Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup

Messaggi di oggi (off)  | Inoltri senza risposta (on)

Forum: Linux
 Argomento: Minitube
Minitube [messaggio #34322] mar, 14 dicembre 2010 15:08
Fandango  è attualmente disconnesso Fandango
http://www.chimerarevo.com/2010/12/11/minitube-1-3-rilasciat o-installiamolo-su-ubuntu-10-10-maverick/
 Argomento: Re: fs per netbook:ext2 o ext4?
Re: fs per netbook:ext2 o ext4? [messaggio #34289] dom, 12 dicembre 2010 10:44
Lem Novantotto  è attualmente disconnesso Lem Novantotto
Don Chuck castoro ha scritto:

> per avere la certezza che il sistema faccia meno scritture superflue o
> journaling potrebbe essere meglio scegliere ext2? oppure fidarsi
> tranquillamente dell ext4?

Ti stai quindi riferendo a un SSD? Ma recente o antelucano?

Su dischi meccanici, vai coll'ext4 con journaling (e opzione noatime).

Su SSD recenti, vai coll'ext4 con journaling (e opzione noatime). E poi
che sia abilitato il trim, o insomma quel che ne fa le veci, tipo il
garbage collector.

Su SSD antelucani, vai coll'ext2 oppure coll'ext4 senza journaling (e
opzione noatime).

[Xpost e f/up su .iniziare]
--
Bye, Lem
Ceterum censeo ISLAM esse delendum

storeufsdiropenswaplog failed to open swap log

cercando in giro ho visto che le cause sono la ownership della dir
cache e' nel mio caso e' dell'utente squid e la presenza di selinux
attivo che nel mio caso ho disattivato...

non so piu' cosa fare..
grazie in anticipo

ciao
antonio
 Argomento: Mount e ubuntu 10.10
Mount e ubuntu 10.10 [messaggio #34263] ven, 10 dicembre 2010 10:12
bamballox  è attualmente disconnesso bamballox
Ciao, come mai in ubuntu 10.10, con l'account principale, i dischi si
montano senza password,come avveniva invece con le precedenti versioni?
Come inibire l'accesso a tali dischi?
 Argomento: Re: Freeze snervante a frequenza random..
Re: Freeze snervante a frequenza random.. [messaggio #34256] gio, 09 dicembre 2010 18:40
PK  è attualmente disconnesso PK
Il 09/12/2010 16:00, Alessandro Selli ha scritto:

> 1) controlla i log di sistema;
> 2) manda in esecuzione thunderbird da una shell e leggine i messaggi;
> 2a) manda in esecuzione thunderbird da una shell con l'opzione -safe-mode;
> 3) se ancora non si capisce a cosa è dovuto il problema, esegui
> thunderbird in un debugger o almeno sotto strace (attenzione: moOolto output!);
> 4) controlla la congruità e l'integrità del filesystem.

Grazie 1000 davvero.
Ora controllo un po tutto..
Ciao
 Argomento: pppoe + Lubuntu
pppoe + Lubuntu [messaggio #34109] dom, 05 dicembre 2010 19:35
Nemo  è attualmente disconnesso Nemo
Ciao a tutti,

da mesi, sto cercando di configurare una connessione wifi con un router
Telecom ed Infostrada, usando Lubuntu 10.4...e oggi, leggendo questo post
su http://vinnux.wordpress.com/2008/01/08/usare-ladsl... finalmente sono
andato in internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Premetto che il computer è datato, comunque....sono riuscito ad andare in
internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Eureka!!!

Solo che al riavvio, il Network Manager *NON è più attivo* e non va più
in internet.

Vi elenco i passaggi effettuati:

1) Cerco l'ESSID
2) Inserisco la WPA
3) nella scheda IPv4, seleziono connessione Manuale (NO DHCP)
4) Inserisco i DNS di Open DNS (208.67.222.222 - 208.67.220.220)
5) Da terminale digito *sudo pppoeconf* e seguo la procedura guidata,
inserendo username e password e scegliendo * Connessione Attiva all'Avvio*

Dopo questa procedura: sono in internet e posso navigare.

