Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup

Messaggi di oggi (off)  | Inoltri senza risposta (on)

Forum: Classica
 Argomento: Partiture
Partiture [messaggio #20438] ven, 19 agosto 2011 12:16
zio marcello  è attualmente disconnesso zio marcello
Sto cercando riferimenti a partiture contemporanee; un po' tipo quella
della Serenata di Maderna:

http://astrocultura.uai.it/astroarte/musica/rob_maderna.htm

Riferimenti?
 Argomento: Re: Lohengrin su Arte
Re: Lohengrin su Arte [messaggio #20407] gio, 18 agosto 2011 18:31
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"cr.??????" <mail@invalid.domain> ha scritto nel messaggio
>sarebbe stato meno doloroso :-(

non so, ma indubbiamente più rapido!
 Argomento: il c. della r.
il c. della r. [messaggio #20402] gio, 18 agosto 2011 15:40
Sannois  è attualmente disconnesso Sannois
R.Strauss: Il Cavaliere della rosa

L`orchestra e il coro del Festival di Spoleto sono diretti da Richard
Hickox;

Avi 720x480 / 1700 kbps / 25 fps
mp2 192 kbps / 48 kHz

Act1: 0.98 GB - 01:13:59
Act2: 794 MB - 00:57:43
Act3: 898 MB - 01:06:20

pt1
https://rapidshare.com/files/1727361154/OSRosenkavalier_Rai5 _140811_Act1.avi.001
https://rapidshare.com/files/1522643178/OSRosenkavalier_Rai5 _140811_Act1.avi.002
https://rapidshare.com/files/4155608342/OSRosenkavalier_Rai5 _140811_Act1.avi.003
https://rapidshare.com/files/3697406355/OSRosenkavalier_Rai5 _140811_Act1.avi.004
https://rapidshare.com/files/546880461/OSRosenkavalier_Rai5_ 140811_Act1.avi.005
https://rapidshare.com/files/261791939/OSRosenkavalier_Rai5_ 140811_Act1.avi.006

pt2
https://rapidshare.com/files/2271017360/OSRosenkavalier_Rai5 _140811_Act2.avi.001
https://rapidshare.com/files/1428374858/OSRosenkavalier_Rai5 _140811_Act2.avi.002
https://rapidshare.com/files/3752846543/OSRosenkavalier_Rai5 _140811_Act2.avi.003
https://rapidshare.com/files/783130311/OSRosenkavalier_Rai5_ 140811_Act2.avi.004

pt3
https://rapidshare.com/files/2750487933/OSRosenkavalier_Rai5 _140811_Act3.avi.001
https://rapidshare.com/files/723467778/OSRosenkavalier_Rai5_ 140811_Act3.avi.002
https://rapidshare.com/files/248189872/OSRosenkavalier_Rai5_ 140811_Act3.avi.003
https://rapidshare.com/files/858598047/OSRosenkavalier_Rai5_ 140811_Act3.avi.004
https://rapidshare.com/files/4130478978/OSRosenkavalier_Rai5 _140811_Act3.avi.005
 Argomento: ARISTOXENI
ARISTOXENI [messaggio #20390] gio, 18 agosto 2011 11:05
suona bene come anatema?

cmq trattasi di letture estive
http://books.google.com/books/about/Aristoxeni_Elementorum_r hythmicorum_frag.html?id=BXQCAAAAQAAJ

....bei libretti stampava il poligrafico dello stato AD1954

lz
 Argomento: Musica e armature a La nuit des Mus
Musica e armature a La nuit des Mus [messaggio #20382] mer, 17 agosto 2011 20:16
Herr von Faninal  è attualmente disconnesso Herr von Faninal
http://www.youtube.com/watch?v=wWd1fAOuAoA

notare a minuto uno e qualcosa e al minuto 4.47 e sgg.
Quello che si vede nel video, intendo
 Argomento: La verit
La verit [messaggio #20362] lun, 15 agosto 2011 10:59
mvnbmn  è attualmente disconnesso mvnbmn
È attualmente l'ultimo post presente sul mio blog:
http://www.diariofilosofico.com/

