Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup

Messaggi di oggi (off)  | Inoltri senza risposta (on)

Forum: Windows 7
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #108576] lun, 01 agosto 2011 02:14
Valerio Vanni  è attualmente disconnesso Valerio Vanni
On Sat, 30 Jul 2011 15:46:50 +0200, Copyleft <Copyleft@fasullo.org>
wrote:

>Si,ok,c'e' anche da considerare che molti produttori (Dell,HP,Acer) non
>riconoscono la garanzia se si installa un'OS diverso da quello
>preinstallato(con tutte le "Inutility" annesse)...

La garanzia è sull'hardware.
Al limite loro lo testano perché funzioni con un sistema supportato e
non con altri, ma se c'è un pezzo guasto te lo devono cambiare.

e quelle che non lo capiscono.
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #109156] lun, 01 agosto 2011 02:14
wrote:

> [...]

non con altri, ma se c'è un pezzo guasto te lo devono cambiare.

e quelle che non lo capiscono.
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #109575] lun, 01 agosto 2011 02:14
wrote:

> [...]

non con altri, ma se c'è un pezzo guasto te lo devono cambiare.

e quelle che non lo capiscono.
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #106559] dom, 31 luglio 2011 23:37
Copyleft  è attualmente disconnesso Copyleft
lupin(R),venerdì 29 luglio 2011 23:43 wrote:

> Microsoft vive troppo di rendita ed innova pochissimo;
Vero.

> se non vuole
> perdere il solito treno che passa, deve muoversi.

Il treno e' suo,non puo perderlo(purtroppo),i 4 gatti che non si sono
"allineati",cioe utenti Mac,linux,*BSD non contano una sega nel bilancio
microsoft,per microsoft non esistiamo (sui Desktop),IHMO la situazione non
cambiera mai finche l'utente "medio" sara legato ad office ed hai
videogames,hai voglia a proporre libreoffice e wine per giocare...
Di fatto non esiste concorrenza (numericamente parlando),come se non
bastasse,microsoft si prodiga (direttamente e indirettamente) nello
"spingere" i propi prodotti presso enti statali e governi di tutto il
mondo,anni fa lo stesso Gates si reco' in parlamento,e non solo in italia...

http://is.gd/vu7xZ7
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #107500] dom, 31 luglio 2011 23:37
> [...]

http://is.gd/vu7xZ7
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #108575] dom, 31 luglio 2011 23:37
> [...]

http://is.gd/vu7xZ7
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #109155] dom, 31 luglio 2011 23:37
> [...]

http://is.gd/vu7xZ7
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #109574] dom, 31 luglio 2011 23:37
> [...]

mondo,anni fa lo stesso Gates si reco' in parlamento,e non solo in italia...

 Argomento: Re: Hard disk invisibile.
Re: Hard disk invisibile. [messaggio #107497] dom, 31 luglio 2011 21:24
Paolo Giaguaro  è attualmente disconnesso Paolo Giaguaro
"Guglielmo"
Secondo quello che ha scritto anche Windows 7 vedeva tutto fino al giorno
prima. Sua citazione:
> potevi da xp salvare i dati e convertirlo in disco di base:
Ammettendo che si tratti effettivamente di disco dinamico e che la sua
edizione di Windows 7 non sia in grado di operare con i dischi dinamici.
Questo solo lui può saperlo o verificarlo.
Ciao, Guglielmo.
--------------------------

Ciao Guglielmo,
ho provato di tutto ma non sono riuscito a mio intento.
Il disco per renderlo "base" ho dovuto formattarlo, una volta fatto win7
lo ha visto e cosi' ho reinserito i dati che avevo fatto con un beaucoup.
Non so' perche' sia successo, sarei curioso, ma e' andata.
Grazie mille.
Paolo.
 Argomento: Re: Hard disk invisibile.
Re: Hard disk invisibile. [messaggio #108572] dom, 31 luglio 2011 21:24
> [...]

lo ha visto e cosi' ho reinserito i dati che avevo fatto con un beaucoup.
Non so' perche' sia successo, sarei curioso, ma e' andata.
Re: Hard disk invisibile. [messaggio #109152] dom, 31 luglio 2011 21:24
> [...]

lo ha visto e cosi' ho reinserito i dati che avevo fatto con un beaucoup.
Non so' perche' sia successo, sarei curioso, ma e' andata.
Re: Hard disk invisibile. [messaggio #109571] dom, 31 luglio 2011 21:24
> [...]

Grazie mille.
Paolo.
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #106555] dom, 31 luglio 2011 20:36
lupin(R)  è attualmente disconnesso lupin(R)
*Marcello* <marcello@invalid.mail.com> il 30-07-2011 08:01 ha scritto:
> E' proprio questo che dovrebbe far scendere i prezzi e offrire
> prodotti migliori.