Tuttavia, al riavvio del computer (ho simulato lo spegnimento del PC di
notte) il Network Manager non funziona più e non va più in internet.

Avete qualche dritta da darmi?? In base alla vostra esperienza dove
sbaglio!!

Un grazie in anticipo per qualsiasi risposta!
Un cordiale saluto,
Nemo
 Argomento: Re: migrazione da Ubuntu, a Fedora, a Ubuntu [un po' OT]
Re: migrazione da Ubuntu, a Fedora, a Ubuntu [un po' OT] [messaggio #34082] sab, 04 dicembre 2010 21:42
Max_Adamo  è attualmente disconnesso Max_Adamo
Il giorno Sat, 04 Dec 2010 21:20:43 +0100
"mallin.shetland" <nobody@nowhere.es> ha scritto:

> Se con Acrh (sic) intendi dire archlinx condivido.

lasciamo perdere .iniziare perché non sto cercando pareri adatti per
quel gruppo e comunque ho dichiarato l'OT.... e ora vengo anche sul
perché la questione è da .sys e perché ci sono cose che non potrei
chiedere su iniziare.

La domanda che io mi ponevo, è la seguente: visto che lavoro solo su
server redhat, mi conviene allora usare Fedora?
Alla fine mi sono reso conto che di tutti i prodotti sui quali lavoro,
su Fedora non c'è nemmeno l'ombra.
Esempio: piranha (per gestire Linux Virtual Server), Red Hat Cluster,
GFS invece ha una versione open che posso installare su qualsiasi
distro... forse dovrei dare anche un'occhiata a sssd di redhat per
l'autenticazione centralizzata.
Ma mi pare che con questi programmi un desktop vale l'altro.
Probabilmente mi conviene tirare su una macchina virtuale con centos, o
addirittura con redhat e continuare a usare il desktop che mi piace di
più.

--
Massimiliano
 Argomento: Re: migrazione da Ubuntu, a Fedora, a Ubuntu [un po' OT]
Max_Adamo  è attualmente disconnesso Max_Adamo
Il giorno Sat, 04 Dec 2010 21:20:43 +0100

> Se con Acrh (sic) intendi dire archlinx condivido.

mmmhh ... mi state inducendo a sprecare un'altra mezza giornata ...
 Argomento: [ubuntu 10.10] non sempre si risveglia dallo sleep
[ubuntu 10.10] non sempre si risveglia dallo sleep [messaggio #34071] sab, 04 dicembre 2010 14:19
ottantasette  è attualmente disconnesso ottantasette
Sistema installato pulito (va be' ho aggiunto i driver per l'iphone e
per l'n150) sul netbook mi capita spesso che dallo sleep non si
risvegli.
Va in stop regolarmente e poi, quando lo faccio ripartire, la luce del
power si accende regolarmente (nello sleep lampeggia), si accende il led
del wi-fi e non succede più niente. Lo schermo resta nero (spento
proprio) e non si può fare altro che riavviare brutalmente.

È come se l'hd rimanesse spento e infatti il led relativo non dà segni
di vita (al massimo un lampetto all'inizio).

In particolare vedo che lo fa di più (quasi sempre) quando ho utilizzato
un po' di applicazioni. Se lo mando in sleep appena avviato è più
probabile che si riavvii regolarmente.
Ma non sono riuscito ad individurare un'applicazione che possa causare
il problema (ho fatto varie prove e sembra proprio una cosa casuale).

Eventualmente c'è un log degli errori che vi possa riportare per
aiutarmi a capirci qualcosa?

Grazie per la pazienza!