Giovanni

 Argomento: Donizetti, Catalani, Cajkovskij
Donizetti, Catalani, Cajkovskij [messaggio #20339] sab, 13 agosto 2011 15:58
News  è attualmente disconnesso News
Scusate, oggi ho potuto re-distribuire solo questo. Magari a qualcuno sarà
utile:

Donizetti - Lucia di Lammermoor
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =149

Donizetti - La figlia del reggimento
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =148

Donizetti - Don Pasquale -1932
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =147

Donizetti - Don Pasquale -1952
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =146

Donizetti - Anna Bolena
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =145

Debussy - La mer
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =144

Cornelus - Der Barbier von Bagdad
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =143

Corelli - Concerto per la notte di Natale
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =142

Cimarosa - Il matrimonio segreto
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =141

Catalani - La Wally
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =140

Cajkovskij - Sinfonia "Patetica"
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =139

Cajkovskij - Sinfonia "Manfred"
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =138

Busoni - Turandot
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =137

Bruckner - Sinfonia n. 7
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =136

--
Valerio Di Stefano <valeriodistefano at valeriodistefano dot com>
Blog: http://www.valeriodistefano.com/dblog/

 Argomento: [MANIFESTO] it.arti.musica.classica
[MANIFESTO] it.arti.musica.classica [messaggio #20334] sab, 13 agosto 2011 06:07
Gruppo Coordinamento   è attualmente disconnesso Gruppo Coordinamento
In fondo a questo articolo, inviato automaticamente ogni mese, troverai
il manifesto di questo newsgroup (it.arti.musica.classica).
Tutto questo è arabo per te? leggi
<http://www.news.nic.it/news-it/docs/glossario.html>.

Tieni presente che esistono anche questi newsgroup

it.test - per fare tutte le prove con le news
it.aiuto - per domande generiche di aiuto
it.news.aiuto - per tutti i problemi riguardanti le news

Un gruppo molto importante che *ogni utente* dovrebbe seguire è
it.news.annunci; su questo gruppo, moderato e con *pochissimo* traffico,
vengono inviate le comunicazioni ufficiali di creazione e rimozione dei
newsgroup, le proposte per la creazione di nuovi gruppi, i moduli per
votarli, i risultati delle votazioni eccetera.

Leggi qui il metamanifesto di it.*, contenenti informazioni comuni a
tutti i newsgroup: <http://www.news.nic.it/doc/metamanifesto.html> .

Infine, questo newsgroup fa parte della gerarchia it.*: se non sai cos'è
un newsgroup, una gerarchia, oppure it.*, lo puoi scoprire a
<http://www.news.nic.it/>.

it.arti.musica.classica Discussioni di musica classica e lirica

Vinicio Matteucci <vinix@sirius.pisa.it>

Questo newsgroup è rivolto a coloro che desiderano discutere di musica
classica e lirica all'interno di uno spazio appositamente creato.
Per tutti gli amanti di classica e lirica, partecipare a discussioni, anche
animate, su generi, compositori o interpreti, rappresenta un modo naturale di
vivere la musica. L'appassionato adora criticare, suggerire, raccontare le
proprie esperienze. Riceve volentieri i consigli; quasi mai li adotta; ma non
sa farne a meno.
Per tutti questi serve uno spazio.
È difficile confinare gli argomenti da trattare nel newsgroup in una lista
rigida; a grandi linee i temi discussi possono così riassumersi:
- Compositori e composizioni;
- Interpreti e interpretazioni (commenti, analisi critiche,
suggerimenti...);
- Discografia (Richieste, consigli, analisi comparate, discografia di base,
scambi...);
- Riferimenti per recensioni, articoli, bibliografie, siti internet di
musica;
- Esperienze a teatro (Segnalazioni, commenti, richieste...);
- "Giocare" con la musica (votare le opere più belle, immaginarsi cast
ideali, e quant'altro la fantasia vi sprona a proporre).
È fondamentale, per ottenere un newsgroup interessante, evitare risposte
generiche e liste asettiche: quando possibile, gli interventi dovranno essere
articolati e dovremmo cercare sempre di spiegare il perché di una scelta, un
consiglio o un'idea. Utilizziamo 'Subject: ' chiari ed esplicativi evitando,
nei reply, che il tema degeneri. I nostri interventi saranno così ad "alta
leggibilità" e le discussioni piacevoli.
Sarà considerati fuori tema:
- l'inserimento di articoli pubblicitari (case discografiche o altro);
- la pubblicità verso siti internet non pertinenti;
 Argomento: Larks` Tongues In Aspic - Part IV
Larks` Tongues In Aspic - Part IV [messaggio #20312] ven, 12 agosto 2011 12:13
http://youtu.be/bbsXI8TfKO0

