Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup

Messaggi di oggi (off)  | Inoltri senza risposta (on)

Forum: Psicologia
 Argomento: Re: ritiro narcisistico
Re: ritiro narcisistico [messaggio #102137] dom, 24 febbraio 2008 11:10
Fry  è attualmente disconnesso Fry
In article <_rGvj.20118$FR.100495@twister1.libero.it>,
"dan" <daniel30@iol.it> wrote:

> Non mi è chiaro quanto in oggetto: che cosa significa ?
figurati a me... sono andato a goglare ed ho trovato questo

http://www.psychomedia.it/pm/modther/probpsiter/ruoloter/rt6 3-64.htm

porca paletta quante fregnaccie che c'hanno scritto sopra, libri, libri,
tomi e tomi... inquietante per davvero, davvero...

Cioe' il mito,novella di narciso dice che uno si era specchiato in un
fiume, c'e' rimasto per un po', poi e' cascato nel fiume ed e' morto
affogato.

[x]I pissico.qualcosa ci scrivono tomi e libri parlando di
bocca-cazzo-culo-topa (elencati alafabeticamente), perche' nella novella
di narciso vedono (cioe' ne sono proprio convinti e')
bocca-cazzo-culo-topa.

Io piu' la leggo la storia di narciso e mi viene in mente:

1)e' un problema di gravita' :) probabilmente la verticale del
baricentro del corpo si e' spostata oltre la superficie di appoggio del
povero narciso, e quindi e' cascato nel fiume. E' la massa, forza peso
accellerata della gravita che ha fatto cadere il narciso, il peso della
testa e del busto era molto di piu' del peso del bacino e degli arti
inferiori, il baricentro si e' spostato e pluff e' cascato in acqua. E'
andato a fondo, perche' non sapeva nuotare. Oppure e' morto di
congestione, perche' l'acqua dei fiumi e' notoriamente molto fredda.

oppure

2)probabilmente narciso era un pastore. All'epoca il peso del settore
primario era molto elevato nell'economia del tempo. Magari non si lavava
da anni e non aveva mai visto un fiume? e puzzava come una capra od una
pecora? Se il mito di narciso ci e' stato raccontato, vuol dire che
c'erano testimoni all'evento. Forse degli altri pastori hanno condotto
narciso al fiume per lavarsi perche' puzzava e non si era mai lavato
stando sempre in montagna. Oppure volevano rubargli il bestiame per cui
l'hanno spinto in acqua facendolo affogare, oppure mentre si lavava per
distrazia il terreno e' franato ha perso l'equilibrio ed e' morto
affogato per via dell'acqua gelida o della corrente troppo forte e
perche' nemmeno gli altri pastori sapevano nuotare.

Obiettivamente, bocche-cazzi-culo-tope, non se ne vedono, nemmeno a
cercarle e'!!

> un trauma lo può causare ?
si, secondo me voi siete malati, malati gravi, perche' mettersi a
scrivere libri e libri sulla storia di uno che guardandosi nel fiume e
casca nel fiume morendo affogato e' da gente malata di mente!. Non
perche' c'avete scritto libri e libri e tomi, tomi, ma perche'
l'argomento della massa di roba a quanto pare parla sempre e solo di
bocca-cazzo-culo-topa (elencati alfabeticamente :D s'intende).

> è propedeutico a nevrosi o peggio ?
no secondo me siete proprio malati gravi :D e Froid, Freud come cazzo si
chiama :) era un maniaco sessuale che vedeva bocche-cazzi-topa-culo da
qualsiasi parte.

Dimmi sei convinto di essere malato?
Sei convinto che Froid era ossessionato dal sesso ed era un maniaco
sessuale?

Sei convinto che narciso non sapeva nuotare, oppure che aveva mangiato
pesante prima di cascare nell'acqua del fiume (di solito fredde e tali
da provocare congestioni, spesso letali)?.