è sempre una questione di rapporto qualità / prezzo: una BMW costa in
media di più di una FIAT ed evidentemente un motivo ci sarà. Un
prodotto migliore difficilmente sarà quello che costa di meno. La Apple
segue questa logica di mercato.

> Evidentemente se ciò non accade è perchè molto presumibilmente la
> maggior parte preferisce tenersi un pc, e un windows piuttosto che un
> mac :)

succede perché Windows è pre-installato dappertutto e per la gente
comune esite solo Windows con i suoi pregi e i suoi difetti (tanti,
troppi); anzi "Windows è il computer" e basta: non conoscono alternative
né le hanno mai provate.

> Posseduto no, ma usato si.

visto di sfuggita non è sufficiente per farsi una opinione consapevole!
;)

> E non so perchè, ma fra un mac e un pc preferisco di gran lunga un pc.

forza dell'abitudine, è normale. Usare un sistema "diverso" richiede un
minimo di dedizione e apprendimento (un minimo eh). Le diversità o
"stranezze" sono semplicemente metodi alternativi per fare le stesse
cose – magari in maniera più efficiente –: basta impararle.

Per fare un esempio il caos del pannello di controllo di Windows (anche
in Win7) grida vendetta se confrontato con la pulizia e l'ergonomia
delle "preferenze di sistema" del Mac.

Per una persona che ha usato sempre e solo Windows è normale quella
(dis)organizzazione e la accetta così come è (non ha alternative); ma
non appena si vede la stessa esigenza risolta elegantemente in altro
modo, allora ci si rende conto di quanto lavoro sulle interfacce umane
sia stato fatto.

> Francamente non vedo di nessuna utilità uno store, o perlomeno,
> qualche utilità si,

Uso da gennaio quello del Mac: alla fine è molto comodo, e ti segnala
direttamente lui anche gli aggiornamenti e li installa.

> ma se diventasse per assurdo chiusa quanto qualla di apple per i
> cellulari, beh allora sarebbe preoccupante da un lato, buono
> dall'altro. Insomma sarebbe una via un po' pericolosa.

Quello dei palmofoni™ è un altro discorso: lo store per i Mac non è
chiuso e non preclude assolutamente l'acquisto del software sui siti web
degli sviluppatori o l'installazione tramite gli obsoleti supporti
ottici. :) È un'altra strada, una scelta aggiuntiva, più comoda per
l'utente; una vetrina privilegiata per chi sviluppa dove farsi trovare
più velocemente. Per la cronaca la ripartizione degli utili è 70 / 30:
70 va alla software house e 30 a Apple (come per l'app store degli
iCosi) ma c'è da dire che con quel 30% Apple mette a disposizione il
"posto" nello store, la piattaforma, i commenti, le valutazioni, e
soprattutto il sistema dei pagamenti. Insomma uno sviluppatore anche
piccolo potrebbe vendere solo sul Mac App Store senza doversi costruire
un sito personale ed avere un sistema di pagamento / download propri.

> Indubbiamente, ma se gli sta bene cosi, buon per microsoft no? :)

Il punto infatti non è Microsoft che agirà con la sua solita lentezza da
elefante che riposa sugli allori, ma il privare gli utenti Windows di
una innovazione oramai matura, consolidata e oggettivamente utile.

--
lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
> [...]

potete anche tenervi le mazze e l'aria fresca."
-- Jack Benny
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #108571] dom, 31 luglio 2011 20:36
> [...]

potete anche tenervi le mazze e l'aria fresca."
-- Jack Benny
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #109151] dom, 31 luglio 2011 20:36
> [...]

potete anche tenervi le mazze e l'aria fresca."
-- Jack Benny
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #109570] dom, 31 luglio 2011 20:36
> [...]

"Datemi le mie mazze da golf, un po' d'aria fresca e una bella ragazza e
potete anche tenervi le mazze e l'aria fresca."
 Argomento: Re: X rossa su connessione rete
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #107493] dom, 31 luglio 2011 16:13
Alpa  è attualmente disconnesso Alpa
On Sat, 30 Jul 2011 12:21:05 +0200, "Giuly844"
<giulianogattolamarra@tin.it> wrote:

>"estetico" in quanto tutto continua a funzionare regolarmente; ho provato,
>come suggerito leggendo in giro, a disabilitare e riabilitare /
>disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete senza esito.
>Va bene che tutto funziona, ma vorrei evitare la X rossa, qualcuno ha altri
>suggerimenti?
>Ciao.

Hai mica creato una connessione VPN in ingresso?
Prova a controllare.

Ciao
Alpa
 Argomento: Re: X rossa su connessione rete
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #108568] dom, 31 luglio 2011 16:13
> [...]

Ciao
Alpa
 Argomento: Re: X rossa su connessione rete
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #109148] dom, 31 luglio 2011 16:13
> [...]