lz
 Argomento: Francesco Gerrardo
Francesco Gerrardo [messaggio #20296] gio, 11 agosto 2011 19:29
News  è attualmente disconnesso News
Avete qualche notizia biografica su costui o sulla sua opera?
La musica è deliziosa e leggiadra.

http://tinyurl.com/3gczw7l

--
[...]

 Argomento: Beethoven, Brahms e altri
Beethoven, Brahms e altri [messaggio #20291] gio, 11 agosto 2011 14:31
News  è attualmente disconnesso News
Oggi c'è questo:

Beethoven - Fidelio
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =126

Beethoven - Sinfonia n. 9
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =127

Brahms - 16 Valzer
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =128

Corette - Le phoenix - les Delices de la solitude
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =129

Couperin - Rameau - Danze e suites
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =130

Dancing in the Isles
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =131

Brahms - Ein Deutsches Requiem
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =132

Brahms - Liebeslieder Valzer - 1937
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =133

Brahms - Liebeslieder Valzer - 1947
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =134

Brahms - Variazioni su un tema di Haydn
http://www.classicistranieri.org/dblog/articolo.asp?articolo =135

--
[...]

 Argomento: Prom 36 - Steve Reich and Ensemble Modern
Prom 36 - Steve Reich and Ensemble Modern [messaggio #20287] gio, 11 agosto 2011 00:43
http://www.bbc.co.uk/programmes/b0132pff
 Argomento: Re: rumore bianco
Re: rumore bianco [messaggio #20285] mer, 10 agosto 2011 19:37
On 10 Ago, 17:17, "Corrado Roberto" <m...@9m.localhost> wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=aIZMkZjpQkU
>
> :-)

oellallà quanti messaggi oggi! Hanno sturato google?

lz
 Argomento: The Kreutzer Sonata?
The Kreutzer Sonata? [messaggio #20283] mer, 10 agosto 2011 14:16
Sannois  è attualmente disconnesso Sannois
http://rapidshare.com/files/330840315/TKSonata.part1.rar
http://rapidshare.com/files/330840418/TKSonata.part2.rar
http://rapidshare.com/files/330840419/TKSonata.part3.rar
http://rapidshare.com/files/330861447/TKSonata.part4.rar
http://rapidshare.com/files/330861604/TKSonata.part5.rar
http://rapidshare.com/files/330902418/TKSonata.part6.rar
http://rapidshare.com/files/330902424/TKSonata.part7.rar
http://rapidshare.com/files/330902425/TKSonata.part8.rar
 Argomento: S&amp;P - sinfonia
S&amp;P - sinfonia [messaggio #20268] mar, 09 agosto 2011 13:39
Sannois  è attualmente disconnesso Sannois
http://www.youtube.com/watch?v=PQvi1dP_aaQ
 Argomento: Re: OT - Krakauer
Re: OT - Krakauer [messaggio #20202] lun, 08 agosto 2011 14:44
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Mon, 8 Aug 2011 12:11:29 +0200, "Corrado Roberto" <m7@9m.localhost>
wrote:

>mi auguro che non [sia] stato tutto il {concerto} con la telecamera in mano, è curioso notare quante {persone} perdono la {genuina}percezione sonora nell'intento di voler {immortalare} attimi di semplici sterili suoni :-) continuativi.

no, e' stato solo per quei due pezzi, e' una persona col senso della
misura, lui.

