Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Linux » Navigatore satellitare.

Navigatore satellitare. [messaggio #41254] mer, 24 agosto 2011 20:46 Messaggio successivo
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
Premesso che so poco o nulla sull'argomento e che devo affronate
l'acquisto. Aggiungo che su it.comp.hardware mi hanno suggerito (quasi in
coro) garmin e tomtom, e se si guarda sul sito di openstreetmaps le mappe
sono adattabili ai garmin, sarei propenso per un acquisto in tal senso.
Ora vi chiedo: rimanendo in ambito garmin sono tutti semplicemente usabili
con linux? Per inserimento mappe una volta fatta la conversione (come
ampiamente spiegato sul sito) collego il navigatore e me lo vede come
storage esterno, o alcuni modelli non sono così immediati?

Grazie per eventuali feedback.
--
Non pretendo che comprendiate il significato di quello che ho scritto senza
averlo riletto un certo numero di volte. Personalmente, vi riterrei degli
On 2011-08-24, Francesco <ahioooo@tin.it> wrote:
> Ora vi chiedo: rimanendo in ambito garmin sono tutti semplicemente usabili
> con linux? Per inserimento mappe

L'inserimento (aggiornamento) delle mappe lo fai con il suo software che
(IMHO) funziona solo con Windows, per quanto riguarda i percorsi, ti
basta convertirli in gmx (xml) e copiarli dentro al navigatore.

Davide

--
You're a brave man. Go and break through the lines. And remember,
while you're out there risking your life and limb through shot and

> L'inserimento (aggiornamento) delle mappe lo fai con il suo software che
> (IMHO) funziona solo con Windows, per quanto riguarda i percorsi, ti
> basta convertirli in gmx (xml) e copiarli dentro al navigatore.

Speravo che anche per le mappe valesse il copia/incolla :S

Dal film "Duck soup"

--
[...]
Re: Navigatore satellitare. [messaggio #41263 è una risposta a message #41254] gio, 25 agosto 2011 23:31 Messaggio precedente
GbMax78  è attualmente disconnesso GbMax78
> [...]
> coro) garmin e tomtom, e se si guarda sul sito di openstreetmaps le mappe
> sono adattabili ai garmin, sarei propenso per un acquisto in tal senso.

Ti rispondo solo in parte, ho provato diversi TomTom e diversi Garmin ed
ho scelto in maniera definitiva quest'ultimo per la maggior velocità di
calcolo del percorso e aggancio ai satelliti, almeno a mio avviso...

Ho notato in Garmin anche una maggior precisione e qualche errore in
meno sempre per i percorsi che faccio abitualmente usando un giorno uno
ed un giorno l'altro con le mappe aggiornate.

Ribadisco che quanto sopra è una mia sensazione/esperienza personale
magari altri potrebbero pensarla o averla vissuta al contrario !

Saluti !
GbMax78