Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » qualcuno utilizza solo antenne digitale terrestre come questa?

qualcuno utilizza solo antenne digitale terrestre come questa? [messaggio #332] lun, 03 settembre 2007 20:32 Messaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
http://www.pixmania.com/it/it/94788/art/metronic/antenna-tdt -digitech.html

pareri? grazie
Re: qualcuno utilizza solo antenne digitale terrestre come questa? [messaggio #333 è una risposta a message #332] lun, 03 settembre 2007 23:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Peppe  è attualmente disconnesso Peppe
MassimoRosanero ha scritto:

già che ci siete sullo stesso sito ho visto questa
http://www.pixmania.com/it/it/236259/art/metronic/antenna-uh f-tdt-onnidirez.html

che ne pensano gli esperti di antenne? un'antenna omnidirezionale
risolverebbe problemi di chi come me vive in zona equidistante da 2
punti di trasmissione o è una bufala?

P.S. Divertente nella descrizione dell'oggetto il neologismo "tutto un
programma" per qualificare la televisione non digitale...
Re: qualcuno utilizza solo antenne digitale terrestre come questa? [messaggio #335 è una risposta a message #333] mar, 04 settembre 2007 14:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal9000  è attualmente disconnesso hal9000
"Peppe" ha scritto nel messaggio
> P.S. Divertente nella descrizione dell'oggetto il neologismo "tutto un
> programma" per qualificare la televisione non digitale...

La cosiddetta "televisizione analofica"?

ahahahahahah!!!! ROTFLMAO!!! :oD

--

]-[/-\|_9()()()
Re: qualcuno utilizza solo antenne digitale terrestre come questa? [messaggio #702 è una risposta a message #332] dom, 06 gennaio 2008 01:17 Messaggio precedente
MassimoRosanero wrote:
> http://www.pixmania.com/it/it/94788/art/metronic/antenna-tdt -digitech.html
>
> pareri? grazie

Non voglio togliere le illusioni ma queste antenne servono proprio a
poco. Spesso introducono più disturbo in linea di quanto già non ce ne
sia nel segnale originario in arrivo dall'antenna.
Vanno bene (anche se 'bene' è una parola grossa) se ti trovi dove
proprio un'antenna non ce l'hai, tipo in campeggio, e ti accontenti del
segnale 'analogico' che si riceve con tutti i vari effetti neve ...
O se hai la fortuna (?) di abitare molto vicino ai trasmettitori.
Conviene mettersi piuttosto un'antenna sul balcone, se il regolamento
civico della città o del condominio te lo permette. A Torino per esempio
non si può. Appena fuori città, invece si. Però torniamo ad avere, come
nel passato) un gran proliferare di antenne in ogni dove. Che brutto.
Speravamo di averle eliminate con gli impianti centralizzati, ed arriva
la parabola, una su ogni balcone. Poi centralizziamo anche la parabola
ed arriva il DTT ... con un'antenna larga banda o direttiva su ogni balcone.

Un saluto
Ale