Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Ancora su Battle Hymns 2011...

Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21275] sab, 04 dicembre 2010 16:37 Messaggio successivo
Zappa  è attualmente disconnesso Zappa
Scusate, so che c'è già un thread aperto ma volevo puntualizzare
alcune cose.
Sono un grande fan dei Manowar, e da due giorni sto ascoltando il
suddetto remake. La reazione al primo ascolto è stata: "ma chi cazzo
sta suonando questa roba?" e oggi al quinto ascolto continuo a pensare
la stessa cosa. Mai vista una porcheria di operazione come questa...
io pensavo che si sarebbero limitati a fare un remake pedissequo del
disco originale utilizzando le tecnologie moderne (e così forse
avrebbe avuto senso...), mentre invece si tratta di un remake non solo
in termini di produzione, ma anche di arrangiamenti! Ne risulta un
disco che è come l'acciaio, ma non nel senso positivo del termine, ma
nel senso che è talmente freddo ed inutile che non fa venire nemmeno
la voglia di alzarsi dalla sedia quando lo ascolti! La produzione
"moderna" invece di migliorare le cose dà l'impressione di essere
all'ascolto di una roba fatta al computer... continuo persino ad avere
dei dubbi che questa roba sia stata suonata da qualcuno tanto è
sterile e senza sentimento... sembrano pezzi rifatti al computer con
un nuovo cantato di Adams sbattuti sopra. Pessimo tutto l'insieme ma
ciò che in particolare balza all'orecchio è purtroppo la chitarra, una
oscenità mai sentita con i riff originali completamente "sterilizzati"
e resi privi di anima, persino gli assoli sono stati storpiati e resi
irriconoscibili, se davvero Logan ha suonato questa roba dovrebbe
vergognarsi. Il cantato... Adams ha ancora una discreta ugola, ma mi
dovete spiegare a chi cazzo è venuto in mente di togliere il "kill!
kill! Oh oh oh!" in Battle Hymns, ditemelo che lo appendo per i piedi
sopra un fuoco!
Insomma, ribadisco che si ha l'impressione di ascoltare un qualcosa di
asettico e completamente costruito artificialmente, se dovessi dire la
prima cosa che mi viene in mente direi che è stato inciso da dei robot
e non da degli uomini... senza contare poi che, non so dire per quale
motivo poichè non sono abbastanza esperto, Metal Daze, Fast Taker e
Death Tone sembrano spaventosamente più lente rispetto all'originale.
Originale poi che, una volta riascoltato, a mio avviso non è nemmeno
prodotto così di merda alla fine della fiera... se devo essere sincero
trovo molto più merdosa la produzione di Into Glory Ride, Sign of the
Hammer e Hail to England rispetto a quella di Battle Hymns! Ricordo
che il miglioramento nei suoni ci fu con Fighting the World e Kings of
Metal (anche se ben lungi dalla perfezione, ma si parla di 25 anni
fa...) per poi proseguire sugli standard attuali.
In ogni caso, dopo una roba del genere, De Maio dovrebbe nascondersi e
chiedere scusa ai propri fan, questo album è esattamente tutto ciò che
i Manowar hanno sempre detto di contrastare: è falso, è freddo, è
suonato di merda!
Commenti?
--
Zappa

"Sacred hearts won't take the pain
But mine will never be the same"

Dream Theater - Surrounded
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21279 è una risposta a message #21275] sab, 04 dicembre 2010 19:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
NoNuke  è attualmente disconnesso NoNuke
"Zappa" <zappamd@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> chiedere scusa ai propri fan, questo album è esattamente tutto ciò che
> i Manowar hanno sempre detto di contrastare: è falso, è freddo, è

Sono alla frutta, alla canna del gas :-)
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21280 è una risposta a message #21275] sab, 04 dicembre 2010 19:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Chris  è attualmente disconnesso Chris
"Zappa" <zappamd@alice.it> ha scritto nel messaggio
> Scusate, so che c'è già un thread aperto ma volevo puntualizzare
> alcune cose.

Pefino la moto all'inizio è una scureggetta digitale...

--
Piero
--------------------------------
On 4 Dic, 16:37, Zappa <zapp...@alice.it> wrote:

> Commenti?

Poco da dire, una lastra di marmo, altro che acciaio fuso.
Il brano che più mi da sui nervi (Battle Hymns a parte) è lo
strumentale di DeMaio. Mi da la sensazione che hai ben descritto:
sembra suonato da un robot.

p.s. si salva Adams.