Ciao
Alpa
 Argomento: Re: X rossa su connessione rete
Re: X rossa su connessione rete [messaggio #109567] dom, 31 luglio 2011 16:13
> [...]

>suggerimenti?
>Ciao.

Hai mica creato una connessione VPN in ingresso?

 Argomento: installazione fallita
installazione fallita [messaggio #107484] dom, 31 luglio 2011 11:56
scrondo  è attualmente disconnesso scrondo
ho un pc con un amd x2 6000+ e 2 GB di ram in dual channel
da ieri cerco d'installare windows 7 pro 64 bit senza riuscirci
metto il dvd faccio il boot formatto parte l'installazione ma al riavvio
esce una finestra con scritto in inglese
installation failed, please enter ok for exit

se installo xp va tutto bene, ho anche cambiato dvd ma stesso errore
qualcuno mi può aiutare?
 Argomento: installazione fallita
installazione fallita [messaggio #108559] dom, 31 luglio 2011 11:56
[...]

installazione fallita [messaggio #109139] dom, 31 luglio 2011 11:56
[...]

installazione fallita [messaggio #109558] dom, 31 luglio 2011 11:56
[...]

 Argomento: Re: IMAP in mail
Re: IMAP in mail [messaggio #106533] dom, 31 luglio 2011 00:02
Bob Rock  è attualmente disconnesso Bob Rock

http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=6019

--
Bob

http://www.webalice.it/argonex/
 Argomento: Re: IMAP in mail
Re: IMAP in mail [messaggio #107474] dom, 31 luglio 2011 00:02
> [...]
Il 30/07/2011 11:55, nononano ha scritto:

> Tutti gli account alice e virgilio, non solo quelli a pagamento

 Argomento: Re: Quale programma di controllo per bambini?
Re: Quale programma di controllo per bambini? [messaggio #106531] sab, 30 luglio 2011 21:22
Elephans Volans  è attualmente disconnesso Elephans Volans
>"a" ha scritto nel messaggio

Windows parental control
http://www.youtube.com/watch?v=KnH2_iXsSrs
 Argomento: Re: Quale programma di controllo per bambini?
Re: Quale programma di controllo per bambini? [messaggio #107472] sab, 30 luglio 2011 21:22
Elephans Volans  è attualmente disconnesso Elephans Volans
>"a" ha scritto nel messaggio

Windows parental control
http://www.youtube.com/watch?v=KnH2_iXsSrs
 Argomento: Re: IMAP in mail
Re: IMAP in mail [messaggio #107471] sab, 30 luglio 2011 21:15
Zeno  è attualmente disconnesso Zeno
*nononano* il 30/07/2011 alle 11:56:17 scriveva:
> Pero', il grande esperto di Windows Mail *craccato* su W7 che fa
> questa domanda, non me lo sarei mai aspettato.

Crackare: copiare illegalmente software o violarne le chiavi di
protezione usate.
Che cosa ci sarebbe di illegale secondo te nell'utilizzare Windows Mail
su Windows 7?

--
Invecchiare è l'unico metodo che sia stato trovato per vivere a lungo.
 Argomento: Re: Quale programma di controllo per bambini?
Il 29/07/2011 22:58, a ha scritto:
> Su un Windows7 a 64 bit, conoscete qualche programma
> buono e gratuito che funga da controllo per i bambini che
> navigano su Internet? (la preferenza va a quelli in lingua italiana, anche
> se non è vincolante)
>
> Il browser Internet Explorer (credo che sia alla versione 9) in
> dotazione a Windows7, ha lui degli strumenti che possono già svolgere
> questa funzione? Magari tramite delle "add"?
>
> nota:
> non posso far cambiare il navigatore, deve essere usato Internet Explorer

Puoi provare K9 o Family Safety della Microsoft, anche se la migliore
protezione restaranno sempre i tuoi occhi.. ciauz.
 Argomento: Re: Quale programma di controllo per bambini?
Re: Quale programma di controllo per bambini? [messaggio #107470] sab, 30 luglio 2011 19:20
> [...]
protezione restaranno sempre i tuoi occhi.. ciauz.
 Argomento: Re: Quale programma di controllo per bambini?
Re: Quale programma di controllo per bambini? [messaggio #106528] sab, 30 luglio 2011 18:53
rigel.it  è attualmente disconnesso rigel.it
a scriveva il 7/29/2011 :
> [...]
>
> nota:
> non posso far cambiare il navigatore, deve essere usato Internet Explorer

condividendo in pieno che la sicurezza di un bambino vale ben più di
qualche decina di euri
io uso
http://www1.k9webprotection.com/
non è in italiano ma è facile da usare e qualche cosa serve
 Argomento: Re: Quale programma di controllo per bambini?
Re: Quale programma di controllo per bambini? [messaggio #107469] sab, 30 luglio 2011 18:53
> [...]