Sei iconvinto che nella leggenda di narciso puo' essere che sia tra le
righe la storia di uno scherzo pesante finito in tragedia, oppure un
abigeato finito in assassinio.

> E' quello che prova la volpe dell' uva non riuscendo a raggiungerla?
La volpe? Naaaa i pastori avevano i cani e comunque i pastori erano
armati, la volpe agisce di notte con l'uscurita', mentre la leggenda
parla di giorno, sole, e di uno che casca nel fiume e poi muore affogato.

> Grazie dei chiarimenti
prego, pero' mi raccomando, curati e'!!, perche' sinceramente imho non
stai troppo bene, si dai, insomma si vede dalle domande che fai che sei
un po' disturbato.

--
fry@futurama-toonstown.info
 Argomento: [OT] comunicazione personale

E' apparso su IGD il seguente post:

Regalo automobile catalitica funzionante e con possibilita'
di circolare in Genova. Revisione non scaduta , bollo non scaduto
e bollino blu non scaduto.
Chi e' interessato mi contatti inviando mail a kungfulab@email.it in
fretta altrimenti faro' la felicita' dei demolitori.

C'e' tempo fino al 1 Marzo dopodiche' pace.

Saluti.
 Argomento: FWD: Tipo apparentemente socievole ma che nasconde qualcosa
FWD: Tipo apparentemente socievole ma che nasconde qualcosa [messaggio #102119] sab, 23 febbraio 2008 12:06
Fry  è attualmente disconnesso Fry
In article <taTtj.247694$%k.378108@twister2.libero.it>,
"Sanchioni" <dariolampa@fastmail.in> wrote:

> [...]
> si è laureato o si è sposato) ma non ne ha fatto parola con nessuno?
> (vebbeh nel secondo caso lo scoprireste vedendo la fede e vedendo che va in
> congedo matrimoniale)
> tenendo conto che è una persona con cui parlate di tutto, tutti i giorni,
> non un tipo semisconosciuto "buon giorno e buona sera" con il quale è
> normale che non ci sia scambio di informazioni personali.
> Esempio se scoprite per caso che il mese scorso si è laureato e non vi ha
> mai raccontato di essere iscritto ad un università o gli è nato un figlio e
toh!!!... ecco un'altra perla.......

Subject:
inquietante, premesse degne di un giallo hictcokkiano :) ai confini
della realta'

Nel body:
il poster esprime la piu' completa superficialita' e luogocomunismo
surreale, degno di un film di fantozzi :)))))

Il threadò
Qualcuno di la', stando a quello che ho letto sui thread, gli ha
risposto in modo "sano di mente" :) sintettizzabile con -son cazzi suoi-

Altri posters :) (imho per fare traffico suppongo sul ng, perche'
altrimenti sarebbe grave :)) il contrario), hanno postato opinioni da
cervello in pappa :))))) oppure da sputasentenze immatricolati. Oela',
magari sono per davvero, davvero dei vulcaniani e telepatici :))))))))))

[X]=>Nessuno imho che abbia pensato a giocare a girare la realta'...
facendo la lezione che non e' bello giudicare le persone :) appiccicando
etichette, a suon di appiccicare etichette qualche etichetta potrebbe
appiccicarsi ai diti dell'appiccicatore :D

Proviamo per un attimo a giocare a girare la realta' dicendo che
forse il collega di lavoro che non ha parlato di un evento importante al
collega e' una persona piu' riservata del poster.
Possibile :) chi puo' dimostrare che e' falso ed e' vero il contarrio?
Oppure il presunto collega zittone :) che nasconde chissa' che cosa,
magari non si fida del poster perche' questo e' quello che si dice in
gergo -una ciabatta- :) insomma non gi va di aspergere al mondo intero i
cazzi sua :)

Che gente :) lasciatemi appiccicare qualche etichetta :) giocando a
desumere qualche considerazione dalle prime impallinate :)))
troleggianti. Emerge un bel quadretto dai caratteri e caratteristiche
latentemente nazyfa$cisti :) dalla comunita' di it.discussioni.psicologia

-superficiali, sputasentenze (tutti non hanno eccepito) anche se hano
l'attenuante del fatto che fare traffico su un ng :) ha cmq la sua
importanza per mantenere vivo un ng.