Carlo
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21292 è una risposta a message #21275] sab, 04 dicembre 2010 20:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jdm  è attualmente disconnesso jdm
Zappa ha spiegato il 04/12/2010 :

> [...]
> e resi privi di anima, persino gli assoli sono stati storpiati e resi
> irriconoscibili, se davvero Logan ha suonato questa roba dovrebbe

A parte il sound sterilizzato del disco, il grosso problema e' che
proprio nel confronto Logan - Ross the Boss non c'e' storia, il secondo
e' a livelli che il primo non raggiungera' mai. Emblematico e' questo
video http://www.youtube.com/watch?v=s2bnKeUvKG0 che sicuramente avrai
gia' visto, prova pero' a confrontare il momento in cui partono gli
assolo, Ross oscura completamente gli altri due.
Commenti al disco li ho gia' fatti, De Maio ha fatto una cazzata, spero
che ora tornino a incidere qualcosa di nuovo perche', nonostante tutto,
io gli utlimi dischi li ho apprezzati anche se non si puo' parlare di
capolavori come i primi 4.

--
Premio Mongolino D'Oro IHT
Mondiale FIFA 2010

http://www.pokerflames.com

Codice Betfair UDEPEGMHE
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21302 è una risposta a message #21275] dom, 05 dicembre 2010 02:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
crive  è attualmente disconnesso crive
On 12/04/2010 04:37 PM, Zappa wrote:

> [...]
> Metal (anche se ben lungi dalla perfezione, ma si parla di 25 anni
> fa...) per poi proseguire sugli standard attuali.

gli standard attuali? meglio into glory ride
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21303 è una risposta a message #21275] dom, 05 dicembre 2010 02:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> e resi privi di anima, persino gli assoli sono stati storpiati e resi
> irriconoscibili, se davvero Logan ha suonato questa roba dovrebbe

beh non sono del tutto d'accordo, di logan non mi piace il suono, ma nei
soli secondo me ha fatto anche bene a metterci del suo.
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21304 è una risposta a message #21292] dom, 05 dicembre 2010 02:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/04/2010 08:44 PM, jdm wrote:
> [...]
> che ora tornino a incidere qualcosa di nuovo perche', nonostante tutto,
> io gli utlimi dischi li ho apprezzati anche se non si puo' parlare di

ma shankle è mongoloide? che cazzo ha suonato?
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21305 è una risposta a message #21302] dom, 05 dicembre 2010 02:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/12/10 02.10, crive ha scritto:

> gli standard attuali? meglio into glory ride

Sia chiaro che parlo sempre e solo vdi PRODUZIONE, non di qualità
intrinseca del disco, ovvio che i vecchi pezzi sono più ispirati dei nuovi!

--
Zappa
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21306 è una risposta a message #21304] dom, 05 dicembre 2010 02:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/12/10 02.19, crive ha scritto:

> ma shankle è mongoloide? che cazzo ha suonato?

In effetti non si capisce cosa combina, sembra più un Richard Bensomn
che un chitarista serio :P

--
Zappa
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21307 è una risposta a message #21305] dom, 05 dicembre 2010 02:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/05/2010 02:32 AM, Zappa wrote:

> Sia chiaro che parlo sempre e solo vdi PRODUZIONE, non di qualità
> intrinseca del disco, ovvio che i vecchi pezzi sono più ispirati dei nuovi!

ma a me piace anche di più la produzione ;-)
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21311 è una risposta a message #21292] dom, 05 dicembre 2010 09:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
> [...]

> gia' visto, prova pero' a confrontare il momento in cui partono gli
> assolo, Ross oscura completamente gli altri due.

eh, che emozione la` davanti :)
Il pubblico comunque era tutto comunque per Ross, tutti volevano lui.
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21315 è una risposta a message #21306] dom, 05 dicembre 2010 10:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/05/2010 02:42 AM, Zappa wrote:

> In effetti non si capisce cosa combina, sembra più un Richard Bensomn
> che un chitarista serio :P

si ma e` millemila volte piu` metal di logan... e poi suonare con la
lingua di fuori e` true. I manowar ci avrebbero guadagnato questo
ciccionazzo...
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21320 è una risposta a message #21305] dom, 05 dicembre 2010 12:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniele  è attualmente disconnesso daniele
Zappa <zappamd@alice.it> wrote:

> Sia chiaro che parlo sempre e solo vdi PRODUZIONE, non di qualità
> intrinseca del disco, ovvio che i vecchi pezzi sono più ispirati dei nuovi!

La produzione caldissima e violenta di Into Glory Ride è nettamente
migliore di quella freddissima e finta degli ultimi lavori.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21322 è una risposta a message #21320] dom, 05 dicembre 2010 13:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/12/10 12.48, Daniele Purrone ha scritto:

> La produzione caldissima e violenta di Into Glory Ride è nettamente
> migliore di quella freddissima e finta degli ultimi lavori.