--
.. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.
`-.____,-. `:. `.-'-._.O-:_ .:'.,|
`-" `-" `-.__.'
 Argomento: Lettore mp3 Zen V
Lettore mp3 Zen V [messaggio #34056] ven, 03 dicembre 2010 22:35
Luca Rossi  è attualmente disconnesso Luca Rossi
Buona sera a tutti. So che per poter scrivere e/o cancellare file sul
mio mp3 Zen V devo cambiare i permessi da qualche parte quando il
dispositivo è montato ma non ricordo più dove. Qualcuno lo sa? grazie
mille
 Argomento: me-tv
me-tv [messaggio #34036] ven, 03 dicembre 2010 14:11
warps  è attualmente disconnesso warps
Ciao, ho trovato questa applicazione magnifica, con cui mi vedo il
digitale terrestre con una chiavetta da 15 euro comprata sulla baia.
Ho un paio di domande
a) Sotto le preferenze c'è "driver video" con tante scelte. Quale driver
video usate ? Quale da la miglior qualità ?

b) c'è modo di fargli scaricare una buona guida EPG da qualche altra
parte rispetto alla scelta di default ?

c) Mi è venuta l'idea di registrare tutti quei programmi che vorrei
vedere, ma essendo fuori casa non posso. Stavo quindi pensando: se mi
compro 2-3 chiavette, posso registrare anche i programmi in
contemporanea, corretto ? Se così fosse, secondo voi, ci vuole un iper-
quad-core o basta un pc "normale" piu' modesto ? Forse dovrei spalmare la
registrazione su hard disk diversi e su piu' porte usb (cioè non su un hub
unico che vada su un'unica porta)...
 Argomento: Re: Il Parlamento approva la migrazione verso standard aperti e software libero?
Re: Il Parlamento approva la migrazione verso standard aperti e software libero? [messaggio #33980] mer, 01 dicembre 2010 19:27
Sandro kensan  è attualmente disconnesso Sandro kensan
Italo Vignoli wrote On 11/26/2010 10:18 AM:

> [...]
> elettorali, come in Brasile per il candidato conservatore, che ha
> perso, e aveva in programma il ritorno di tutti gli enti e le aziende
> pubbliche a MS Office. Dilma, candidata di Lula, ha un programma di
> investimenti sul software libero con la creazione di centri di ricerca
> e sviluppo, e l'adozione totale in tutti gli enti e le aziende
> pubbliche (Petrobras è già passata a OOo: 90.000 licenze, ovvero una
> perdita secca di qualche milione di euro). E si parla di 10 milioni di
> desktop a regime, ovviamente solo in Brasile.

Molto interessante. Faccio un crosspost con it.comp.os.linux.iniziare
dove potrebbero esserci altri interessati.

--
Sandro kensan www.kensan.it geek site
 Argomento: Okular non apre gli allegati pdf in kmail

uso Aptosid con grande soddisfazione.
Come da oggetto, Okular legge ottimamente tutti i file pdf, tranne quelli
allegati a kmail, mai successo nel passato.
L'errore riportato e':

Impossibile aprire file:///tmp/kde-eragon/Giardini d'acque.pdf_[XN2755].pdf

I permessi sul file ///tmp/kde-eragon/*.pdf sono di sola lettura ( r ).
Stessa sorte con xpdf.

Qualche idea in proposito?
Grazie in anticipo.

Eragon
 Argomento: Ipod Touch 2gen e Ubuntu 10.10
Ipod Touch 2gen e Ubuntu 10.10 [messaggio #33959] mar, 30 novembre 2010 15:54
Ciarlese  è attualmente disconnesso Ciarlese
Tutto andava bene, rythmbox gestiva l' Ipod forse meglio di Itunes.
Poi aggiorno Ipod a 4.2, e ottengo questo messaggio:

Impossibile montare Ipod DBus error org.freedesktop.DBus.Error.NoReply:
Message did not receive a reply (timeout by message bus)

Ora non riesco piu' a montarlo su nessun sistema ubuntu che ho a casa
(sono 3).

