Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup

Messaggi di oggi (off)  | Inoltri senza risposta (on)

Forum: Linux
 Argomento: Qualcuno usa Super Mini Server ?
Qualcuno usa Super Mini Server ? [messaggio #36159] sab, 26 febbraio 2011 08:06
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
qualcuno usa questa distro? per cosa è adatta?
che vantaggi ha?
cosa ha gia' dentro di pre-costruito ?
 Argomento: Sempre su Knoppix
Sempre su Knoppix [messaggio #36133] gio, 24 febbraio 2011 23:19
giovannij@hotmail.com  è attualmente disconnesso giovannij@hotmail.com
Qualcuno sa dove inserire i "demoni" affinchè si auto-avviino ..
all'avvio ?

Grasie
 Argomento: Usare secondo monito col portatile
Usare secondo monito col portatile [messaggio #36029] mer, 23 febbraio 2011 09:44
niubbio  è attualmente disconnesso niubbio
ho linux mint con xfce sul portatile , lo schermo lcd si e degradato e si
vede male, ho attaccato un secondo monitor al laptop per vedere meglio,
come faccio a "spegnere " il monitor lcd del poratile e vedere solo sul
secondo ?

con windows vista era tutto automatico

 Argomento: auto start applicazioni in knoppix (derivata debian)
auto start applicazioni in knoppix (derivata debian) [messaggio #35972] dom, 20 febbraio 2011 19:42
bilko  è attualmente disconnesso bilko
Ciao, chiedo aiuto nella configurazione di un mulettino ...
Vorrei che partissero alcune applicazioni in auto avvio.
Ho messo su Knoppix ultima versione con Lxde .
Ho bisogno che mi partano 2-3 script in auto avvio.. dopo che carica lxde
si intende... dove inserisco i miei script ?

Potete darmi una mano ? Grazie
 Argomento: accesso automatico all'avvio
accesso automatico all'avvio [messaggio #35944] sab, 19 febbraio 2011 16:28
beryl  è attualmente disconnesso beryl
Sapete come si imposta con debian o fedora?
 Argomento: lo scroll di orca
lo scroll di orca [messaggio #35935] sab, 19 febbraio 2011 07:07
Gianfranco Stissi  è attualmente disconnesso Gianfranco Stissi
Una volta una sono riuscito con orca e thunderbird a farmi leggere
l'intero messaggio con l'avanzamento automatico ma non so come ho fatto,
mi aiutate a ripetere l'impresa?
Grazie

--
Non tentare nemmeno di scrivermi o brucerai tra le fiamme dell'inferno!!!
ps.

http://goo.gl/INhX

--
Bye, Yorgos
Essere superstiziosi porta sfiga...
To send me an e-mail, please change anthzùya with alice
 Argomento: dvd debian 6.0.0
dvd debian 6.0.0 [messaggio #35897] mer, 16 febbraio 2011 16:06
Fred  è attualmente disconnesso Fred
Ho un lettore cdrom ed uno DVD lettore/masterizzatore
il dvd è un sata.
Ho inserito il dvd debian-1 6.0 ed al riavvio non è partito in automatico.
Sia da winxp che da debian 5 viene visto regolarmente ed ho masterizzato i
file.iso da debian con K3M.
Ho controllato nel bios e al boot permette di scegliere solo
floppy,cd-rom,hdd; il masterizzatore dvd non esiste come scelta di boot.
In Debian, ignoranza mia, riesco solo a fare il mount del cdrom ma non del
dvd, ricordo che la masterizzazione l'ha riconosciuto automaticamente.
Avrei bisogno mi indicaste come farlo vedere dal bios e come fare il mount
in debian.Grazie
PS: MB Asus P5GD2-X

--
Ciao
k5fred@tiscali.it

ho provato ad installare Ubuntu 10.10 per notebook in un Packard Bell
EasyNote MZ36, sembra tutto ok ma arrivato al desktop (dopo il login al
sistema) non visualizzo il menu' laterale e nessuna delle voci e neppure
le icone (in alto a destra) che consentono di collegarsi alla rete WiFi
ed altro, se passo col mouse sul lato sinistro compaiono dei
"rettangoli" vuoti ma se faccio click sinistro si avvia qualche
applicazione. Cliccando a casaccio poi per chiudere le finestre che si
aprono per qualche frazione di secondo intravvedo la serie delle icone
della barra del menu' sempre sul lato sinistro dello schermo.
La mia impressione e' che, dato non si riconosciuta correttamente la
scheda video.
La domanda e': posso avviare in maniera"testuale" il sistema e da li
tramite il terminale installare i driver proprietari?

