Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup

Messaggi di oggi (off)  | Inoltri senza risposta (on)

Forum: Classica
 Argomento: Il Caimano
Il Caimano [messaggio #18354] dom, 19 giugno 2011 22:58
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
Qualcuno sa quale orchestra/coro ha partecipato al film Il Caimano
(suonavano il Dixit Dominus di Handel)? E chi era il direttore?

Thanx.
 Argomento: Concorso internazionale Cajkovskij 2011 in diretta streaming
Concorso internazionale Cajkovskij 2011 in diretta streaming [messaggio #18347] dom, 19 giugno 2011 18:55
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
http://pitch.paraclassics.com/#/live/piano

(ci sono le dirette video di tutte le competizioni: piano, violino,
violoncello, voce).

Partecipanti di rilievo (tra i pianisti Romanovskij, l'IMHO
sopravvalutato Trifonov, e giovani talenti per lo più russi).
Due italiani nel concorso per violoncello.
 Argomento: Re: Vanhal
Re: Vanhal [messaggio #18343] dom, 19 giugno 2011 12:30
Federico Gnech  è attualmente disconnesso Federico Gnech
Il 19/06/2011 01:28, Corrado Roberto ha scritto:
> http://www.youtube.com/watch?v=tB32RrRQqgw#t=4m45s
> mah..
>
> /me usa un nuovo nntp server :-p

/me killa te di nuovo

F.

--
http://flaneurotic.wordpress.com/
 Argomento: Liszt: Rapsodie ungheresi

Disco 1

Lato 1

N 1 in do diesis minore

N 2 in do diesis minore

Lato 2

N 3 in si bemolle maggiore

N 4 in mi bemolle maggiore

N 5 in mi minore

N 6 in re bemolle maggiore

Disco 2

Lato 3

N 7 in re minore

N 8 in fa diesis minore "Capriccio"

N 9 in mi bemolle maggiore "Carnevale di Pest"

Lato 4

N 10 in mi maggiore "Preludio"

N 11 in la minore

N 12 in do diesis minore

Ervin Laszlo pianista

Le 19 rapsodie ungheresi di Franz Liszt sono una composizione per pianoforte
in forma libera ispirata ai moti patriottici ungheresi del 1848.

Liszt scrisse questa raccolta di opere tra gli anni 1846-1853 e poi più
tardi negli anni 1882-1885, in onore dei moti rivoluzionari del democratico
Lajos Kossuth per l'indipendenza dell'Ungheria dall'Austria. Le prime 15
vennero eseguite per la prima volta nel 1853, mentre le altre 4 tra il 1882
e il 1885. In questa composizione Liszt mostra tutta la sua capacità
virtuosistica: in esse possiamo notare i contrasti tra modi e sonorità, i
periodi di calma e di turbolenza e le forme libere che danno una
sorprendente libertà di esposizione dei temi.

Lo stesso compositore adattò l'opera per tre diversi organici: orchestra,
due pianoforti e trio.

Le 19 rapsodie N. 1 in Mi maggiore

a.. N. 2 in Do diesis minore
b.. N. 3 in Re bemolle minore
c.. N. 4 in Mi bemolle maggiore
d.. N. 5 in Mi minore, Héroïde-élégiaque
e.. N. 6 in Re bemolle maggiore
f.. N. 7 in Fa minore
g.. N. 8 in Fa diesis minore (Conte Anton Augusz)
h.. N. 9 in Mi bemolle maggiore, Pesther Carneval
i.. N. 10 in Mi maggiore
j.. N. 11 in La minore (Barone Fery Orczy)
k.. N. 12 in Do diesis minore (Joseph Joachim)
l.. N. 13 in La minore (Conte Leo Festetics)
m.. N. 14 in Fa maggiore (Hans von Bülow)
n.. N. 15 in La minore, Rákóczy-Marsch
o.. N. 16 in La minore, Magyar rapszódiá
p.. N. 17 in Re minore, tirée de l'album de Figaro
q.. N. 18 in Fa diesis minore, Magyar rapszódiák
r.. N. 19 in Re minore, d'après les 'Csárdás nobles' de Kornél Ábrányi
(sr) (1885)
 Argomento: Re: il 12 giugno // trascrizione in lilypond
Re: il 12 giugno // trascrizione in lilypond [messaggio #18327] ven, 17 giugno 2011 22:31
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Corrado Roberto" <WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> ha scritto nel
messaggio news:4df5e742$0$2697$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> wrote in message:

> Grazie! ;o)

figo lilypond vero?