Qualcuno ha idea di come risolvere?
 Argomento: Re: MS sta perdendo piccole fette del mercato globale
Re: MS sta perdendo piccole fette del mercato globale [messaggio #33950] mar, 30 novembre 2010 12:45
writethem  è attualmente disconnesso writethem

> Se quell'un percento va a maggiorare la quota di Linux è tantissimo ;)

secondo me di quell'1% un buon 0.9% è MAC. e lo dimostrano innumerevoli
statistiche. inoltre l'introduzione degli iphone ha creato una fetta di
fanatici-radicali (non in senso negativo, eh) della mela che si sono
cambiati anche gli altri dispositivi.
 Argomento: Funziona nLite via wine?
Funziona nLite via wine? [messaggio #33862] sab, 27 novembre 2010 17:38
JohnnyNewbie  è attualmente disconnesso JohnnyNewbie
Come da oggetto, sto tentando lo slipstreaming di un CD
di XP con nLite. Mi interessa solo includere le hotfix
successive all'ultimo service pack (SP3 che ho già
integrato a mano sempre usando wine).

Ho trovato una piccola guida che sembrerebbe fare al
caso mio:

http://tinyurl.com/23y82wj

Con nLite riesco ad avviare il programma, mi chiede la
dir sorgente, e la immetto, fa anche un test e
riconosce che il SP3 è già stato integrato, però quando
poi premo avanti la schermata successiva presenta
unicamente un report in alto e resta vuota, anche le
schermate successive si comportano così.
In particolare anche la scheramta di integrazione
hotfixes non mi permette na di sceglere un percorso da
cui pescarle ne altro, posso solo premere aventi o
indietro...

Qualcuno di voi ha provato ad utilizzare questo
software via wine? esito?
 Argomento: Re: openSUSE dimentica la configurazione di schermi multipli
Re: openSUSE dimentica la configurazione di schermi multipli [messaggio #33852] sab, 27 novembre 2010 09:45
Francesco  è attualmente disconnesso Francesco
"Francesco" <fran@ce.sco> ha scritto nel messaggio

[cut]

> [...]
> Il pc in questione è 1 postazione, con 2 schermi di diversa grandezza,
> rilevati e configurati benissimo come DVI-I-1 (il principale, 19'') e
> DVI-I-2(secondario, 15'').
> Il proprietario(l'amico) vuole usarli come con windows:
> *il secondo DVI-I-2 estensione a sinistra del principale DVI-I-1*.
> Con risoluzioni e refresh differenti sui due schermi.
> Bene, è stato facilissimo ed immediato : il sistema lo ha permesso per
> fortuna.
> Accetto la nuova configurazione, Applico le modifiche, (fin qui tutto ok)

[CUT]

> Al reboot .... gli schermi sono IDENTICI a prima,
> come se non avessi MAI fatto alcuna modifica alla sezione Schermo !
> Non ha salvato alcuna impostazione : com'è possibile !?

Al di là del driver, com'è possibile che una distribuzione linux
così nota e diffusa come opensuse, giunta alla versione 11.3 (l'ultima),
non memorizzi la configurazione appena applicata ?
La memorizza solo in ram e non sul disco (!!!),
oppure c'è qualche processo/meccanismo di sistema
che puntualmente allo shutdown e/o al reboot altera la configurazione video?
(una situazione simile l'ho vista con debian, qualche anno fa, ... per la
configurazione di rete:
il network manager alterava sistematicamente il resolv.conf ogni volta che
lo modificavo
per poter navigare.)

Sempre per la parte grafica,
> ho anche un altro problemuccio da descrivere.
> Sezione : Impostazioni di sistema -> Aspetto -> icona Stile -> scheda
> 'Regolazione Fine'.
> Se provo a modificare l'impostazione 'risoluzione e utilizzo della cpu',
> appena applico la modifica, niente più funziona: un freeze totale del
> desktop;
> solo il mouse posso muovere, ma infruttuosamente;
> l'intero non risponde più, neppure con ctrl-alt-backspace o ctrl-alt-canc.
> Senza alcun messaggio di errore. Sono costretto ad un reset manuale.