Ok, capisco, ma dai IGR e gli altri album dell'epoca al giorno d'oggi
suonano obsoleti in una maniera spaventosa! Per dire, a mio avviso se
ascolti Piece of Mind dei Maiden non ti dà quella sensaziione,
sopratutto per il suono di chitarra che nei lavori dei Manowar ha
pochissimo "corpo". Questo poi per i miei gusti ovviamente, e ripeto
senza considerazioni sulla qualità dei pezzi.
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21323 è una risposta a message #21315] dom, 05 dicembre 2010 13:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/12/10 10.41, Pierluigi Fumi ha scritto:

> si ma e` millemila volte piu` metal di logan... e poi suonare con la
> lingua di fuori e` true. I manowar ci avrebbero guadagnato questo
> ciccionazzo...

Beh, me lo vedrei con il loro succinti gilet di pelle borchiata a fare
furore sul palco :P

--
Zappa
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21324 è una risposta a message #21323] dom, 05 dicembre 2010 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/05/2010 01:18 PM, Zappa wrote:

> Beh, me lo vedrei con il loro succinti gilet di pelle borchiata a fare
> furore sul palco :P

mmm bei booklet dei bootleg che ho in giro non sembra poi tanto fuori
luogo... chi era andato a vedere il famoso tour di ToS a sesto che dice?
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21326 è una risposta a message #21275] dom, 05 dicembre 2010 14:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 12/04/2010 04:37 PM, Zappa wrote:

> Commenti?

aggiungo solo un appunto: nel disco ci sono 2 bonus track, Fast Taker e
Death Tone live. Stavo per dire "dai, son suonare parecchio bene, lo
spirito e` quello di una volta. Vuoi vedere che logan si e` svegliato un
pochino?"

Fail.

Sono datate 1982.
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21328 è una risposta a message #21311] dom, 05 dicembre 2010 15:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jdm  è attualmente disconnesso jdm
Pierluigi Fumi scriveva il 05/12/2010 :

> Il pubblico comunque era tutto comunque per Ross, tutti volevano lui.

E il pubblico e' stato ripagato ampiamente :-)

--
Premio Mongolino D'Oro IHT
Mondiale FIFA 2010

http://www.pokerflames.com

Codice Betfair UDEPEGMHE
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21329 è una risposta a message #21324] dom, 05 dicembre 2010 15:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Pierluigi Fumi <piefum@gmail.com> wrote:

> mmm bei booklet dei bootleg che ho in giro non sembra poi tanto fuori
> luogo... chi era andato a vedere il famoso tour di ToS a sesto che
> dice?

C'è un video intero della seconda parte del tour di Kings Of Metal in
cui Shankle tiene il palco molto bene.

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
Il 05/12/2010 15.45, Daniele Purrone ha scritto:

> C'è un video intero della seconda parte del tour di Kings Of Metal in
> cui Shankle tiene il palco molto bene.

Io li ho visti due volte con Shankle ('92 e '94) e confermo che teneva
molto molto bene il palco.
Niccolo'.
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21343 è una risposta a message #21315] dom, 05 dicembre 2010 23:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/05/2010 10:41 AM, Pierluigi Fumi wrote:

> si ma e` millemila volte piu` metal di logan... e poi suonare con la
> lingua di fuori e` true. I manowar ci avrebbero guadagnato questo
> ciccionazzo...

in TTOS shankle fa anche robe belle, ma nei pochi videi che ho visto
(soprattutto nel dvd del video in quesitone) non si può nè vedere nè
sentire.
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21344 è una risposta a message #21334] dom, 05 dicembre 2010 23:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/05/2010 06:29 PM, Niccolo' Carli wrote:

> Io li ho visti due volte con Shankle ('92 e '94) e confermo che teneva
> molto molto bene il palco.
> Niccolo'.

ma infatti era secondo me più adatto di logan, solo che ad un certo
punto è diventato la caricatura che è adesso...
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21347 è una risposta a message #21275] lun, 06 dicembre 2010 00:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
> [...]
> io pensavo che si sarebbero limitati a fare un remake pedissequo del
> disco originale utilizzando le tecnologie moderne (e così forse

Soggettivo, per tanti altri invece e' esattamente il contrario: rifare alla
lettera nota per nota un disco gia' fatto aggiornando solo la produzione
(che poi per molti sia di plastica come gli ultimi dischi questo e' un altro
discorso e di nuovo soggettivo, ognuno la vede a modo suo) sarebbe una pura
operazione commerciale inutile in quanto il disco in se' rimarrebbe identico
appunto dal punto di vista musicale...con nessuna sorpresa nemmeno nella
piu' piccola sfumatura insomma.

Tra l'altro avessero annunciato proprio questo per molti non sarebbe stato
necessario nemmeno sentirlo per giudicarlo, semplicemente potevano decidere
se lo avrebbero apprezzato/comprato o meno pensando solo al fatto di
apprezzare o no le loro produzioni e suoni recenti, tutto li'...invece cosi'
e' in parte un disco "nuovo" e non solo ha appunto un minimo senso anche
artisticamente, come operazione insomma, ma rende necessario e interessante
ascoltarlo cmq, anche solo per curiosita', soprattutto per i fans del
gruppo...