http://www1.k9webprotection.com/
non è in italiano ma è facile da usare e qualche cosa serve
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #106522] sab, 30 luglio 2011 17:52
Marcello  è attualmente disconnesso Marcello
"Guglielmo" ha scritto nel messaggio
> [...]
>che compri. Non vuoi comprare anche l'OS? Non compri il PC o Notebook che
>sia. Vedi di queste cose se ne discute letteralmente da eoni, mi risulta
>che anche alcune associazioni di consumatori hanno fatto sentire la loro
>voce, ma nessuno ha mai provato seriamente a scendere sul legale per far
>valere il loro presunto diritto. Che io sappia nemmeno una class action è
>mai stata tentata, perché evidentemente non c'è storia. Il diritto di chi
>vede è di vendere il PC come ritiene, il diritto tuo è di non acquistarlo e
>di ricorrere alle alternative che ci sono.

Il problema in realtà non sussiste perchè se non piace la soluzione già
pronta si può sempre ricorrere alla soluzione fai da te. Il produttore poi
ha tutto il diritto e la libertà di vendere il prodotto che desidera,
esattamente come lo desidera.
E' il cliente finale che ha la facoltà di scegliere il prodotto desiderato,
e nessuna legge può imporre al produttore le modalità di vendita del
prodotto.
O per lo meno l'unica imposizione sarebbe per mezzo di una legge dello
stato, ma non ci sono i presupposti come invece accadde per l'abolizione dei
costi di ricarica nelle schede telefoniche.
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #107463] sab, 30 luglio 2011 17:52
> [...]
costi di ricarica nelle schede telefoniche.
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #106524] sab, 30 luglio 2011 17:51
*Copyleft* <Copyleft@fasullo.org> il 30-07-2011 13:46 ha scritto:
> senza contare le "mazzette" che incassa dai vari Symantec&C...,tutte
> aziende che chiuderebbero se non esistesse windows.

agree... :)

--
lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
------------------------------------------------------------ ------------
ABELARDO: Grasso fratello di Caino
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #107465] sab, 30 luglio 2011 17:51
> [...]

ABELARDO: Grasso fratello di Caino
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #106523] sab, 30 luglio 2011 17:44
lupin(R)  è attualmente disconnesso lupin(R)
*Guglielmo* <mmemmoTOGLIQUESTO@tiscali.it.invalid> il 30-07-2011 06:03
ha scritto:
> Era il solo Excel AFAIK,

http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_Office#Macintosh_vers ions

Word 1984, Excel 1985, Powerpoint 1989. "Office" per Windows 3.0 uscì
nel 1990.

> anche perché persino oggi non tutto Office è disponibile in versione
> per OS-X.

manca solo "Access" mi pare, ammesso che sia una mancanza. ;)

> Io veramente la so diversamente, cioè che vendere licenze fa comodo
> ai bilanci :)

sicuramente :)

> OK, questa però la ritiro fuori il giorno quando scriverai che i PC
> andrebbero venduti tutti senza sistema operativo. Tanto prima o poi se
> non l'hai già fatto, lo scriverai :P

Da utente GNU/Linux (vedi header messaggio), sarei senz'altro d'accordo,
nel senso che ci dovrebbe essere *la scelta* se una persona
consapevolmente compra un PC senza OS e poi (fatti suoi, se ne è capace)
installarsi l'OS che vuole, tipicamente una distro Linux per evitare
l'obolo OEM Microsoft.

Ma sui grandi numeri, per le persone normali, digiune di informatica,
non tecnici, non sistemisti, non programmatori... queste dovrebbero
trovarsi davanti un prodotto completo e pronto all'uso, progettato come
si deve nella sua interezza (esperienza HW + SW fatti l'uno per
l'altro), facile e intuitivo da usare.

Ecco, in questo caso un Mac è perfetto. E sinceramente va bene anche
per gli informatici dato che saper mettere delle pezze a un sistema
fatto maluccio (Windows: per ragioni storiche, per lassismo di
Microsoft...) non è "conoscere l'informatica" ma perdere tempo a fare
manutenzione a software di base scritto coi piedi.

--
lupin(R) ~ desktop: MacMini - MacOSX & Ubuntu GNU/Linux
server: Debian stable laptop: MacBook in tri-boot Mac-GNU-Win
ORACOLO: Mescitore con capacita' divinatorie
 Argomento: Re: prezzo windows 7 troppo alto
Re: prezzo windows 7 troppo alto [messaggio #107464] sab, 30 luglio 2011 17:44
ha scritto:
> [...]

ORACOLO: Mescitore con capacita' divinatorie
Pagine (22): [ «    7  8  9  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  21  22    »]

Ora corrente: ven mag 17 21:15:18 CEST 2024

Tempo totale richiesto per generare la pagina: 0.10089 secondi