Questo è un problema serio, di stabilità, che vorrei risolvere.

> La scheda grafica è una geforce mi pare, quindi nvidia.
> Pensate sia colpa del driver video, di xorg.conf, o di entrambi ?
> O di ben altro ?

La prossima settimana potrò mettere di nuovo le mani su quel pc
e vorrei che gli funzionasse tutto alla perfezione.
Se un utente(che usa il pc solo per svago + lavoro)
deve trovarsi bene con Linux, non penso debba rinunciare alle funzionalità
a cui era abituato in Windows ...

Qualche aiutino serio, dunque, mi servirebbe.
Almeno per non fargli avere delusioni.
Non deve rimpiangere windows, ecco. :-)

Grazie per l'attenzione.

A presto!

F.
 Argomento: a9a9a9
a9a9a9 [messaggio #33822] gio, 25 novembre 2010 22:23
old  è attualmente disconnesso old
xxx
 Argomento: [leggero OT] Firefox e Hash non valido
[leggero OT] Firefox e Hash non valido [messaggio #33815] gio, 25 novembre 2010 17:10
Mario l'amico del gat  è attualmente disconnesso Mario l'amico del gat
quando vado ad installare delle estensioni plugin su firefox 3.6.12 non me
le installa mi dice sempre "Hash del file non Valido"

come mai?
 Argomento: Ubuntu 10.10 e durata batteria
Ubuntu 10.10 e durata batteria [messaggio #33803] gio, 25 novembre 2010 11:29
Grisou87  è attualmente disconnesso Grisou87
Scusate se torno sull'argomento ma mi è piuttosto caro, soprattutto
perché ci stavo rimanendo male vedendo una durata migliorse sotto windows.
Ho notato che con Ubuntu 10.10 la batteria dura di più. E' una mia
impressione o è solo l'indicatore ritarato? Ancora non ho fatto una
prova effettiva (anche se, a naso, mi pare reale)
--
.. Guido _.-----. \.-./ . .
\`-.._,-' .-. .-.`-' ``-. _,-'.'`.

Comando DATA non riuscito: Temporary System Problem. Try again later
(SF). b30sm4540982wbb.4
come si risolve?
 Argomento: errore quando allego file in evolution
errore quando allego file in evolution [messaggio #33759] mer, 24 novembre 2010 02:12
[...]

 Argomento: [Spam] Amazon pc
[Spam] Amazon pc [messaggio #33753] mar, 23 novembre 2010 22:45
Sandro kensan  è attualmente disconnesso Sandro kensan
http://www.amazon.it/Fujitsu-Dualcore-E5700-320Gb-Linux/dp/B 004ASN1Y0/ref=sr_1_12?s=electronics&ie=UTF8&qid=1290 544408&sr=1-12

Su Amazon.it (il sito italiano aperto da oggi o ieri) ho visto un pc con
opensuse preinstallato linkato qui sopra:

Pentium Dualcore E5700 2Gb Ddr3 Ram 320Gb Hdd Sata Ii Dvd Supermulti
Linux (Opensuse 11.1)

Costo 336 €

Spero sia utile a qualcuno :)
--
Sandro kensan www.kensan.it geek site
 Argomento: Acquisto acomplia | vendita Acomplia | Comprare Acomplia

Vendita Acomplia Generico on line in Brasile! MIGLIOR PREZZO! - ENTRA
QUI ORA!

http://www.vendita-narghile.com/farmacia/Acomplia.html

Comprare Acomplia in farmacia online:

- Acomplia pillole e altri farmaci di alta qualita senza ricetta
online!
- Miglior equivalenti generici dei farmaci di marca! Compresi Acomplia
generico!
- Acomplia pronta consegna!
- 24/7/365 Cliente assistenza
- 100% Soddisfazione Garantita!