grazie per l'attenzione
 Argomento: Installare postfix, problemi strani...
Installare postfix, problemi strani... [messaggio #35788] sab, 12 febbraio 2011 11:50
MAX  è attualmente disconnesso MAX
Salve a tutti,

In questi giorni mi sto cimentando in alcune esperimenti, ora vi vado
a spiegare lo scenario.

PC portatile (INTEL Celeron 3 G ram hd 120).
Ho vm_ware workstation e su una macchina virtuale ho installato Ubuntu
server 32bit ver 10.10

Ora volevo installare un server di posta, come da oggetto (POSTFIX),
ma mi ritrovo con questo problema:

max@giove:/$ sudo aptitude install postfix
No candidate version found for postfix
No candidate version found for postfix
No packages will be installed, upgraded, or removed.
0 packages upgraded, 0 newly installed, 0 to remove and 0 not
upgraded.
Need to get 0B of archives. After unpacking 0B will be used.

Ora il mio dubbio è che il sistema non riesca a trovare i file da cui
estrapolare l'installazione dei pacchetti di postfix.
Io ho fatto l'installazione del server ubuntu dal file .iso e credo
(suppongo questa è una mia teoria) che non sia visto dall'attuale
sistema.

Quindi il mio problema (FORSE) è che non vede correttamente montato
il .iso .

E' così oppure ho preso una topica colossale?

Grazie a tutti
Max
 Argomento: a proposito di suoni
a proposito di suoni [messaggio #35630] sab, 05 febbraio 2011 11:40
Alix  è attualmente disconnesso Alix
....ma Squeeze è muta. Non ha i rassicuranti suoni di login o shutdown...
perchè? Dove li ha nascosti?

:-(

 Argomento: Ubuntu 10.10 Errore aggiornamento
Ubuntu 10.10 Errore aggiornamento [messaggio #35570] gio, 03 febbraio 2011 08:48
Griso  è attualmente disconnesso Griso
Da qualche giorno non riesco più ad aggiornare Ubuntu, questo è l'errore generato:

W:Failed to fetch http://archive.canonical.com/dists/lucid/Release Unable to find expected entry partner /source/Sources in Meta-index file (malformed Release file?)
, E:Some index files failed to download, they have been ignored, or old ones used instead.

A cosa può essere dovuto ma soprattutto, come risolvo?

Grazie
 Argomento: Monitor allargato?
Monitor allargato? [messaggio #35569] gio, 03 febbraio 2011 02:22
gpdf  è attualmente disconnesso gpdf
Faccio le immagini delle partizioni con una live di Linux, e fino a poco
tempo fa non avevo problemi, pure se con live diverse (Knoppix, Puppy,
SysRescCD).

Da qualche tempo, invece, gia' in fase boot delle live i messaggi vari
vanno... fuori dal monitor. Lo stesso accade entrando in KDE o Gnome, o
altro. Viene visualizzata solo la parte centrale, come se ci fosse uno
zoom al 130% circa.
Poco fa ho installato OpenSUSE 11.3 su un HD a parte, ed il problema e'
lo stesso. Ho pensato: vuoi vedere che hanno levato la barra e il menu?
Ma con Alt+F1 il menu... si apre e si vede un po' in basso a sx.

Ho spippolato (anche con Gnome): il monitor e' riconosciuto (ViewSonic
24"), la frequenza pure (60 Hz), la risoluzione e' corretta (1920*1200).
Diminuendo la risoluzione il problema c'e' sempre, e c'e' pure in fase
di boot, quindi non dipende da KDE ne' da Gnome.

Con Windows il problema non c'e'. Ho dato un'occhiata nell'OSD del
monitor, ma non c'e' niente di utile e comunque fino a poco tempo fa
non avevo problemi. L'ingresso e' sempre HDMI.

