Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup

Messaggi di oggi (off)  | Inoltri senza risposta (on)

Forum: Film
 Argomento: the crazies
the crazies [messaggio #31308] sab, 21 maggio 2011 23:27
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
un horror ben fatto, spicca sull'oceano
di z-movies sul tema che vengono prodotti
quotidianamente.
Uno dei migliori nel genere post-apocalittico zombesco.
Non ho visto l'originale di romero ma direi
che i temi di fondo romereschi ci sono tutti e sono
trattati rispettosamente.
La differenza in positivo è che il contagio in questo
caso non viene diffuso dal morso dei morti viventi,
il che abbassa di molto il livello della sospensione
dell'incredulità.
Anche la trattazione (e la caccia) dei civili da parte dell'esercito
è resa con un realismo molto ben curato, fino a far
dimenticare il motivo per cui la gente viene rastrellata
facendoti concentrare su cosa accadrebbe se un giorno...
Tutte le svolte narrative sono ben raccordate, con l'unico
scivolone di ripetere quasi calligraficamente
l'apparizione "improvvisa" dello "zombie" alle spalle
della moglie (prima in casa, poi all'ipermercato).
Ci sono anche un paio di deus ex machina un po' troppo
a orologeria (nell'ospedale da campo, lo sparo
dalla finestra) ma tutto sommato in un film di genere
ci possono stare.
Casting perfetto, tutte le facce giuste, bellissimo
il finale...

spoiler

....con la silohuette dei due protagonisti stagliata
contro l'esplosione termonucleare.
Ma le immagini notevoli sono diverse, come
l'aereo sommerso con sopra la barca, regista di buon livello,
e si vede.
 Argomento: Sulla Novelle Vague
Sulla Novelle Vague [messaggio #31263] ven, 20 maggio 2011 19:16
alba.bianca  è attualmente disconnesso alba.bianca
Anche la Novelle Vague è infondo un topo partorito da qualcuno grazie al
sussistere di determinate pre- condizioni.
La società francese alla fine degli anni 50 usciva da decenni di idealismo
politico e assaporava un primo e non uniforme benessere. La tradizione
laica libertaria della società francese trasformava il “tempo libero”,
ignota creatura presentificatasi in quegli anni, in un cantiere
all’interno del quale venivano costruite nuove modalità di relazione e
demolite le vecchie. Come in ogni cantiere che si rispetti, ovviamente il
nuovo edificio non appariva già completo, ma progressivamente, e accanto
ad esso restavano presenti i calcinacci delle costruzioni precedenti. Un
un cantiere sociale libertario poi, non ci sono gerarchie valoriali
indubitabili di qualsivoglia matrice. Ecco quindi che la costruzione di se
e la rielaborazione dei rapporti acquistano lÂ’aspetto conflittuale,
malinconico e intimo tipico di quegli anni. In una parola la novelle vague
nasce in gran parte grazie alla possibilità di affrontare questioni non
nuove in un modo inedito, e alla concretizzazione di tale possibilità.
L’aspetto che la risignificazione dell’umano assume, questa possibilità
nuova si chiama esistenzialismo.
Questa è l’ambiente. Le esigenze che veicola, acquistano spessore e
arrivano sulla pellicola perché incontrano le esigenze del mercato. Esiste
un pubblico potenzialmente pagante. Il pubblico ha tempo da perdere ( o
tempo libero). Tale pubblico è disinteressato a certi temi, e coltiva
invece determinati interessi che lo rendono sensibile a certe tematiche.
Lo stato francese poi, comprendendo le potenzialità del nuovo mercato,
incoraggia il rischio:
ad esempio, una legge del 1959 rilanciò con il sistema dell'anticipo sulle
ricevute, che finanziava le opere prime sulla base della sceneggiatura.