Figherrimo! ;o)
 Argomento: Re: l'irrisolvibile mistero della 7^ di Mahler
Re: l'irrisolvibile mistero della 7^ di Mahler [messaggio #18325] ven, 17 giugno 2011 21:03
rfew  è attualmente disconnesso rfew
"Corrado Roberto" <WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> ha scritto nel
messaggio news:4dfb47dc$0$18587$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
"rfew" <ss@sjsa.it> wrote in message:

> circa il quinto e ultimo movimento della settima di Mahler, H. L. de La
> Grange scrisse così:
> CUT

beh, mi pare una descrizione bellissima e azzeccatissima di questo brano: un
"monstrum" alla latina, qualcosa di sconcertante, che disorienta nel
dispiegarsi di energie che sembrano scivolare in mille direzioni diverse...
 Argomento: BACH + gnocca
BACH + gnocca [messaggio #18322] ven, 17 giugno 2011 17:31
http://www.vogue.it/magazine/cover-story/2011/06/belle-vere
Orrore per l'esecuzione. Cazzo, chiamassero me, specie in queste
occasioni.

lz
 Argomento: BACH + gnocca
BACH + gnocca [messaggio #18323] ven, 17 giugno 2011 17:29
[...]

Re: l'irrisolvibile mistero della 7^ di Mahler [messaggio #18313] ven, 17 giugno 2011 09:27
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'

non sto correggendo alcunché.

--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
 Argomento: Re: l'irrisolvibile mistero della 7^ di Mahler
Re: l'irrisolvibile mistero della 7^ di Mahler [messaggio #18312] ven, 17 giugno 2011 09:27
On Thu, 16 Jun 2011 23:17:23 +0200, "rfew" <ss@sjsa.it> wrote:

>"Federico Spano'" <fspano@tiscali.it> ha scritto nel messaggio

>Beh, esiste, è un avverbio di modo, o sbaglio?

certo che esiste :)

--
[...]

 Argomento: Re: un aiuto x una musica tipo valzer
Re: un aiuto x una musica tipo valzer [messaggio #18304] gio, 16 giugno 2011 22:51
Unil  è attualmente disconnesso Unil
Il 16/06/11 21.04, Corrado Roberto ha scritto:

> carina la tua "x-face{1}" -> http://www.imageno.com/7ncpezyjjgzqpic.html
> e la tua "face{1}" -> http://www.imageno.com/xwirv43u3ixkpic.html
> contenute nell'header, del tuo messaggio, per non parlare del tuo user agent..
> base64(c2VpIHVuIGxlZ2hpc3RhIHZlcm8/Cg==);
> :-)
>

> {1} http://it.wikipedia.org/wiki/X-Face

con che software la visualizzi? perché io riesco a spedirla ma non
visualizzarla
 Argomento: Re: [OT] film TV
Re: [OT] film TV [messaggio #18301] gio, 16 giugno 2011 22:35
Alain  è attualmente disconnesso Alain
Corrado Roberto ha scritto:

> si possono guardare in streaming?
> ciao :-)

Credo di si perché vedo a volte rai3 in streaming. Ma non di notte.
Registro via USB e rivedo poi.
 Argomento: Re: ot - i video su arte live web
Re: ot - i video su arte live web [messaggio #18298] gio, 16 giugno 2011 21:19
HK  è attualmente disconnesso HK
Grazie ha funzionato :)
 Argomento: Stasera in live streaming dalla Svizzera
Stasera in live streaming dalla Svizzera [messaggio #18296] gio, 16 giugno 2011 20:48
abc  è attualmente disconnesso abc
Turina Quartetto in la min. op. 67
1. Lento - Andante mosso
2. Vivo
3. Andante - Allegretto