La spiegazione sara' un po' contorta, ma spero di essere riuscito a
spiegare. Che puo' essere? :-( Ringrazio per qualsiasi suggerimento.
 Argomento: miglior modo per accedere al mio pc?
miglior modo per accedere al mio pc? [messaggio #35526] lun, 31 gennaio 2011 17:00
bilko  è attualmente disconnesso bilko
Ciao, mi piacerebbe "controllare" il mio pc (ubuntu) anche da lavoro,
aggiungere un download ad esempio o anche altro...

In particolare i client torrent ed amule etc... entrambi hanno
l'interfaccia web quindi, mi basta aprire le porte e il gioco è fatto..
però è un po' oneroso, ad esempio installare amule web mi sta dando
problemi..

Però mi chiedevo, non sarebbe meglio un controllo piu' totale ?

Cosa posso usare che parta in automatico al boot del pc e che sia
immediato ?
Teamviewer ?
Remote desktop ?

Cosa mi consigliate ?

Grazie
 Argomento: gestire accensione - spegnimento dei dischi tramite ACPI
gestire accensione - spegnimento dei dischi tramite ACPI [messaggio #35462] ven, 28 gennaio 2011 22:09
blindonet  è attualmente disconnesso blindonet
devo scrivere uno scriptino per accendere o spegnere "fisicamente" un
hard disk
volevo effettuare tale operazione mediante ACPI
suggerimenti?
 Argomento: dovecot
dovecot [messaggio #35429] mer, 26 gennaio 2011 21:49
rodolfo  è attualmente disconnesso rodolfo
conoscete per caso un manuale di dovecot in italiano?
grazie

se conosci slackware
conosci linux
----------------------------
 Argomento: Media center gi "pronto" ?
Media center gi "pronto" ? [messaggio #35412] mer, 26 gennaio 2011 16:10
Stighy  è attualmente disconnesso Stighy
Ciao, il mio PC è dotato di ricevitore infrared e telecomando
microsoft MCE.
Visto che uso Mint derivata di Ubuntu, mi chiedevo se ci fosse già un
media center "pronto all'uso". Scrivo "pronto all'uso" perchè una
volta ho provato a configurare il telecomando con Lirc, XBMC poi
Movida Elisa, etc.. ma ci ho perso 2 giorni... poi formattai e ..
persi la configurazione!

Mi chiedevo dunque: ci sarà un bel pacchetto magico che una volta
installato, mi chiede giusto il modello del telecomando e tutto il
resto va ?

Grazie
 Argomento: Avviare vncserver all'avvio.
Avviare vncserver all'avvio. [messaggio #35379] mar, 25 gennaio 2011 21:09
Nick  è attualmente disconnesso Nick
Ciao a tutto il gruppo. Su un pc ho installato Mandriva che fa da
repository ad una rete win con 3/4 pc. Per la gestione uso vncviewer da
win (si lo so c'è il DE installato sul server, ma è solo una mia
comodità) dato che al serverino non è collegato nè un monitor ne una
tastiera. Ho un problemino però. Per avviare il vncserver su mandriva
devo connettermi con putty dal pc win sul server e avviarlo manualmente,
non c'è verso di farlo in automatico. Ho provato di tutto. Ho aggiunto la
voce in rc.local, nell'avvio automatico di KDE, ma non ne vuole sapere di
partire in automatico.
C'è qualcuno che ha qualche dritta da darmi?
Grazie mille.

--
=NiCk=on=Mandriva 2010.2=KDE4.5.5 (www.nickworld.netsons.org)
 Argomento: Hot s Beautiful Women in The World Live Chat Sex Web Cams <<<<<

http://doiop.com/worldstophotandsexyfemalemodels

Get Inside For The 100% FREE TOUR!