Fonte: http://www.lavalledelleco.net/

 Argomento: Film al Cinema dal 20/05 (venerd
Film al Cinema dal 20/05 (venerd [messaggio #31257] ven, 20 maggio 2011 17:17
riccardo  è attualmente disconnesso riccardo
Il Ragazzo con la Bicicletta
http://www.naigo.it/cinema/film/7130-il-ragazzo-con-la-bicic letta.html

Mr. Beaver
http://www.naigo.it/cinema/film/6477-mr-beaver.html

Killer Bean Forever
http://www.naigo.it/cinema/film/7125-killer-bean-forever.htm l

Il Dilemma
http://www.naigo.it/cinema/film/5573-il-dilemma.html
--
* Trova Cinema, Film e Orario degli spettacoli nella tua città:
* http://www.naigo.it/cinema/trova/

Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare
http://www.naigo.it/cinema/film/6204-pirati-dei-caraibi-oltr e-i-confini-del-mare.html
--
[...]
 Argomento: The Free State of Jones
The Free State of Jones [messaggio #31225] ven, 20 maggio 2011 01:42
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' in fase di preparazione il nuovo film di Gary Ross.
 Argomento: Girl Soldier
Girl Soldier [messaggio #31224] ven, 20 maggio 2011 01:39
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' in fase di preparazione il nuovo film di Will Raee e gli interpreti
sono:Uma Thurman,Souleymane Sy Savane e Hakeem Kae-Kazim. Uscita
prevista Settembre 2012.
Il film è tratto da una storia vera accaduta nel 1996,il film per me
farà commuovere.Spero che sarà un successo di pubblico e di critica.
 Argomento: The Brothers Grimm: Snow White
The Brothers Grimm: Snow White [messaggio #31223] ven, 20 maggio 2011 01:31
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' in fase di preparazione il nuovo film di Tarsem Singh e gli
interpreti sono:Julia Roberts,Armie Hammer e Lily Collins.Uscita
prevista Primavera 2012.
 Argomento: Anna Karenina
Anna Karenina [messaggio #31222] ven, 20 maggio 2011 01:25
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' in fase di preparazione il nuovo film tratto dal romanzo di Lev
Tolstoj.Alla regia Joe Wright ed è interpretato da Keira Knightley.
 Argomento: All Quiet on the Western Front (Remake N.2)
All Quiet on the Western Front (Remake N.2) [messaggio #31220] ven, 20 maggio 2011 01:19
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' in fase di preparazione il secondo Remake del film di: "Lewis
Milestone del 1930" e s'intitolerà: "All Quiet on the Western Front ".
Ed è interpretato da:Daniel Radcliffe e Bernard Hill.Il primo remake è
del 1979 dal titolo:"Niente di nuovo sul fronte occidentale" di
Delbert Mann con Ernest Borgnine e Richard Thomas.
 Argomento: White Jazz
White Jazz [messaggio #31216] ven, 20 maggio 2011 01:01
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' in fase di preparazione il nuovo film di Joe Carnahan ed è
interpretato da Gerard Butler.
 Argomento: Potsdamer Platz
Potsdamer Platz [messaggio #31212] ven, 20 maggio 2011 00:40
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' in fase di preparazione il nuovo film di Tony Scott e gli
interpreti sono:Javier Bardem,Mickey Rourke e Christopher
Walken.Uscita prevista 2012.
 Argomento: Headshot
Headshot [messaggio #31210] ven, 20 maggio 2011 00:34
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' in fase di preparazione il nuovo film di Walter Hill e gli
interpreti sono:Sylvester Stallone e Thomas Jane. Uscita prevista
2012.
 Argomento: Carnage di Polanski (Festival di Venezia)
Carnage di Polanski (Festival di Venezia) [messaggio #31209] ven, 20 maggio 2011 00:29
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' pronto il nuovo film di Roman Polanski e gli interpreti sono:Kate
Winslet,Jodie Foster e Christoph Waltz.Uscita prevista 2012.Però il
film sarà in concorso al Festival di Venezia 2011 che si svolgerà dal
31 Agosto al 10 Settembre.
 Argomento: Battleship
Battleship [messaggio #31207] ven, 20 maggio 2011 00:17
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' in fase di preparazione il nuovo film di Peter Berg e gli
interpreti sono:Rihanna,Liam Neeson e Brooklyn Decker.Uscita prevista
2012.
 Argomento: Ted
Ted [messaggio #31204] ven, 20 maggio 2011 00:12
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' in fase di preparazione il film diretto da Seth MacFarlane e gli
interpreti sono: Mila Kunis, Mark Wahlberg e Joel McHale.Uscita
prevista Estate 2012.
 Argomento: World War Z (Pitt)
World War Z (Pitt) [messaggio #31202] ven, 20 maggio 2011 00:05
spirit  è attualmente disconnesso spirit
Come ho postato un paio di anni fà (2008) è in fase di preparazione il
nuovo film di Marc Forster e gli interpreti sono: Brad Pitt e
Mireille Enos.
 Argomento: Alan Devlin +
Alan Devlin + [messaggio #31199] gio, 19 maggio 2011 23:00
spirit  è attualmente disconnesso spirit
L’attore è morto
 Argomento: Mary Murphy +
Mary Murphy + [messaggio #31197] gio, 19 maggio 2011 22:49
spirit  è attualmente disconnesso spirit
L’attrice è morta all’età di 80 anni.
 Argomento: Edward Hardwicke +
Edward Hardwicke + [messaggio #31196] gio, 19 maggio 2011 22:45
spirit  è attualmente disconnesso spirit
L’attore è morto all’età di 78 anni.
 Argomento: Casin
Casin [messaggio #31170] gio, 19 maggio 2011 14:21
inbario  è attualmente disconnesso inbario
grande parodia di James Bond con un cast straordinario
 Argomento: Finalmente un film per grandi e pampini...
Finalmente un film per grandi e pampini... [messaggio #31150] gio, 19 maggio 2011 10:58
Priapo  è attualmente disconnesso Priapo
http://img864.imageshack.us/img864/2158/presidentedelconigli o.jpg
 Argomento: Re: Gran Torino
Re: Gran Torino [messaggio #31072] mer, 18 maggio 2011 09:34
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 16 Mag, 16:36, Roberto <robfu...@libero.it> wrote:

> detta diversamente, Clint Eastwood irradia onde di energia
> mitopoietica. (CUT)

Non so cosa usi, certo che deve essere roba buona, eh!

> Poi ci ha pure provato, Eastwood, ad allontanarsi da questa materia
> pulsante, ed è venuto un pasticcio ("Hereafter").

Ah, però vedo che ha anche degli effetti indesiderati...

Michele
 Argomento: (OT) - ELEZIONI
(OT) - ELEZIONI [messaggio #31013] mar, 17 maggio 2011 10:04
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
A diesen la canzon la nass a Napuli
e francament g'han minga tutti i tort
Surriento, Margellina tucc'i popoli
i avran cantà on milion de volt
mi speri che se offendera nissun
se parlom un cicin anca de num

O mia bela Madunina che te brillet de lontan
tuta d'ora e piscinina, ti te dominet Milan
sota a ti se viv la vita, se sta mai coi man in man
canten tucc "lontan de Napoli se moeur"
ma po' i vegnen chi a Milan

Ades ghè la canzon de Roma magica
de Nina er Cupolone e Rugantin
se sbaten in del tever, roba tragica
esageren, me par on cicinin
Sperem che vegna minga la mania
de metes a cantà "Milano mia"

O mia bela Madunina che te brillet de lontan
tuta d'ora e piscinina, ti te dominet Milan
sota a ti se viv la vita, se sta mai coi man in man
canten tucc "lontan de Napoli se moeur"
ma po' i vegnen chi a Milan

Si vegni senza paura, num ve songaremm la man
tucc el mond a l'è paes e semm d'accord
ma Milan, l'è on gran Milan!
 Argomento: [UFV] Resident evil: afterlife (Anderson, 2010)
[UFV] Resident evil: afterlife (Anderson, 2010) [messaggio #30974] lun, 16 maggio 2011 11:33
A visione conclusa, ancora non si capisce il senso del titolo, né
quello del film, ma chi se ne frega, in fondo c’è un solo motivo per
vedere questo ennesimo capitolo: Milla Jovovich. Volto splendido,
fenomenale corpo androgino, postmoderno, futuristico e futuribile.

Il film non è un film *con* Milla Jovovich, è un film *per lei*. Certo
meriterebbe di più, e guru con un quoziente culturale un po' superiore
a quello dei registi che l'hanno usata finora, eppure c'è comunque
qualcosa di commovente nell’evidente devozione di Paul W.S. Anderson e
della sua cinepresa verso il corpo della sua Milla (ebbene sì, se non
odiate abbastanza Anderson per motivi squisitamente cinematografici,
sappiate che Milla Jovovich è sua moglie: odiatelo almeno per questo),
che la cinepresa esalta costantemente, regalandoci pose platiche e
"quadretti" fantastici. Il cinema di ogni tempo è pieno di simili atti
d’amore del regista per la sua donna. Anderson quindi non è il primo e
non sarà l’ultimo, con l’avvertimento che qui ovviamente non siamo
dalle parti del fenomeno Fellini/Masina. I tempi sono cambiati, e
Anderson ama la sua donna/moglie/attrice feticcio nell’epoca del
cinema dell’effimero, del videogame, del frammento, dell'estasi del
momento, della giustapposizione di episodi immediatamente
dimenticabili.