> mentre invece si tratta di un remake non solo
> in termini di produzione, ma anche di arrangiamenti!

Dio che dramma...e ora come si fa?!?!

> Ne risulta un
> disco che è come l'acciaio, ma non nel senso positivo del termine, ma
> nel senso che è talmente freddo ed inutile

soggettivo sia "freddo" che tantopiu' "inutile", vedi sopra...

> che non fa venire nemmeno
> la voglia di alzarsi dalla sedia quando lo ascolti!

io quando ascolto musica non mi alzo di solito, se non necessario, visto che
credo come tutti che si stia piu' comodi seduti (al di la' di dove poi, che
sia una semplice sedia o poltrona o letto o altro)...

> La produzione
> "moderna" invece di migliorare le cose dà l'impressione di essere
> all'ascolto di una roba fatta al computer...

ma qui la sorpresa, cmq la si giudichi, non c'e' ripeto, era scontato che il
tipo di produzione e suoni in questo rifacimento sarebbero stati in linea
con quelli che hanno da anni ormai nei dischi recenti, come pensavi la
facessero? Ri-imitando il vecchi stile e i suoni dell'originale? E allora si
che sarebbe stato inutile e una vera presa per il culo da non chiamare in
modi piu' o meno strani ma semplicemente "ristampa ennesima del debutto",
stop...invece si chiama "BH 2011" se non erro...per un motivo...

> continuo persino ad avere
> dei dubbi che questa roba sia stata suonata da qualcuno tanto è
> sterile e senza sentimento...

ripeto, sono almeno 8 anni che hanno introdotto quei suoni e produzione
generale, da "WOTW"...

> sembrano pezzi rifatti al computer con
> un nuovo cantato di Adams sbattuti sopra.

ari-vedi sopra...

> Pessimo tutto l'insieme ma

"pessimo" e' soggettivo pero', tua libera e legittima opinione ma solo tua e
di chi la pensa cosi', tanti altri magari no...

> [...]
> e resi privi di anima, persino gli assoli sono stati storpiati e resi
> irriconoscibili, se davvero Logan ha suonato questa roba dovrebbe

eh certo...perche' cmq decide sicuramente lui come rifare certe cose cosi'
come decide lui nel gruppo (come noto e' il leader, altro che DeMaio o Adams
o Columbus, tutti arrivati ieri nel gruppo...) come incidere e anche
comporre le cose dei brani nuovi dei loro dischi, certo certo...logico...

> [...]
> dovete spiegare a chi cazzo è venuto in mente di togliere il "kill!
> kill! Oh oh oh!" in Battle Hymns, ditemelo che lo appendo per i piedi

forse hanno seguito le indicazioni di qualche SDC da forum che gli ha detto
che gli "oh oh oh!" sono roba da power metal e quindi blablabla sgomm sgomm,
sbroc sbroc, rosic rosic...LOL...

> Insomma, ribadisco che si ha l'impressione di ascoltare un qualcosa di
> asettico e completamente costruito artificialmente,

la _tua_ impressione evidentemente e' questa, soggettivo ripeto, cosi' come
ripeto che non vedo la sorpresa essendo uscito 8 anni fa un certo "WOTW"...

> se dovessi dire la
> prima cosa che mi viene in mente direi che è stato inciso da dei robot
> e non da degli uomini...

oddio...abbiamo capito il concetto, ora ti metterai a fare tutte le analogie
e metafore del mondo per caso? Speriamo di no...LOL...

> senza contare poi che, non so dire per quale
> motivo poichè non sono abbastanza esperto,

toh, un'ammissione decente nel post...

> Metal Daze, Fast Taker e
> Death Tone sembrano spaventosamente più lente rispetto all'originale.

azz...pero' se non riesci nemmeno a sentire se effettivamente un pezzo e'
piu' lento o veloce di un altro mi sa che sei messo malino come orecchio,
qui non si tratta di essere musicisti o meno, basta il semplice senso del
tempo eh, o un cronometro alla mano al limite ahahahahah...cmq se anche
fossero piu' lente chi l'ha detto che sia un difetto in assoluto per ogni
pezzo? Magari alcune (e spesso succede) rendono ancora meglio se leggermente
piu' scandite, piu' rallentate, soprattutto in campo epic metal non ci
sarebbe nulla di strano, infatti a volte perdono invece molto, quasi tutto,
quando per errore o volonta' alcune cover band velocizzano, magari dal vivo,
certi brani, si perde tutto il groove giusto o cmq quello che ogni
appassionato ha in testa da sempre.

Ah, cmq soggettivo alla fine, insomma, come sempre (non che siano piu' o
meno lente, quello e' oggettivo e verificabile, ma che un singolo pezzo
renda meglio appunto o peggio se rallentato)...