Hear Me Cum For You In One Of My LIVE Shows

Click Here.. I'm Waiting For You Inside!

http://doiop.com/sexyphotoblogfitness

http://doiop.com/sexyphotosnude

http://doiop.com/toplesbianpersonals

http://doiop.com/mostnudewomens

http://doiop.com/freesexygirlschat

http://doiop.com/amazing-womenhot

http://doiop.com/bestfriendsforeverpoemss

http://doiop.com/onlinesfriendshipgirls
 Argomento: [dhcpd] Replicare 'host' anche nel failover ?
[dhcpd] Replicare 'host' anche nel failover ? [messaggio #34935] ven, 14 gennaio 2011 16:34
Pictor  è attualmente disconnesso Pictor
Ciao,

ho due server su cui gira 'dhcpd'. Un server è quello di failover.
Volendo configurare alcuni client con un indirizzo statico ho
aggiunto, nel dhcpd.conf, le varie voci 'host { ... }'.

Ma tali aggiunte vanno copiate anche nel dhcpd.conf del server di
failover?

Oppure si propagano in automatico, se sono presenti già sul file di
configurazione del server primario?
Nelle pagine di man non ho trovato alcun riferimento a questo.
 Argomento: Re: intel e la sua stupidita'
Re: intel e la sua stupidita' [messaggio #34762] sab, 08 gennaio 2011 16:36
mio  è attualmente disconnesso mio
Alex M.:

formatta

--
L'acchiappacarote 8============>
 Argomento: Russia to adopt Linux as national operating system by 2015

Although OS X has made great strides in the last half decade in regaining
market share, the various permutations of Windows still rule most of the
computing world, largely thanks to the reliance of enterprise and
government networks. Now one of the largest and most powerful countries
on Earth is ready to dump Microsoft as a client, and make no mistake… it’s
a move indicative of a growing schism with the United States similar to
that we experienced in the Cold War.

The country we’re talking about here is Russia, who plans to transition
its computer infrastructure from Windows to open-source operating systems
like Linux. The order was given by none less than Prime Minister Vladimir
Putin, who wants the transition completed by 2015… and who also wants to
create a national repository for open-source applications similar to
Apple’s App Store.

When we mentioned the Cold War earlier in this post, we didn’t mean to
imply that Russia’s adoption of Linux would somehow lead to global
nuclear war. However, it;s undeniable that Russia and America’s diplomatic
relations have been frosty lately, especially when it comes to arms
talks. Given that, Russia’s move to divorce its IT infrastructure from
relying upon an American company’s operating system seems like another
small step away from relying upon America.
 Argomento: amule non si connette
amule non si connette [messaggio #34720] mer, 05 gennaio 2011 13:29
Gianfranco Stissi  è attualmente disconnesso Gianfranco Stissi
mi sapete dire come mai non riesco a far connettere amule con la rete Kad?
è un problema mio o c'è qualcosa nella rete?
 Argomento: la scorciatoia per il tasto delle opzioni
la scorciatoia per il tasto delle opzioni [messaggio #34716] mer, 05 gennaio 2011 05:33
Francesco Mitico  è attualmente disconnesso Francesco Mitico
ho un dell iinspiron con ubuntu 10.10 e non ho il tasto per aprire il
menu delle opzioni sui file, ad esempio, ma non lo trovo nemmeno tra le
scorciatoie di sistema->preferenze->scorciatoie, c'è qualche altro modo
per trovarlo?
Grazie a tutti

Francesco Mitico
ricordati di togliere “.nospam” dal mio indirizzo e-mail!!!
 Argomento: la scorciatoia per il tasto delle opzioni
la scorciatoia per il tasto delle opzioni [messaggio #34717] mer, 05 gennaio 2011 05:33
[...]

 Argomento: stranezza con libreoffice
stranezza con libreoffice [messaggio #34648] dom, 02 gennaio 2011 19:03
dross  è attualmente disconnesso dross
ho una slackware current 64 (che, integrata coi repository slacky è
diventata una specie di capolavoro, quasi noiosa per la sua efficienza),
dai repository alien ho scaricato libreoffice 3 rc2 e l'ho installato
(due pacchetti txz, uno del programma e uno della localizzazione
italiana). all'avvio mi ha restituito un errore che neanche mi ricordo e
non ha dato più segni di vita. l'ho disinstallato e ho scaricato la
versione in rpm dal sito ufficiale. ho convertito in txz, installato
tutto senza ritegno e sembra che vada tutto bene. qualcuno sa perché i
pacchetti di alien non vanno sono espressamente per la 13.1?
 Argomento: Re: [cross-post] - Aggiornamenti proposti
Re: [cross-post] - Aggiornamenti proposti [messaggio #34548] mer, 29 dicembre 2010 16:55
Alberto  è attualmente disconnesso Alberto