Per il resto la storiella di zombie proposta qui è la solita solfa,
anzi persino meno della solita solfa, il cattivo è spazzatura
purissima, buoni egli effetti speciali (anche se le scene d’azione
ripropongono cose che Matrix faceva più di dieci fa: piogge di
bossoli, ralenti infiniti, bullet time) e un 3D probabilmente meglio
del solito, al cinema. Gustosa la lotta con il marcantonio dotato di
colossale mannaia.

Complessivamente, ci si diverte. Anche in questo caso, si fa fatica a
comprendere l’astio diffuso verso questo film, soprattutto da parte di
gente che vede *solo* minchiate. Non me ne capacito.
 Argomento: [UFV] American life (Mendes, 2009)
[UFV] American life (Mendes, 2009) [messaggio #30968] lun, 16 maggio 2011 10:43
Sarà pure un furbastro e un grosso equivoco, ma a me Mendes di solito
piace (vabbe', diciamo che "Era mio padre" lo sopporto). Ancora
tramonto (o se non altro vacuità) del sogno americano, in questo suo
ultimo film, ma con toni più pacati e un ottimismo più marcato
rispetto a quanto visto in "American beauty" o in "Revolutionary
road". I temi principali sono la famiglia, la casa e i figli, e ogni
tappa del viaggio americano dei due giovani (ma non troppo) e insicuri
protagonisti ci offre una sfumatura, una gradazione del concetto e del
sentimento di famiglia, dall'incapacità al fanatismo (gustosissimo il
capitolo con Maggie Gyllenhaal madre new-age). Il Grande Paese e le
sue contraddizioni restano sullo sfondo, John Krasinski e Maya
Rudolphi sono perfetti, il film scorre piacevole e lieve.
Anche troppo lieve, se è per questo, basterebbe un soffio a spazzarlo
via.

R.
 Argomento: FILMQUIZ: Le mie soluzioni
FILMQUIZ: Le mie soluzioni [messaggio #30908] dom, 15 maggio 2011 11:20
rosebud  è attualmente disconnesso rosebud
Per chi può interessare queste sono le mie soluzioni per il FILMQUIZ