a.. Alexander Mogilewsky, pianoforte
b.. Dora Schwarzberg, violino
c.. Nora Romanoff-Schwarzberg, viola
d.. Mark Drobinsky, violoncello
Liszt Concerto pathétique, R. 356
a.. Martha Argerich, pianoforte
b.. Lilya Zilberstein, pianoforte
Prokof'ev Romeo e Giulietta op. 64 (trascr. V. Borisovskij)
1. Introduzione
2. Giulietta come giovane fanciulla
3. Montecchi e Capuleti
4. Epilogo: morte di Giulietta

a.. Nora Romanoff-Schwarzberg, viola
b.. Elena Lisitsian, pianoforte
Beethoven Molto vivace dalla Sinfonia n. 9 in re min. op. 125 (trascr. Franz
Liszt)
a.. Karin Lechner, pianoforte
b.. Alan Weiss, pianoforte
Sciostakovic Mosca, Cerëmuski (dall'operetta op. 105) - Trascr. per 3
pianoforti di C. M. Griguoli
1. Un giro attraverso Mosca
2. Valzer
3. Danze
4. Balletto

a.. Giorgia Tomassi, pianoforte
b.. Carlo Maria Griguoli, pianoforte
c.. Alessandro Stella, pianoforte
Dalle 20.30 su:
http://retedue.rsi.ch/auditorio/index.cfm?sezid=2910&CFI D=26390130&CFTOKEN=75350169
 Argomento: Re: La grandezza di ci
Re: La grandezza di ci [messaggio #18284] gio, 16 giugno 2011 15:26
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Corrado Roberto submitted this idea :
> aspetta mi spiego meglio, anche se penso che hai capito.
[CUT]
> environment, unpatched. questo intendevo dire..

Napoli non è scritta in C e non in Java e si son dimenticati di
liberare la memoria allocata.

Ci si può lavorare sopra ma questo è il prototipo della battuta :D
 Argomento: ot - i video su arte live web
ot - i video su arte live web [messaggio #18264] mer, 15 giugno 2011 21:04
HK  è attualmente disconnesso HK
....come riuscite a scaricarli? Ho firefox e ho provato diverse stensioni ma
funzionano per youtube non per questo sito... Sì è illegale ma non lo faccio
spesso giuro :)
 Argomento: Re: La grandezza di ci
Re: La grandezza di ci [messaggio #18261] mer, 15 giugno 2011 20:33
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Corrado Roberto explained :
> garbage collector

Mi hai appena fatto venire in mente una battuta geniale. Mi consulterò
con chi di dovere e poi te la farò sapere!
 Argomento: Re: La grandezza di ci
Re: La grandezza di ci [messaggio #18260] mer, 15 giugno 2011 20:17
Corrado Roberto wrote :
> lol tipo quando heap allocca xNfree, e GC facendo il suo sporco lavoro di
> ripulitura, ramazza più volte la ram causando un double bug free!

Alcuni dicono che il mondo finirà tra le fiammi; altri dicono in
segfaults. (cit.)
 Argomento: ancora Rossi
ancora Rossi [messaggio #18234] mer, 15 giugno 2011 10:39
Complimenti per la scelta, ideologicamente eccellente. E per non dire
dei contenuti: se c'era un autore pop italiano adatto a dipingere il
mondo femminile e femminista di oggi, in pieno subbuglio, l'hanno
proprio beccato al volo.

<<< ...tra i titoli annunciati nella nuova stagione, è un balletto in
collaborazione con Vasco Rossi: "L' altra metà del cielo", marzo 2012.
«Credo sia importante prendere il rischio di operazioni come queste
per intercettare un pubblico inedito per il teatro. Ho assistito a un
concerto di Vasco un anno fa, ed ero stupito dalla potenza del
fenomeno: sa calamitare ragazzi dai quindici ai settant' anni. Sono
convinto che il nuovo spettacolo, ispirato ai personaggi femminili
delle sue canzoni, farà acquisire alla Scala molta visibilità tra i
giovani».>>>

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/ 2011/06/14/la-rivoluzione-dello-zar-vaziev-porto-vasco.html
 Argomento: Re: Ancora Bach
Re: Ancora Bach [messaggio #18229] mer, 15 giugno 2011 10:36
Artemisia Gentileschi  è attualmente disconnesso Artemisia Gentileschi
"Corrado Roberto" <WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> ha scritto nel
messaggio news:4df867a1$0$45725$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
"Artemisia Gentileschi" <Isolde@JahelanginsUngewissehinab.it> wrote in
message:

> Ancora sfoggio!!!

mah! tu lo consideri sfoggio, in realtà ho semplicemente mostrato il codice
sorgente "circense", ora è normale che ti sfugga questa "cosa", sei troppo
impegnato a giudicare gli altri e assegnare loro mansioni dedotte da non so
quale capacità paranormali, quando in realtà si tratta solo di semplice
programmazione, il fatto che ti sfugga non mi sorprende.

:-)

Confesso di non conoscere la sorgente "circense" (lo so che questa è una
lacuna "gravissima" . Ma tant'è); piuttosto mi preme evidenziare il fatto
che anche se si tratta di "semplice programmazione" il fatto che una persona
usi del suo tempo per postare quest'informazione utile agl'altri a me
sembra un gesto di amabilità e come tale l'ho ringraziato. :-))
 Argomento: dato che non so dove andare in vacanza
dato che non so dove andare in vacanza [messaggio #18219] mer, 15 giugno 2011 00:58
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
Tornando ai problemi veri della vita e della musica, mi consigliate
qualche festival all'interno del continente europeo per quest'estate?

--
[...]

Re: Ancora Bach [messaggio #18169] mar, 14 giugno 2011 14:45
Artemisia Gentileschi  è attualmente disconnesso Artemisia Gentileschi
"Corrado Roberto" <WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> ha scritto nel
messaggio news:4df754bf$0$2692$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
e se vuole le faccio vedere come {scompongo} la musica di [Beethoven] in
tanti piccoli {pezzettini},
al fine di "ricomporla" {creando} musica mai {composta} prima, (Musica)
{cattiva} si ma pur sempre [suono]

:-)

Mi farebbe piacere , dato che sono una che studia (meglio detto "arranca
nello studio di " ) armonia..! Certamente mi piacerebbe, è sempre una bella
cosa vedere cose nuove ; a patto che possa essere in grado di seguire il
tuo linguaggio.
:))
 Argomento: Re: Ancora Bach
Re: Ancora Bach [messaggio #18168] mar, 14 giugno 2011 14:41
messaggio news:4df752ab$0$2689$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
"Artemisia Gentileschi" <Isolde@JahelanginsUngewissehinab.it> wrote in
message:

> un superuomo che riesce addirittura a scrivere sottosopra (anche
> se non so a cosa serva e chi glielo faccia fare

nessun super uomo, semplice studio.
provi a pensare al testo capovolto come un doppio trillo eseguito con la
mano sinistra :-)
questo è lo spartito che scrissi mesi fà cosi per noia..

/* inizio snippet di capovolgimento */

function ruotami(il_testo)
{
il_testo = il_testo.toLowerCase();
var last = il_testo.length - 1;
var result = "";
for (var i = last; i >= 0; --i)
{
result += questo(il_testo.charAt(i))
}
return result;
}

function questo(z)
{
if (z == 'a')
{
return '\u0250'
}
else if (z == 'b')
{
return 'q'
}
else if (z == 'c')
{
return '\u0254'
}
else if (z == 'd')
{
return 'p'
}
else if (z == 'e')
{
return '\u01DD'
}
else if (z == 'f')
{
return '\u025F'
}
else if (z == 'g')
{
return 'b'
}
else if (z == 'h')
{
return '\u0265'
}
else if (z == 'i')
{
return '\u0131'//'\u0131\u0323'
}
else if (z == 'j')
{
return '\u0638'
}
else if (z == 'k')
{
return '\u029E'
}
else if (z == 'l')
{
return '\u05DF'
}
else if (z == 'm')
{
return '\u026F'
}
else if (z == 'n')
{
return 'u'
}
else if (z == 'o')
{
return 'o'
}
else if (z == 'p')
{
return 'd'
}
else if (z == 'q')
{
return 'b'
}
else if (z == 'r')
{
return '\u0279'
}
else if (z == 's')
{
return 's'
}
else if (z == 't')
{
return '\u0287'
}
else if (z == 'u')
{
return 'n'
}
else if (z == 'v')
{
return '\u028C'
}
else if (z == 'w')
{
return '\u028D'
}
else if (z == 'x')
{
return 'x'
}
else if (z == 'y')
{
return '\u028E'
}
else if (z == 'z')
{
return 'z'
}
else if (z == '[')
{
return ']'
}
else if (z == ']')
{
return '['
}
else if (z == '(')
{
return ')'
}
else if (z == ')')
{
return '('
}
else if (z == '{')
{
return '}'
}
else if (z == '}')
{
return '{'
}
else if (z == '?')
{
return '\u00BF'
}
else if (z == '\u00BF')
{
return '?'
}
else if (z == '!')
{
return '\u00A1'
}
else if (z == "\'")
{
return ','
}
else if (z == ',')
{
return "\'"
}
else if (z == '.')
{
return '\u02D9'
}
else if (z == '_')
{
return '\u203E'
}
else if (z == ';')
{
return '\u061B'
}
else if (z == '9')
{
return '6'
}
else if (z == '6')
{
return '9'
}
return z;
}