Ti ringrazio
 Argomento: Re: Apollo Guidance Computer
Re: Apollo Guidance Computer [messaggio #34506] mar, 28 dicembre 2010 04:26
mio  è attualmente disconnesso mio
Mentore:

> Il C64 era una macchina interessante costruita di merda e programmata
> infinitamente peggio. Al massimo ci facevi giochini, perche' con quel
> sistema operativo e quel BASIC non facevi nemmeno 2+2 senza rischiare
> l'errore di calcolo o il crash.
>
> Lo Spectrum era quasi biprocessore, e lo Z80 rulla ancora adesso dopo
> piu' di trent'anni.

stikazzi

> me

sciao cava :-*

--
Bimbominkia
 Argomento: Re: Apollo Guidance Computer

eh ?

--
Bimbominkia
 Argomento: IPCop e join sul dominio

Sede:
IPCOP: Green 192.168.10.25 Red xx.xx.xx.xx
Indirizzi 192.168.10.xxx - subnet:255.255.255.0

Client 2000/XP che si loggano al dominio
Server 2000 (DC, DNS, ...): 192.168.10.7

Ufficio remoto:
IPCOP: Green 192.168.15.26 Red yy.yy.yy.yy
Indirizzi 192.168.15.xxx - subnet:255.255.255.0

I due IPCOP sono stati configurati con ZERINA e la VPN si apre
correttamente ma se provo ad aggiungere un PC remoto con XP PRO a
dominio dice "Impossibile contattare un controller di dominio per il
dominio RETEDATI."
Si è verificato il seguente errore durante l'esecuzione della query su
DNS relativa al record della risorsa posizione servizio (SRV)
utilizzato per trovare un controller per il dominio RETEDATI:
Si è verificato il seguente errore: "Nome DNS inesistente."
(codice di errore 0x0000232B RCODE_NAME_ERROR)
La query è stata eseguita per il record SRV per
_ldap._tcp.dc._msdcs.RETEDATI
Le cause più comuni per questo tipo di errore includono:
- Il record DNS SRV non è registrato in DNS.
- Una o più delle zone seguenti non includono la delega alla relativa
zona figlio:
RETEDATI
.. (la zona principale)

Qualche suggerimento? Grazie!!!
 Argomento: Toneport ux2
Toneport ux2 [messaggio #34465] sab, 25 dicembre 2010 12:43
bamballox  è attualmente disconnesso bamballox
Ciao.Nonostante la mia line6 toneport venga riconosciuta in
ubuntu(compare tra le scelte del pannello audio), non funziona.
In /var/log/messages non vedo messaggi d'errore e continua a funzionare
la scheda audio integrata.Come posso capire dove sta il problema?
 Argomento: le scorciatoie di glipper
le scorciatoie di glipper [messaggio #34463] sab, 25 dicembre 2010 01:54
Francesco Mitico  è attualmente disconnesso Francesco Mitico
Mi aiutate a capire cosa si deve scrivere nel campo "scorciatoia da
tastiera per il pop-up" per far sì che quando premo Ctrl+z appaia il menu
a tendina?
Grazie

Francesco Mitico
Caminante no hay camino, se hace camino al andar. Juan (de Madrid).
 Argomento: Compatibilit
Compatibilit [messaggio #34456] gio, 23 dicembre 2010 20:20
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
ho una ecs 7610ultra che monta di serie una gigabit sis190, siccome 8mesi
indietro ho provato ad installare debian ma il driver era buggato, ora
come siamo messi?
 Argomento: Avant Windows Navigator e desktop virtuali
Avant Windows Navigator e desktop virtuali [messaggio #34448] gio, 23 dicembre 2010 10:57
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Vorrei provare AWN. In tal caro dovrei eliminare il pannello inferiore
di Gnome, nel quale risiede l'applet dei destop virtuali. Il pannello
superiore è già affollato di suo, non voglio aggiungere altra roba.
Conoscete, chessò una desklet che possa sostituire l'applet che uso
attualmente?