1 ROMA CITTA APERTA
2 ULTIMO TANGO A ZAGAROLO
3 OGRO
4 RATATAPLAN
5 GIOCO DA DURI
6 LA LUNA
7 PATRICK
8 COMING HOME
9 LO SPECCHIO
10 EFFETTO NOTTE
11 CIAO NI'
12 INNOCENZA
13 BUON NATALE...BUON ANNO
14 ANGEL HEART
15 UN'ALTRA DONNA
16 VELLUTO BLU'
17 CORDA TESA
18 SOGNI D'ORO
19 THE ELEPHANT MAN
20 TUTTO SU MIA MADRE
21 FILM ROSSO
22 PORZUS
23 TUTTI DICONO "I LOVE YOU"
24 HOTEL PAURA
25 UOMINI E DONNE : ISTRUZIONI PER L'USO
26 DEL PERDUTO AMORE
27 FRATELLO DEL NOSTRO DIO
28 NOTTINGH HILL
29 VENTO DI PASSIONI
30 IL SOLE INGANNATORE
31 PARLANDO E SPARLANDO
32 L'ULTIMO CAPODANNO
33 FULL MONTY
34 CELEBRITY
35 MONSOON WEDDING
36 HAPPY FEET
37 THE DEPARTED
38 ELF
39 CAOS CALMO
40 BOBBY
 Argomento: Ester Tarcitano +
Ester Tarcitano + [messaggio #30896] dom, 15 maggio 2011 01:13
spirit  è attualmente disconnesso spirit
L’attrice è morta all’età di 75 anni.
 Argomento: Jim Caputo +
Jim Caputo + [messaggio #30895] dom, 15 maggio 2011 01:09
spirit  è attualmente disconnesso spirit
L’attore è morto all’età di 50 anni.
 Argomento: ESP - Fenomeni paranormali &quot;Grave Encounters&quot; ( Uscita )
ESP - Fenomeni paranormali &quot;Grave Encounters&quot; ( Uscita ) [messaggio #30893] dom, 15 maggio 2011 00:59
spirit  è attualmente disconnesso spirit
Il film dei The Vicious Brothers con:Sean Rogerson, Michele Cummins e
Ashleigh Gryzko uscirà nelle sale il 03/06/2011.
 Argomento: Four Lions ( Uscita )
Four Lions ( Uscita ) [messaggio #30892] dom, 15 maggio 2011 00:42
spirit  è attualmente disconnesso spirit
Il film di Christopher Morris con:Kayvan Novak,Preeya Kalidas e Nigel
Lindsay uscirà nelle sale il 03/06/2011.
 Argomento: Paul ( Uscita )
Paul ( Uscita ) [messaggio #30891] dom, 15 maggio 2011 00:28
spirit  è attualmente disconnesso spirit
Il film di Greg Mottola con:Simon Pegg,Jeremy Owen e Nick Frost
uscirà nelle sale il 10/06/2011.
E per me sarà un successo.Buon divertimento!
 Argomento: Cambio vita &quot;The Change-Up&quot; ( Uscita )
Cambio vita &quot;The Change-Up&quot; ( Uscita ) [messaggio #30890] dom, 15 maggio 2011 00:11
spirit  è attualmente disconnesso spirit
Il film di David Dobkin con: Olivia Wilde,Leslie Mann e Ryan Reynolds
uscirà nelle sale il 09/09/2011.
 Argomento: Vincent Rivard +
Vincent Rivard + [messaggio #30889] dom, 15 maggio 2011 00:00
spirit  è attualmente disconnesso spirit
L’attore è morto all’età di 36 anni.
 Argomento: Super 8 ( Uscita )
Super 8 ( Uscita ) [messaggio #30887] sab, 14 maggio 2011 23:52
spirit  è attualmente disconnesso spirit
Il film di J.J. Abrams con: Elle Fanning, Joel Courtney e Amanda
Michalka uscirà nelle sale alla fine di Settembre 2011.
 Argomento: Mikhail Skryabin +
Mikhail Skryabin + [messaggio #30885] sab, 14 maggio 2011 23:42
spirit  è attualmente disconnesso spirit
L’attore è morto all’età di 64 anni.
 Argomento: Posti in piedi in paradiso ( Carlo Verdone )
Posti in piedi in paradiso ( Carlo Verdone ) [messaggio #30884] sab, 14 maggio 2011 23:39
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' in fase di preparazione il nuovo film di Carlo Verdone e gli
interpreti sono:Carlo Verdone,Pierfrancesco Favino e Micaela
Ramazzotti. Uscita prevista Dicembre 2011.
 Argomento: Lezioni di cioccolato 2 ( Uscita )
Lezioni di cioccolato 2 ( Uscita ) [messaggio #30881] sab, 14 maggio 2011 23:14
spirit  è attualmente disconnesso spirit
Il Sequel del film di Claudio Cupellini del 2007 uscirà nelle sale a
fine Novembre 2011 confermati Luca Argentero e Hassani Shapi mentre
Violante Placido non ci sarà.
 Argomento: Amici di letto: istruzioni per l'uso ( Uscita )
Amici di letto: istruzioni per l'uso ( Uscita ) [messaggio #30879] sab, 14 maggio 2011 23:02
spirit  è attualmente disconnesso spirit
Il film di Will Gluck con:Emma Stone, Mila Kunis e Justin
Timberlake uscirà nelle sale ai primi di Ottobre 2011.
 Argomento: Wrath of the Titans (Liam Neeson )
Wrath of the Titans (Liam Neeson ) [messaggio #30874] sab, 14 maggio 2011 22:49
spirit  è attualmente disconnesso spirit
E' in fase di preparazione il nuovo film di Jonathan Liebesman e gli
interpreti sono:Liam Neeson,Ralph Fiennes e Rosamund Pike.Uscita
prevista Aprile 2012.
 Argomento: Ross Hagen +
Ross Hagen + [messaggio #30873] sab, 14 maggio 2011 22:33
spirit  è attualmente disconnesso spirit
L’attore è morto all’età di 72 anni.
Pagine (24): [ «    5  6  7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20    »]

Tempo totale richiesto per generare la pagina: 0.06355 secondi