> Originale poi che, una volta riascoltato, a mio avviso non è nemmeno
> prodotto così di merda alla fine della fiera...

ROTFL...strano, pareva di si da quello che hai voluto scrivere in tutte le
righe fino a qui...LOL...

> se devo essere sincero
> trovo molto più merdosa la produzione di Into Glory Ride, Sign of the
> Hammer e Hail to England rispetto a quella di Battle Hymns!

parli dell'originale o di questo? Nel primo caso c'era stato invece un
miglioramento, anche se non incredibile, dal debutto a quelli
successivi...nel secondo caso mi pare ovvio che, cmq la si pensi,
"formalmente" e' migliore quella dei dischi "recenti" dei Manowar rispetto a
quella dei vecchi, certe cose sono oggettive al di la' poi di come uno la
pensi su come dovrebbe suonare un disco metal o in particolare epic metal o
certi titoli e gruppi in particolare come loro e i primi dischi degli '80.

Non vorrei, in altre parole e per fare un esempio al volo con una band
diversa, sentir suonare "Kill 'Em All" come il "black album", per carita',
ma oggettivamente quest'ultimo e' prodotto molto meglio...

> Ricordo
> che il miglioramento nei suoni ci fu con Fighting the World e Kings of
> Metal (anche se ben lungi dalla perfezione, ma si parla di 25 anni
> fa...)

sono ben diversi anche tra loro e non e' un discorso di perfezione o meno,
sono semplicemente un tipo di produzione diversa da quella che avevano altre
band/dischi anche contemporanei o pure precedenti (Iron, Metallica,
Judas...), ma in se' non hanno problemi particolari, se non -ed e' questione
di gusti anche qui, esattamente come chesso' tra un "Images And Words" e un
"Awake"- di essere quel tipo di produzioni in cui i suoni di ogni strumento
sono assai ritoccati e resi un po' finti e leggerini -vedi batteria anche,
ma un po' tutto "FTW" soprattutto-, ma cosa evidente appunto molto di piu'
nel primo che nel secondo dove torno' assai "reale", in un certo senso con
un ritorno alle origini ma fatto meglio, piu' curato, piu' potente etc.

FTW e' davvero povero imo anche musicalmente tra l'altro, rispetto invece al
grande "KOM", e con un'atmosfera e stile e ritornelli (tranne giusto 2-3
pezzi) troppo ruffiani, quasi radiofonici e cmq da "hard rock americano" un
po' per tutti...per fortuna fu solo un episodio e poi si ripresero subito...

> per poi proseguire sugli standard attuali.

per nulla, c'e' una bella differenza di impatto, realismo etc., pur nella
"modernita'" e cura comune, tra produzioni come quella del suddetto "FTW" e,
per dirne uno, "Triumph Of Steel", e cosi' tra quest'ultimo e "WOTW" che
torno' un po' verso il "finto" di "FTW" ma in maniera diversa, per certe
cose meglio e per altre peggio imo (come disco superiore nettamente cmq,
musicalmente dico), quindi alla fine la tipologia cambio' di nuovo con
"WOTW" e rimase piu' o meno uguale col successivo e per ora ultimo, ma i
dischi anche immediatamente precedenti erano tutti diversi come produzione,
chi piu' chi meno, e magari col prossimo dopo 2 molto simili (3 se uno conta
anche questo rifacimento di "BH") cambiera' di nuovo, chissa'...

> In ogni caso, dopo una roba del genere, De Maio dovrebbe nascondersi e
> chiedere scusa ai propri fan,

perche'? Sono i fans i "padroni" del gruppo? Credevo fosse lui e al limite i
suoi compagni?

Perche' altre band possono "sperimentare", nei dischi inediti o in qualsiasi
altro modo, e si dice sempre che dovrebbero fregarsene dei fans, soprattutto
quelli "nostalgici", e invece altri dovrebbero essere loro schiavi e fare
solo e sempre quello che dettano e "approvano" loro (che tra l'altro come
fai a sapere se ti piacera' una cosa prima di sentirla, e quindi prima che
la band l'abbia ormai realizzata e messa in commercio)?

E inoltre, al solito, non vedo il problema e il parlare sempre come se un
nuovo rifacimento cancellasse il disco originale o lo rendesse proprio
irreperibile nei negozi...LOL...ridicolo...o addirittura rendesse
impossibile continuare a sentire quello da parte di tutti quelli che ce
l'hanno da anni e non apprezzano per nulla il nuovo o non sono interessati
proprio nemmeno a sentirlo...boh...

Poi poco sopra non dicevi che in fondo dopo tot ascolti non lo trovavi poi
male? Deciditi...

