:

> Grazie l'ho messo su ma all'avvio mi da l'errore:
> minitube: symbol lookup error: minitube: undefined symbol:
> _ZN9QListData11detach_growEPii
]zac[

La versione delle librerie qt in uso e' incompatibile (diversa) da quella
usata per la compilazione del programma:

- Procurarsi una versione del programma che usi le qt in uso (o sia
compatibile).
- Scaricare i sorgenti e ricompilarli.
- Installare una versione delle qt compatibile (facilmente saranno gli altri
programmi a diventare incompatibili con le qt installate).
Re: youtube-dl [messaggio #41253 è una risposta a message #41248] mer, 24 agosto 2011 19:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Della Bianca wrote:

> [...]
> usata per la compilazione del programma:
>
> - Procurarsi una versione del programma che usi le qt in uso (o sia
Non trovato
> - Scaricare i sorgenti e ricompilarli.
Ho provato ma non trovo dei sorgenti con cui cercare di creare un pacchetto
tgz in nessuno ho trovato il ./configure
> - Installare una versione delle qt compatibile (facilmente saranno gli
> altri programmi a diventare incompatibili con le qt installate).
Infatti non le ho toccate

Grazie
--
Paolo
Re: youtube-dl [messaggio #102637 è una risposta a message #41253] sab, 27 agosto 2011 11:42 Messaggio precedente
Paolo wrote:

> [...]

Usare dei software, implica che ogni tanto non funzionano piu', perche'
youtube cambia le proprie pagine e API.

Ti consiglio di usare il sito internet www.storeyoutube.com
facile e veloce e funziona sempre, non necessita di registrazione ed e'
gratis.
Puoi anche salvare solo l'audio in MP3 o AAC.

Ciao