/* fine snippet di capovolgimento */

Ancora sfoggio!!! Non so come studi tu, ne pretendo di saperlo, so solo che
lo studio fine a se stesso non produce alcun valore.
Pensare che se non avessi questa mania di voler "meravigliare" "stupire"
ecc, probabilmente verrebbero fuori le tue capacità che in altri post,
dove non c'era in ballo l'inseguire di questo "apparire fulgido e supremo"
, ho apprezzato molto e qualcuno me lo sono anche conservato.
Comunque ciascuno dà quello che può ed è capace ; " a ciascuno secondo le
sue necessità , da ciascuno secondo i suoi bisogni".
 Argomento: Re: Ancora Bach
Re: Ancora Bach [messaggio #18167] mar, 14 giugno 2011 13:39
messaggio news:4df741ae$0$2685$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
"Artemisia Gentileschi" <Isolde@JahelanginsUngewissehinab.it> wrote in
message:

> Rispetto a http://live.feedjit.com/live/classicistranieri.org/0/ avuto
> l'impressione, se non sbaglio, che codesto sia un sito a pagamento e non
> amo fare pagamenti in internet: anche perché se acquisto un CD voglio
> vederlo "materialmente" ;

non hai capito {un'acca}! io alludo al sistema di "tracciatura" dei
visitatori ottenuto anche a mezzo {$cookie} http request
http://live.feedjit.com/live/classicistranieri.org/0/ non è un sito che
vendi cd! LOL ma conosci l'inglese si?
http://live.feedjit.com/live/classicistranieri.org/0/ è il sito nel quale
puoi vedere il report dei visitatori del sito classicistranieri.org
tracciati e classificati secondo curve temporali, di sistema operato, di
provenienza, anche geografica e di software utilizzatto as user agent!

¡¿o?ip ??? o???nb o?sid?? uou ?uos??d ?? ,?????d ?? ?i? ?????

tristezza! http://www.youtube.com/watch?v=Bks_LD4BZfE

Quando uno è un superuomo -o si crede tale -gli tocca sopportare noi comuni
mortali : un superuomo che riesce addirittura a scrivere sottosopra (anche
se non so a cosa serva e chi glielo faccia fare , ma tant'è . Ti potresti
presentare al Cirque du Soleil e se vieni scartato magari presentarti da
berlusconi che sempre a caccia di fenomeni com'è sicuramente ti prende fra
il suoi. Per ora, dato che sono in Italia , se vuoi parlare con me dovrai
usare l'italiano. Ma non è obbligatorio parlare con me e non è obbligatorio
nemmeno che ci parliamo.
 Argomento: Re: Ancora Bach
Re: Ancora Bach [messaggio #18165] mar, 14 giugno 2011 13:01
messaggio news:4df730e2$0$2693$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
"Artemisia Gentileschi" <Isolde@JahelanginsUngewissehinab.it> wrote in
message:

> Bellissimo e soprattutto informazione preziosa e utilissima.
> Grazie.