Ottenere Acomplia informazioni online:

Acomplia (Rimonabant). Acomplia pillola dimagrante è un nuovo farmaco
disponibile online ed è stato approvato clinicamente come farmaco per
dimagrire (perdere peso). Acomplia è il primo farmaco che governa i
fattori dell’appetito, metabolismo e utilizzo di energie. Comunque
Acomplia va utilizzato insieme a una dieta salutare ed equilibrata
associata a del movimento

http://www.vendita-narghile.com/farmacia/Acomplia.html

acomplia vendita farmacia online
acquistare acomplia farmacia
cane vermox in farmacia vermox
echinacea farmacia
lasix prezzo farmacia
domicilio viagra in farmacia
prezzi viagra farmacia
diuretici in farmacia disfunzioni erettili
bulgaria cipro streaming farmacia online
prezzo vermox in farmacia
viagra generico in farmacia kamagra jelly
compresse lasix farmacia
farmacia zurigo viagra
actos 15 farmacia online
finasteride a giorni alterni propecia in farmacia
foto cialis in farmacia
cialis farmacia online acquista
compro levitra farmacia
costo proscar farmacia
cialis prezzo farmacia
cialis india online pharmacy
prova diabete farmacia
propecia generico italia farmacia online
sintomi diabete farmacia
viagra cialis in farmacia
vermox medicina farmacia on line
zantac neonati farmacia
cialis farmacia
prezzo del cialis in farmacia prescrizione medica
dove comprare il viagra in farmacia
toradol ricetta farmacia on line
xanax costo farmacia online
atacand 8 mg online pharmacy
costo in farmacia tadalafil 20mg
prezzo viagra farmacia
meridia cena pharmacy online
levitra ricetta farmacia online
russian viagra canadian pharmacy
acquistare farmacia sildenafil citrate
viagra generico in farmacia acquisto
hoodia in farmacia
imodium prezzo farmacia on line
levitra controindicazioni in farmacia
rovigo acai prezzo in farmacia
cialis 100 approved pharmacy
vendesi viagra farmacia online
maxalt lingua canadian pharmacy
acquistare viagra farmacia
valium tab pharmacy online
finasteride farmacia 5 alfa reduttasi
cialis usa online pharmacy
voltaren muscoril farmacia
levitra farmacia centro per l impiego
viagra costo farmacia
levitra generico in farmacia sildenafil citrate
xeloda costo farmacia italiana
comprare viagra italia farmacia online
tariffe viagra farmacia
cialis effetti collaterali in farmacia
prezzo viagra in farmacia foglietto illustrativo
autotest diabete farmacia
farmacia online viagra
propecia farmacia farmaci generici
ventolin prezzo farmacia online
farmacia cialis
propecia esclusivamente in farmacia
cytotec farmacia generico

Vendita Acomplia Generico on line in Brasile! MIGLIOR PREZZO! - ENTRA
QUI ORA!

http://www.vendita-narghile.com/farmacia/Acomplia.html

..
 Argomento: Vendita Narghile !!!
Vendita Narghile !!! [messaggio #33690] lun, 22 novembre 2010 13:27
jacy  è attualmente disconnesso jacy
Vendita-Narghile.com è il tuo negozio on-line con tutto quel che serve
per fumare un natrghilè: pipe, tabacco aromatizzato… e tanto altro!
Insomma, tutto quello che puoi desiderare.

http://www.vendita-narghile.com/

Narghilè
Vendita-Narghile.com garantisce la massima qualità con i migliori
prezzi. Tutti i nostri narghilè (ed i relativi accessori) sono fatti a
mano, con i migliori standard per le tue esigenze ed i tuoi desideri.

Egyptian ^ Syrian ^ Rotating

Accessori per Narghile
Vendita-Narghile.com garantisce di trovare tutto quello di cui hai
bisogno per sfruttare al massimo le potenzialità del tuo narghilè.
Puoi approfittare di un’ampia scelta : fogli di alluminio, bolle,
bocchini, coperchi anti vento, pinze, vassoi e tanto altro…