Iphone, prego, mica una telecamera :)
--
Federico Spano'

"per un docente delle superiori i periodi di ruolo trascorso alle scuole
medie vale prima del passaggio di ruolo vale quanto quello delle superiori o
la metà?"
 Argomento: Re: OT - tre agosto 2011
Re: OT - tre agosto 2011 [messaggio #20172] dom, 07 agosto 2011 18:51
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'

Non credo che bastera' una settimana :)

--
[...]

Re: OT - tre agosto 2011 [messaggio #20149] dom, 07 agosto 2011 15:47
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 7 Aug 2011 15:43:32 +0200, "Corrado Roberto" <m7@9m.localhost>
wrote:

>meccanismo != andamento

e allora? Io dico che il bialncio e' tale da non poter essere
recuperato senza una qualche forma di crollo. Che potrebbe anche
consistere nel fatto che una bella fetta di umanità lavori gratis per
un certo tempo. Hai presente i salari del terzo mondo?

--
[...]

Re: OT - tre agosto 2011 [messaggio #20146] dom, 07 agosto 2011 15:26
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Sun, 7 Aug 2011 14:58:55 +0200, "Corrado Roberto" <m7@9m.localhost>
wrote:

>imho, quello che dici sarebbe potuto accadere se non ci fosse stata la conferenza di venerdì, ora a seguito di quel evento, la situazione un pochetto migiorerà*! :-)
>* lo spero, me lo auguro, lo credo sul serio! :p
>
>http://tinyurl.com/446vtfs

Non puo' migliorare. Temo che sia una semplice questione quantitativa:
una parte troppo grande del pianeta si reggeva su soldi virtuali, una
volta che qualcuno pretende di riscuoterli va tutto all'aria per
definizione, anzi di default :)

L'unica e' mettersi a produrre ricchezza reale, ma ci vorra' molto
tempo. E schiavi in quantita'.

--
[...]

 Argomento: Webern, analisi
Webern, analisi [messaggio #20042] sab, 06 agosto 2011 00:49
http://web.tiscali.it/ensemble900/Diastema/Rivista/Vecchia%2 0serie/05/Rotili.pdf

Un'analisi dell'opus 21.

Mi pare interessante.

Pareri?

Altro materiale:

http://fundamentos5.blogspot.com/2010/05/la-sinfonia-op21-de -webern.html

dR
 Argomento: Il nascondiglio di Giovanni Allevi
Il nascondiglio di Giovanni Allevi [messaggio #20032] ven, 05 agosto 2011 08:06
Operaomniofilo  è attualmente disconnesso Operaomniofilo
http://www.flickr.com/photos/45326466@N07/6010389813/
 Argomento: vendesi Box
vendesi Box [messaggio #20031] ven, 05 agosto 2011 00:52
trattativa riservata
http://www.bang-olufsen.com/aston-martin

lz
 Argomento: Echoes
Echoes [messaggio #20029] gio, 04 agosto 2011 22:02
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
http://youtu.be/ZUjSjBpgQOo

http://youtu.be/BNuHcP34LxY

--

e che gli uomini sappiano
della differenza

Nella Sala del Cembalo abbiamo aggiunto alcune musiche suonate sempre
dal nostro M° Fernando De Luca, un "Potpourri" barocco con brani da
Lully, Foucquet, Pescetti, Galuppi, Manfredini e dulcis in fundo un
"Allegro" composto dal contemporaneo Simone Stella.

Inoltre troverete un nuovo paragrafo nel capitolo II di Costume e
Musica, dedicato ai cosiddetti "Cavalieri in rosa" curato come sempre
da Isabella Chiappara.

Un buon agosto a tutti quanti!