dici? io ho messo in nullback l'intera 69.46.32.0/20 {CIDR 69.46.32.0 -
69.46.47.255 }
non mi va di essere tracciato con biscotti avvelenati feed jaiit it iii

http://live.feedjit.com/live/classicistranieri.org/0/ :S

E' bello soprattutto che una persona si sia presa la briga e la fatica di
"compendiare" tutto quel materiale di Bach.
A me serve molto e ho ringraziato.
Rispetto a http://live.feedjit.com/live/classicistranieri.org/0/ avuto
l'impressione, se non sbaglio, che codesto sia un sito a pagamento e non
amo fare pagamenti in internet: anche perché se acquisto un CD voglio
vederlo "materialmente" ; a meno che non sia per cose introvabili come
l'Hamlet di Ambroise Thomas, che sto cercando (cantato dalla Sutherland in
quella produzione del 1968 al C.Garden)
::))
 Argomento: le Partite di Bach
le Partite di Bach [messaggio #18158] mar, 14 giugno 2011 09:47
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
Perché Bach faceva così tante partite? Potremmo definirlo l'Emilio Fede
del Settecento?

 Argomento: Re: La grandezza di ci
Re: La grandezza di ci [messaggio #18139] lun, 13 giugno 2011 23:56
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Mon, 13 Jun 2011 22:52:38 +0200, "Corrado Roberto"
<WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> wrote:

>avvisa il tuo amico che si è scordato dell'idroelettrico compresa l'energia prodotta attraverso le maree

E' probabile. Per quella parte ho un altro amico, progettista di
centrali Enel :)

http://www.facebook.com/belloper3ore?sk=info

--
[...]

 Argomento: Re: busillis
Re: busillis [messaggio #18111] lun, 13 giugno 2011 15:11
On 13 Giu, 12:39, "Corrado Roberto"
<WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> wrote:
..

> ..la formattazione... nei messaggi nnrp non esiste, esistono 2 formati.
> il formato text/plain-flowed {rfc2646[1]} (quello che usi tu) manda a capo di solito al 76esimo carattere in automatico in modo irrimediabile.

Ecco, bravo. USALO! Che non mi piace andare verso destra per più di 76
caratteri. (se poi si potesse fare 72, meglio).

lz
 Argomento: Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #18102] lun, 13 giugno 2011 13:00
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Corrado Roberto explained :
> allora // input presuppone che tu stai lavorando con una input box
> @name è il nome della input = hl
> ciò si traduce in : html pure as
> <input name="hl" value="NULL" />
> XPathResult.FIRST_ORDERED_NODE_TYPE ti restituisce il primo nodo sul match
> input che hai appena definito riferito al documento..
> studia caro John The Petru studia! :-)

Grazie! Studio, studio! :D
 Argomento: .
. [messaggio #18099] lun, 13 giugno 2011 12:41
On 13 Giu, 12:20, "Corrado Roberto"
<WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> wrote:
> e ma che Subject bislungo.. dovresti usare il body per scrivere il messaggio non l'oggetto!
> :-)
>
> /dev/null 2>&1&2

se rispondi con un mess a scadenz poi riappare il suo subject on line

lz
 Argomento: Novit
Novit [messaggio #18093] lun, 13 giugno 2011 12:14
Galatea  è attualmente disconnesso Galatea
Salve a tutti!

Sulla Sala del Cembalo potete leggere ora due nuove recensioni di
Maurizio Frigeni. La prima su un CD della Challenge Classics, "Esta
dulzura amable -
Sacred cantatas", dedicato al grande compositore spagnolo José De
Nebra (1702-1768): troverete anche i link ai manoscritti delle
singole cantate, messi a disposizione online. La seconda invece è
un'analisi, non proprio rosea, della nuova incisione dell'Ariodante di
Haendel, di Alan Curtis e del Complesso Barocco, in un CD della Virgin
Classics.
Potrete inoltre consultare l'anteprima di un imminente lavoro della
Dott.ssa Isabella Chiappara, docente dell'Accademia di Belle Arti di
Viterbo, sull'abito storico nel contesto artistico e musicale dal
rinascimento al barocco: nella Home Page è già visibile il piano di
lavoro.

Buona lettura e buona settimana a tutti!