> questo album è esattamente tutto ciò che
> i Manowar hanno sempre detto di contrastare: è falso, è freddo, è
> suonato di merda!

evidentemente, quindi, per loro non e' affatto cosi' come lo giudichi te,
semplice...non puoi attribuire ad altri le tue valutazioni soggettive come
se tu fossi sicuro che lo pensano anche loro e poi far notare una presunta
incoerenza, perche' ovviamente e' solo una supercazzola tutta tua, un film
personale ma i Manowar non c'entrano nulla e non si vede come possa entrarci
la loro coerenza o meno se le valutazioni di partenza sono solo e soltanto
tue, soggettive ripeto...

> Commenti?

si, come vedi ne ho fatto qualcuno...anche se non so quanto utili perche'
magari ora sbrocchi e basta come tanti senza saper replicare a nulla o
portare avanti il discorso in maniera decente e coerente.

--
http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
"jdm" <selavuoichiedila@me> ha scritto nel messaggio
> A parte il sound sterilizzato del disco, il grosso problema e' che proprio
> nel confronto Logan - Ross the Boss non c'e' storia, il secondo e' a
> livelli che il primo non raggiungera' mai.

Quindi pensate a che livelli davvero infimi di preparazione e tutto si ponga
Logan...ROTFL...se e' addirittura "senza storia" e a livelli immensamente
piu' alti Ross The Boss...LOL...

> gia' visto, prova pero' a confrontare il momento in cui partono gli
> assolo, Ross oscura completamente gli altri due.

come se non fosse necessario sapere un casino di cose sul perche', il volume
di ognuno per esempio, o parti e "ruoli" precedentemente concordati e
assegnati tra loro etc...LOL...le solite ridicole considerazioni fatte da
dietro uno schermo senza sapere un cazzo di nulla della situazione reale che
stiamo vedendo in video...

> Commenti al disco li ho gia' fatti, De Maio ha fatto una cazzata,

spero non si suicidi leggendo questo commento...

> spero che ora tornino a incidere qualcosa di nuovo

che pero' molto probabilmente avra' il tipo di suoni come gli ultimi 2 e
"BH2011", difficilmente quelli di "una volta"...quindi mi pare ci sia una
leggera incoerenza in quanto affermi...ma qui e' normale, non si nota
nemmeno, si perde nel mucchio...LOL...

--
[...]
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21349 è una risposta a message #21306] lun, 06 dicembre 2010 01:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> In effetti non si capisce cosa combina, sembra più un Richard Bensomn che
> un chitarista serio :P

Li' facevano piu' che altro scena tutti, chi piu' chi meno.

Quando suona sul serio sui dischi, basta sentirli (Manowar o suoi o altro),
e' forse il migliore e di gran lunga che abbiano avuto e non parlo solo di
tecnica, come chitarrista dico al di la' di doti compositive o meno.

Del resto la formazione di "TOS" come preparazione e' la migliore che
abbiano avuto (anche il batterista infatti, mostro vero, finalmente), e il
chitarrista era lui se non erro...

Ross spesso non si capisce "cosa combina" nemmeno nelle incisioni in studio
nei soli soprattutto, dei dischi dei Manowar storici.

Nei suoi solisti recenti vabbe', pare migliorato ma conta anche il suono
magari, guarda caso non "finto" proprio come quello dei Manowar "recenti" ma
cmq nemmeno paragonabile ai primi con lui nel gruppo, cosa che smentisce la
pseudo-teoria solita di questi casi da parte di alcuni secondo cui "se fosse
rimasto lui nel gruppo suonerebbero ancora in tutto e per tutto come nei
primi 4", cosa ridicola, antistorica, anacronistica che non vale quasi mai
per nessuno, si sarebbero evoluti (o involuti, a seconda dei punti di vista)
piu' o meno alla stessa maniera dire, e' logico e di semplice buon senso ed
esperienza pensare questo (e vale per loro come per i Metallica
ipoteticamente con Burton vivo fino al black album e oltre e per tanti
altri).

--
[...]
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21350 è una risposta a message #21329] lun, 06 dicembre 2010 01:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/12/10 15.45, Daniele Purrone ha scritto:

> C'è un video intero della seconda parte del tour di Kings Of Metal in
> cui Shankle tiene il palco molto bene.

Stiamo parlando del David Shankle di adesso, non di quello di 24 anni fa...

--
Zappa
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21351 è una risposta a message #21347] lun, 06 dicembre 2010 01:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/12/10 00.47, The Sentinel ha scritto:

> si, come vedi ne ho fatto qualcuno...anche se non so quanto utili perche'
> magari ora sbrocchi e basta come tanti senza saper replicare a nulla o
> portare avanti il discorso in maniera decente e coerente.

Mamma mia, ma sei proprio un deficiente irrecuperabile. Hai fatto una
sbroccata di non so quante ricghe parlando di qualcosa che palesmente
NON hai ascoltato (ma vedo che ti accade molto spesso) e prendendomi per
il culo (e ti riesce pure male) sulle mie competenze musicali. Come
ciliegina sulla torta scrivi che temi che IO sbroccherò, il che, dopo un
reply come quello che hai fatto è semplicemente delirante: sei
decisamente ed ufficialmente da TSO.