-latentemente violenti sempre pronti a stare con la maggioranza anche
senza approfondirne le logiche/ragioni/fatti (nell'altro post sulla
minoranza e maggioranza-, tutti i poster della comunita' si sarebbero
tacitamente schierati con la maggioranza, nessuno ha eccepito
evidenziando l'ipotesi del Pirla.crociato :)
Da cui si desume => un'assenza di carattere :) ed una forte
necessita' di omologazione con la maggioranza a prescindere,
insensibilita' verso i piu' deboli o minoranze.

-saccenti e strafottenti (pare che siano arrivati post per sani flame ma
che siano stati cuttati per moderazione) :)

-totalmente idioti :) nel thread -minoranza e maggioranza- non uno che
gli abbia detto... ragionare sui fatti per crearsi una propria opinione
no e'? :) come se le opinioni nascessero sugli alberi :))) cioe' nessuno
che abbia evidenziato la irrazionalita' del post :))

-poters, che imho hanno pure il complesso di inferiorita' dell'io :) lo
lo si desume dal morboso palloccolame postato, perche' tacitamente imho
nell'altro post -sulla minoranza e maggioranza-, tutti i posters della
comunita' hanno insistito :) paperescamente sull'ob(x) di mettersi in
evidenza ed ottenere visibilita', come se questo in se stesso fosse un
valore od un obiettivo da ottenere a prescindere.

Boia che gente che c'e'... aho! "ma chi li ha sciolti"?!
ciau :)))))))))))

--
fry@futurama-toonstown.info che ha imbracciato il suo cazzometro a
ripetizione e finche' ha voglia :D trollera' a giocare qui' su
> [...]
> che, bene o male, ad ogni occasione tende a manifestarsi.
>
> Nel momento in cui sorge un dibattito, amichevole o meno,
> tra amici o compagni d'università, quando non ho un'idea
> precisa, un'opinione di cui sono fermamente convinto
> sull' argomento in gioco, tendo ad unirmi alla minoranza.
>
> Tendo, insomma, a dar ragione all'idea alternativa, fuori
> dagli schemi, "diversa dalle altre".
>
> Non capisco nulla di psicologia, ma questo, a mio avviso,
> potrebbe significare da un lato volontà di contraddizione,
> dall'altro quella di mettermi in evidenza.

questo post e le risposte che ho letto :) sono delle vere perle, da
incorniciare... :D e' difficile dire se e' meglio il post iniziale o le
risposte che seguono :D imho.

Schematizziamo cioe 'che dice il post :))) che e' da urlo...

sia M(i) con i=0...20 (immaginiamo che ci sia una maggioranza fatta di
21 persone) ed una minoranza m(j) con j=0...5 fatta di 6 persone.

Vale quindi che 21>6

Ad un tratto arriva il soggetto che chiameremo P (P da PIRLA) :) e senza
prendere visione dei fatti o delle ragioni di M(i)/m(j) si schiera con
la minoranza m(j). Cosa accade? continua a valere che 21>7

Ora il soggetto P :) chiede perche' si e' schierato con la minoranza?

secondo voi che risposta si puo' dare ad uno cosi'???? :)))))

Una sola. :))

No, di la gli dicono che il soggetto P vuole mettersi in eveidenza. E
magari ci credono pure :)))) ehh a giudicare dai bla-bla che fanno...