Galatea
 Argomento: Re: busillis
Re: busillis [messaggio #18092] lun, 13 giugno 2011 12:06
On 13 Giu, 01:15, "Corrado Roberto"
<WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> wrote:

> lucy ma perché sei sempre così sintetico nelle tue risposte!

Perché non ha senso continuare a riscrivere ciò che è già stato
scritto; compilerò un indice dei miei interventi passati, il "luzindex
aeterna". Te piase?

lz
 Argomento: Re: il 12 giugno // trascrizione in lilypond
Re: il 12 giugno // trascrizione in lilypond [messaggio #18084] lun, 13 giugno 2011 07:57
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Corrado Roberto" <WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> ha scritto nel
messaggio news:4df54a57$0$13976$4fafbaef@reader2.news.tin.it...
http://www.imageno.com/5hs244g513owpic.html

Grazie! ;o)
 Argomento: Re: Le opere perdute di Monteverdi
Re: Le opere perdute di Monteverdi [messaggio #18080] lun, 13 giugno 2011 01:04
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 12 Jun 2011 13:24:49 +0200, "Corrado Roberto"
<WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> wrote:

>penso che dovresti, graduare la tua "pignolaggine" in funzione del contesto..
>altrimenti mostri la tua totale ingenuità, come in questo caso, circa la release del "software".

No, è che della release del software non me ne importa niente. Facevo
solo notare che se mandi messaggi sbagliati all'utente lui si può
convincere che stia succedendo qualcosa di sbagliato.

--
[...]

Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #18072] dom, 12 giugno 2011 22:47
Corrado Roberto wrote on 12/06/2011 :
> complimenti! :-)

Grazie, ma i complimenti risparmiateli per quando saprò fare tutto
bene, per adesso sto solo imparando :-)
 Argomento: Re: busillis
Re: busillis [messaggio #18069] dom, 12 giugno 2011 22:08
"Corrado Roberto" <WriteMeFromTheSite#CorradoRoberto.it> ha scritto nel
messaggio news:4df48e84$0$2698$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

>non capisco di che cosa dovrei attrezzarmi..

In effetti stai a posto così.

>questo in una persona sana di mente "ovviamente" :-)

Lol

dR
 Argomento: Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #18063] dom, 12 giugno 2011 19:38
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
Corrado Roberto formulated on domenica :
> [...]

miei (sia classica che jazz) e sto imparando java e javascript (lol)...
E in più vorrei riuscire a trovare il tempo di andare a tirare con
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #18038] dom, 12 giugno 2011 14:41
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
on 12/06/2011, Corrado Roberto supposed :
> ah lol questo tizio mi è simpatico per la famosa teoria del "gatto"
> :-)

Amici di amici a farmaceutica mi chiamano "Gatto di Shroedinger" :|
 Argomento: Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo
Re: OT OT Tis SI SI SI SI mo [messaggio #18032] dom, 12 giugno 2011 14:12
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
It happens that Corrado Roberto formulated :
> .. e hanno fatto bene, credimi! :-)

Eh lo so, sarebbe stato bello andarci, ma ho la ragazza e ho la musica,
e non ho intenzione di rinunciarvi!
Se fossi andato alla Normale avrei dovuto passare le giornate sui libri
senza molto tempo per le due sopracitate...
Però mi è venuto in mente un ricordo abbastanza divertente, ero lì alla
fermata del pullman davanti al liceo per tornarmene a casa e arriva sto
tizio con cui avrò parlato si e no 2 volte (Yasmin è un'amica comune)
"La Yasmin mi ha detto che vuoi studiare al Conservatorio! Ma che cazzo
vai al Conservatorio! Vai a lavorare al CERN cristo santo!" Mi fa
ridere ancora oggi :D
 Argomento: Re: Le opere perdute di Monteverdi
Re: Le opere perdute di Monteverdi [messaggio #18026] dom, 12 giugno 2011 13:19
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sat, 11 Jun 2011 22:47:32 +0200, "Corrado Roberto"

Io mica faccio il controllore!

--
[...]

Pagine (33): [ «    10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22  23  24  25    »]

Ora corrente: dom mag 12 23:30:02 CEST 2024

Tempo totale richiesto per generare la pagina: 0.11269 secondi