--
Zappa
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21352 è una risposta a message #21322] lun, 06 dicembre 2010 01:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

E pare anche che le mezze stagioni non ci siano piu'...LOL...

Se quelle alla "IGR" sono produzioni "calde" quelle medie del jazz o anche
di tantissimo per non dire tutto l'hard settantiano ma anche tanto heavy e
dintorni degli '80 (e molto meglio dei Manowar anche solo musicalmente, tra
l'altro, per una caterva di band) e altro ancora come cazzo le dovremmo
definire?

Quella di "IGR" e di tutti gli altri primi dei Manowar si chiamano di solito
semplicemente produzioni "grezze, scarne, casarecce" e "reali" ma solo nel
senso letterale, e cioe' che paiono riprese in presa diretta in una sala
prove o simile e senza (per mancanza di mezzi o scelta che sia) ritocchi o
quasi successivi di alcun tipo, cioe' quello che le produzioni in studio, i
dischi, non sono praticamente mai stati, tantomeno in campo rock e derivati
che come approccio fondamentale non hanno mai avuto l'improvvisazione o
l'incisione cmq in presa diretta, live (spesso tra l'altro per far rendere
"tipo live" bisogna in realta' ritoccare molto, eccome, tantopiu' quelle
band che non sono certo dei noti mostri di tecnica, precisissimi, che sanno
fare bene la prima etc.).

Il "calore" o meno non c'entra nulla con questo, con l'approssimazione, la
mancanza di mezzi oggettiva o anche la genuinita' e spontaneita', e' un
luogo comune del tipo "meglio 2 note "sentite" -soggettivo- che 1000 fredde
e veloci" e blablablabla...

> Ok, capisco, ma dai IGR e gli altri album dell'epoca al giorno d'oggi
> suonano obsoleti in una maniera spaventosa!

porca vacca...a dir poco...comprassi oggi un disco hard&heavy ufficiale
sotto etichetta prodotto cosi' chiederei indietro i soldi al negozio o
mailorder dove l'ho preso...

> Per dire, a mio avviso se ascolti Piece of Mind dei Maiden non ti dà
> quella sensaziione,

per nulla, ma nemmeno il precedente "TNOTB" (anzi, secondo me e' ancora piu'
"moderna", era gia' piu' avanti, compatta, perfetta, potentissima, magari
leggermente meno "naturale" in certi strumenti come la batteria, rispetto a
"POM", diversa ma ottima lo stesso, piu' chiusa forse ma potentissima
appunto anche quella di "TNOTB") e azzardo nemmeno "Killers" e forse pure il
debutto, per non parlare dei successivi, dove i Manowar pur avendo
migliorato un attimo anche loro non erano a livello confrontabile...

> sopratutto per il suono di chitarra che nei lavori dei Manowar ha
> pochissimo "corpo".

diciamo quasi 0, e' la prima cosa che notano tutti sentendo per la prima
volta il gruppo e soprattutto quei loro vecchi dischi ed essendo magari
abituati gia' da qualche tempo o anni a tutte le altre band, le principali
almeno, degli anni '80, in campo classico o anche thrash e affini o speed
etc., ci rimani davvero quasi "di merda" all'inizio e ci vuole un po' a
farci l'orecchio e trovarlo cmq interessante e col suo "senso" nello stile e
approccio della band ugualmente mediamente "scheletrico" cmq, rispetto agli
altri (e meno serrato e pieno anche proprio come tipo di riff, composizione
insomma, ma quello magari uno puo' dire che e' il loro stile e essendo epic
non richiede cmq i muri di chitarre dell'heavy classico alla Iron o Judas o
Mercyful Fate etc.).

> Questo poi per i miei gusti ovviamente,

quello che hai detto in questo post credo sia condiviso da una marea di
appassionati ripeto, anche gente che poi ha adorato con gli ascolti quei
dischi o addirittura i M in generale sono diventati tra le loro band
preferite, ma quelle cose li' sul suono della chitarra e in generale sono
oggettive, non soggettive.

Eppure ci sono sgommapani vari che, non so se ricordi, dicevano che e' il
suono di chitarra "piu' potente che esista"...LOL...o che e' piu' potente e
pieno delle produzioni successive del gruppo stesso...confondendo ovviamente
come sempre le cose oggettive con le valutazioni personali su cosa si
preferisce o meno sentire...come se un fan di Burzum o Darkthrone solo
perche' lui preferisce certi stili e suoni e band sostenesse che quelle
chitarrine zanzarose a palla e mal prodotte (come tutto il resto degli
strumenti nel complesso del resto) sono piu' potenti e "metal" di quelle
degli Agent Steel...LOL...