Grazie
--
Dona i tuoi cicli di clock alla ricerca!
http://boinc.berkeley.edu/
On Dec 21, 6:36 am, rodolfo <rvalent...@tiscali.it> wrote:
> tutto ad iun tratto senza apparente motivo , slack 13 non suona piu'.
> ricordo giorni addietro di aver terminato X con la combinazione di tasti
> CTRL + CONTRO + <---
> poi non ricordo piu' se la mancanza di sonoro si e' verificata subito e
> dopo.
> facendo login come root ed avviando X il sonoro e' presente.
> aggiungo un altro utente, faccio login, startx ed il sonoro NON e' presente.
> dal mixer nel vassoio di sistema e dai log non noto nulla di strano.
> [...]

Verifica che l'utente appartenga al gruppo "audio".
In caso negativo, inserisci l'utente nel gruppo "audio" (con kuser o
editando direttamente il file /etc/group) ed esegui logout/login per
attivare la nuova configurazione.

Manuel
 Argomento: Kdenlive - affiancare video
Kdenlive - affiancare video [messaggio #34397] dom, 19 dicembre 2010 15:05
Alessandro Lorenzi  è attualmente disconnesso Alessandro Lorenzi
Ciao,
sto tentando di inserire un video all'interno di un'altro video in
modo da affiancarli. in kdenlive se faccio scala l'immagine scala ma
lo sfondo nero copre il video nella timeline sotto. qualcuno sa come
eliminare quello sfondo nero dopo il taglio?

l'idea finale sarebbe quella di avere un'intervista doppia stile iene.

grazie in anticipo
alessandro
 Argomento: Rich. opinioni su Vyatta Core ed informazioni sul sistema di aggiornamento
Rich. opinioni su Vyatta Core ed informazioni sul sistema di aggiornamento [messaggio #34362] ven, 17 dicembre 2010 05:02
Eagle1  è attualmente disconnesso Eagle1
Ciao,

sto sperimentando la distribuzione Vyatta,
per ora solo per il routing tra VLAN,
ma vorrei usarla anche come firewall, IPS e proxy.

Insomma, mi piacerebbe sfruttarla come sistema
completo, o quasi, per la sicurezza (UTM).

Che ne pensate?

La versione che sto usando si chiama "Vyatta Core"
ed è gratuita. Ne esistono altre più avanzate
che richiedono uno specifico abbonamento.

Uno dei miei dubbi riguarda il rilascio
degli aggiornamenti.

Sul sito Web Vyatta ho letto che di solito
passano almeno sei mesi tra il rilascio di una
release e l'altra.

Non ho trovato informazioni sugli aggiornamenti
che vengono rilasciati in questo periodo,
soprattutto per la correzione di bug di sicurezza.

Qualcuno ne sa di più?
 Argomento: dansguardian javascript
dansguardian javascript [messaggio #34346] gio, 16 dicembre 2010 11:18
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
Ciao

ho la classica configurazione dansguardian e squid in cascata; il
problema è che navigando compaiono sempre degli errori di javascript.
se invece salto dansguardian e navigo solo con squid non ci sono
errori.
eppure nel file bannedmimetypelist non sto bloccando javascrpt.
ve lo riporto per completezza

audio/mpeg
audio/x-mpeg
audio/x-pn-realaudio
audio/x-wav
video/mpeg
video/x-mpeg2
video/acorn-replay
video/quicktime
video/x-msvideo
video/msvideo
application/gzip
application/x-gzip
application/zip
application/compress
application/x-compress
#application/java-vm
#application/x-javascript

sapete aiutarmi?
grazie
ale
 Argomento: CUPS SSL
CUPS SSL [messaggio #34331] mar, 14 dicembre 2010 21:28
Paolo  è attualmente disconnesso Paolo
Vorrei sapere se è possibile aprire la pagina di amministrazione di cups
solo tramite connessione SSL, sono ben accetti link e guide (non ho
trovato niente di esplicativo).
Grazie a tutti

--
Paolo
Pagine (6): [ «    1  2  3  4  5  6    »]

Tempo totale richiesto per generare la pagina: 0.08059 secondi