Ma sara' vero? loro pensano di si, forse l'hanno letto da qualche parte,
a giudicare da come cercano di piegare la realta' dei fatti alla loro
teoria. Peccato che i fatti non vanno piegati alle teorie, ma sono le
teorie che devono piegarsi ai fatti :) lo diceva galileo che era pisano,
ma i poters forse non sono pisani :))) per lo meno metodologicamente :D

Se fosse vero che P lo fa per mettersi in evidenza, allora P dovrebbe
guadagnare visibilita' :) dalla sua azione. Peccato che non sia
matematicamente cosi :) tant'e' che parametrando la visibilita'al
quoziente 1/numerosita' del gruppo 1/1>1/6 :) cioe' se P fosse rimasto
per i cazzi suoi avrebbe avuto piu' visibiltia', infrattandosi nel
gruppo della minoranza non solo non cambia la minoranza (non e' pivot
P), tantomeno produce piu' visibilita' a lui ed alla minoranza dato che
1/1>1/5>1/6.

:))))

sara' mica PIRLA il nostro soggetto P??????????

no, :) forse e' un PIRLA.CROCIATO :)

La maggioranza e' obiettivamente piu' forte della minoranza 21>6 in
assenza di informazioni il poster PIRLA :) probabilmente a suo
insindacabile giudizio irrazionale (perche' non valuta i fatti per farsi
un'opinione, ma si schiera tout-court, lo dice nel post,
sistematicamente con le minoranza e non sa il perche') :) potrebbe
reputare che la minoranza (in quanto piu' debole per definizione della
maggioranza) potrebbe essere oggetto di sopraffazione :) in astratto e
quindi il soggetto P.PIRLA.CROCIATO potrebbe schierarsi con la minoranza
solo per senso irrazionale astratto di solidarieta' del piu' debole
contro il piu' forte.

domanda :)

Dato che tutti sul ng it.discussioni.psicologia gli hanno risposto che
il soggetto P lo fa per mettersi in evidenza... non sara' mica che i
posters su it.discussioni.psicologia dimostrano luogocomunismo e
superficialita' :) non dando al soggetto P del PIRLA.CROCIATO :))

oppure... dovrebbero ascoltare un po' di musica :)

http://www.casentinomusica.net/Spartiti/Midi/R/Rossi,Vasco%2 0Gli%20spari%
20sopra.mid

invece di dire fregaccie :)))))))))))

ciau

--
[...]

 Argomento: stampa
stampa [messaggio #102076] mer, 20 febbraio 2008 13:16
prevenio  è attualmente disconnesso prevenio
psicoanalisi, psicologia, curiosità, studi
www.suicidiologia.org

IL MENSILE DI SUICIDIOLOGIA SU CARTA
anno I° N.1

se vuoi collaborare come autore

se vuoi inviare un commento
 Argomento: Meglio la Musica
Meglio la Musica [messaggio #101993] mer, 13 febbraio 2008 14:15
Luzio Alfieri Marco  è attualmente disconnesso Luzio Alfieri Marco
banale
http://digilander.libero.it/lamdj/
 Argomento: MANIFESTO di it-alt.discussioni.psicologia
MANIFESTO di it-alt.discussioni.psicologia [messaggio #101980] mar, 12 febbraio 2008 20:18
John  è attualmente disconnesso John
Manifesto di it-alt.discussioni.psicologia

Argomento di discussione è la psicologia, intesa come il comportamento
umano e le sue motivazioni.

Gli argomenti di discussione, per essere 'in topic' devono appartenere a
queste 'categorie' :

a) qualsiasi argomento riguardante la psicologia, vista nella sua
totalita', cioe' il comportamento
umano e le possibili motivazioni psicologiche di questo comportamento

b) Riferimenti a letteratura riguardante tutti i rami della psicologia.

c) Riferimenti ad altre discipline come la filosofia, la sociologia, la
medicina
la religione e tutte le discipline umanistiche, ma che siano collegati a
questioni strettamente
connesse con la psicologia.
Pagine (2): [ «    1  2]

Ora corrente: mer mag 08 10:08:08 CEST 2024

Tempo totale richiesto per generare la pagina: 0.01509 secondi