Galatea
http://www.saladelcembalo.org/

Jean-Baptiste Lully
(1632-1687)

arr. by Jean Henry D'Anglebert (1629-1691)

Passacaille d'Armide

Pierre-Claude Foucquet
(1694/95 - 1772)

"L'absence ou le Solitaire"

Allemande (Tendrement et harpegé)

Giovanni Battista Pescetti
(1704-1766)

Sonata in do minore

Allegro ma non presto
Moderato
Presto

Baldassarre Galuppi
(1706-1785)

Sonata in do minore

Andante
Allegro
Largo alla Siciliana
Allegro e spiritoso

Vincenzo Manfredini
(1737-1799)

Sonata IV in do maggiore
from 6 Sonatas, St Petersburg, 1765

Allegro non tanto
Andantino grazioso
Minuè & Trio

Simone Stella
(b.1981)

Allegro

http://www.saladelcembalo.org/
 Argomento: OT - &quot;L'Italia visovgev
OT - &quot;L'Italia visovgev [messaggio #20026] gio, 04 agosto 2011 11:39
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
http://i51.tinypic.com/2rf5xrm.jpg

--

e che gli uomini sappiano
della differenza
tra una mano che offende
e la Resistenza
 Argomento: Michelangeli plays Albeniz Malaguena
Michelangeli plays Albeniz Malaguena [messaggio #20024] gio, 04 agosto 2011 01:25
http://www.youtube.com/watch?v=zMfUNpDsHRI&feature=relat ed
 Argomento: Albeniz Iberia orchestrated by Francisco Guerrero
Albeniz Iberia orchestrated by Francisco Guerrero [messaggio #20025] gio, 04 agosto 2011 01:19
http://youtu.be/_65QlxyPJ-0
 Argomento: Coma Berenices (1996) for orchestra
Coma Berenices (1996) for orchestra [messaggio #20022] mer, 03 agosto 2011 23:10
prova
bis
http://youtu.be/8POU8OvC-nU
comprate il disco
http://www.amazon.it/Int%C3%A9grale-LOeuvre-Orchestre-Franci sco-Guerrero/dp/B00008K4FP/ref=sr_1_24?ie=UTF8&qid=13124 05239&sr=8-24

lz
 Argomento: Coma Berenices (1996) for orchestra
Coma Berenices (1996) for orchestra [messaggio #20021] mer, 03 agosto 2011 22:18
http://www.youtube.com/watch?v=K16M6n2Flnc
Francisco Guerrero Marín (July 7, 1951 – October 19, 1997) was a
Spanish composer. He was born in Linares and died in Madrid.
http://en.wikipedia.org/wiki/Francisco_Guerrero_Mar%C3%ADn

lz
 Argomento: Tchaikovsky che fischia
Tchaikovsky che fischia [messaggio #19995] mar, 02 agosto 2011 11:09
Sannois  è attualmente disconnesso Sannois
Che vocetta aveva

http://www.youtube.com/watch?v=-Ocfv5NLydk
 Argomento: Re: DEAD MAN
Re: DEAD MAN [messaggio #19994] mar, 02 agosto 2011 10:36
On 30 Lug, 17:51, "Corrado Roberto" <m...@9m.localhost> wrote:

> ps ma anche a te va a scatti y0up0rn in questi giorni?

è lo stile della trombata porno...

lz
 Argomento: Re: OT - se avete poco da fare
Re: OT - se avete poco da fare [messaggio #19990] mar, 02 agosto 2011 08:21
cap  è attualmente disconnesso cap
On 30 Lug, 22:35, "Corrado Roberto" <m...@9m.localhost> wrote:

> L'Università di Oxford cerca volontari per trascrivere antichi papiri..
> io sono già a quota 48 pagine.

καλὸς καὶ ἀγαθός :)
 Argomento: Ravel Miroirs No.2 Oiseaux Tristes
Ravel Miroirs No.2 Oiseaux Tristes [messaggio #19981] dom, 31 luglio 2011 20:23
rafrasnaffra  è attualmente disconnesso rafrasnaffra
composto in un periodo di scarsa attività sessuale

--
http://tinyurl.com/rafrasnaffra
 Argomento: Il buon senso
http://www.diariofilosofico.com/

Giovanni
 Argomento: settetto di LVB: qualche anima buona?
settetto di LVB: qualche anima buona? [messaggio #19966] dom, 31 luglio 2011 09:38
Domanda  è attualmente disconnesso Domanda
chi di voi e' cosi' gentile da mettermi online (e scaricabile) una
bella (e registrata bene) edizione?

grazie mille in anticipo a chi rispondera' e a chi lo fara'!
 Argomento: DEAD MAN
DEAD MAN [messaggio #19938] sab, 30 luglio 2011 13:07
....May our Lord Jesus Christ wash this earth with His holy light...
and purge its darkest places from heathens and
philistines.
The vision of Christ that thou dost see...
is my vision's greatest enemy.

circoncisamente vostro

lz
 Argomento: Cos
Cos [messaggio #19920] ven, 29 luglio 2011 21:05
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
strepitosa messa in scena, IMHO.
Cantanti tutti giovani e molto bravi: applauditissimi la Fiordiligi di
Carmela Remigio, il Don Alfonso di Andrea Concetti (IMHO il migliore
del lotto) e la Despina di Giacinta Nicotra. Apprezzati, a tratti
molto, anche i restanti protagonisti: la bellissima Dorabella (Ketevan
Kemoklidze) e i due prestanti giovanotti (Guglielmo, Andreas Wolf e
Ferrando, Juan Francisco Gatell).
Orchestra guidata da Riccardo Frizza, che secondo me ha fatto un lavoro
magnifico.
Ma il vero protagonista è Pier Luigi Pizzi, responsabile di regia,
scene e costumi, tutti di altissimo livello. Scena sobria, ma elegante,
costumi elegantissimi e a tratti suadenti, trovate registiche
divertenti, a tratti entusiasmanti e di certo non caste.

Se potete, non perdetevi l'ultima replica (31 luglio) o eventuali
future riprese.

Ho visto anche il Ballo in Maschera allo Sferisterio. Bello,
senz'altro, ma non all'altezza di questo Così fan tutte, forse anche
per cantanti non tutti alla stessa altezza e un direttore bravo ma non
entusiasmante.
Purtroppo la ripresa del Rigoletto che avevo prenotato è stata
annullata causa pioggia. Peccato, avrei voluto ascoltare questo giovane
Battistoni.
 Argomento: Medinah Temple di Chicago: che strazio
Medinah Temple di Chicago: che strazio [messaggio #19919] ven, 29 luglio 2011 16:05
rainol  è attualmente disconnesso rainol
Non sapevo che il Medinah Temple di Chicago, il luogo dove Solti ha
registrato tutte le sue magnifiche incisioni DECCA degli anni '70, quelle
che si segnalavano tra le altre cose proprio per la stratosferica acustica
del luogo, morbida e spaziosa (mi viene in mente a titolo di esempio la
spettacolare Missa Sollemnsis di Beethoven con la Popp e la Minton) è stato
sventrato e riattato a centro commerciale... che tristezza...
 Argomento: Re: Poesia: Alla mia insegnante bona di...
Re: Poesia: Alla mia insegnante bona di... [messaggio #19918] gio, 28 luglio 2011 23:44
Alain  è attualmente disconnesso Alain
Corrado Roberto ha scritto:
> comunque "Lagnè"

a "Corrà", ma vattelo a pija ner culo.
 Argomento: Poesia: Alla mia insegnante bona di...
Poesia: Alla mia insegnante bona di... [messaggio #19917] gio, 28 luglio 2011 23:10
Giovanni Lagnese  è attualmente disconnesso Giovanni Lagnese
In the town...
in the town that I see...
there's a place I beware -
and there - there's the sky.
My knife, my knife is like a train and...
yesterday is my train and...
you're
an
i...

Giovanni
Pagine (33): [ «    7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22    »]

Ora corrente: mar apr 30 12:15:45 CEST 2024

Tempo totale richiesto per generare la pagina: 0.19066 secondi