--
[...]
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21353 è una risposta a message #21351] lun, 06 dicembre 2010 01:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Mamma mia, ma sei proprio un deficiente
> irrecuperabile.(Yaaaawwnnnnnn...stop).

Perche' offendi?

> Hai fatto una sbroccata di non so quante ricghe

no, vedo che invece sei tu nervoso come sempre (vedi errore da
"incrociamento di dita" sopra) e come tanti altri quando leggono cose e
opinioni diverse.

Il mio e' un semplice post/reply, se si vuole e si sa rispondere di nuovo si
fa, altrimenti no.

Se si vuole dire che c'e' qualcosa che non ha senso o e' una "sbroccata" si
segnala il punto o i punti precisi, altrimenti non vale nulla e la sbroccata
dimostri di farla tu.

Quindi se hai da dire ancora qualcosa nel merito riprendendo una o piu'
risposte che davo io al tuo post fallo pure, senno' credo che sia meglio e
fai piu' figura non rispondendo.

> parlando di qualcosa che palesmente NON hai ascoltato

dimostralo, come sempre, poi ne riparliamo, appunto.

Senno' addio rosicone senza NULLA da dire ne' senso nel ng.

ps: bello certe cose dette da uno che ha sbrodolato in decine di righe
un'opinione/concetto su un disco che poteva essere espressa in massimo 2-3,
perche' il resto sono solo tutte ripetizioni o variazioni di frasi e giudizi
gia' scritti nel post, come facevo notare anche nella risposta precedente
appunto. LOL.

--
[...]
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21354 è una risposta a message #21350] lun, 06 dicembre 2010 01:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Stiamo parlando del David Shankle di adesso, non di quello di 24 anni
> fa...

Visto che non e' stato inattivo ma ha fatto anche alcuni dischi a suo nome e
altro credo (ma anche fosse stato fermo dubito si disimpari nel tempo a
suonare quando eri cmq a certi livelli, professionismo insomma), non vedo il
senso di questa frase.

Li' scazzava apposta magari, per puro spettacolo e per essere del tutto
nell'atmosfera Manowar...o forse vogliamo chiamare assoli con costrutto
quelli di DeMaio, sia quelli a se' stanti che fa dal vivo (inediti o
rifacendosi agli strumentali classicheggianti incisi in studio in alcuni
dischi) che quelli che sono all'interno di certi brani...LOL...dai...
Shankle al confronto, in ogni caso, oggi o un tempo, e' un Maestro assoluto
dello strumento...

Anche la tenuta di palco, al limite la migliori nel tempo, mica
peggiori...se sei da solo sul palco e con la band, chiaramente in occasioni
particolari in tutto e per tutto non vedo perche' uno doveva prendersi piu'
spazio del suo o di quanto concordato cmq prima...boh...ma ragionare sempre
un attimo prima di aprire bocca no eh?

--
[...]
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21357 è una risposta a message #21324] lun, 06 dicembre 2010 02:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane
On 5 Dic, 21:14, Pierluigi Fumi <pie...@gmail.com> wrote:

> mmm bei booklet dei bootleg che ho in giro non sembra poi tanto fuori
> luogo... chi era andato a vedere il famoso tour di ToS a sesto che dice?

un po' limitato nelle mosse e nelle pose ma assolutamente all'altezza.
d'altronde se adesso vanno in giro con Donnie Hamzik...

l'ideale e' Ross ma preferisco millemila volte david a karl.

ciao
gommapane (from china)
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21358 è una risposta a message #21311] lun, 06 dicembre 2010 02:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Dic, 16:40, Pierluigi Fumi <pie...@gmail.com> wrote:

> eh, che emozione la` davanti :)
> Il pubblico comunque era tutto comunque per Ross, tutti volevano lui.

ricordi l'attacco di metal daze?
io ho ancora la pelle d'oca.

p.s. viva i vichinghi di cartapesta

ciao
gommapane (from china)
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21368 è una risposta a message #21322] lun, 06 dicembre 2010 08:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Zappa <zappamd@alice.it> wrote:

> Ok, capisco, ma dai IGR e gli altri album dell'epoca al giorno d'oggi
> suonano obsoleti in una maniera spaventosa!

Mah, non direi. Sicuramente puoi dire che è una produzione dei tempi,
figlia di un budget limitato e caratterizzata da un suono molto live.
Però il risultato resta di grande impatto ed atmosfera. Into Glory Ride
con i suoni rifiniti di Kings Of Metal (album dalla produzione
impeccabile) perderebbe parecchio.
Fra l'altro, per una volta, i remaster degli anni 2000 hanno fatto un
gran lavoro nel migliorare la resa. Peccato abbiano lasciato fuori Sign
Of The Hammer...

> Per dire, a mio avviso se ascolti Piece of Mind dei Maiden non ti dà
> quella sensaziione,

Situazioni decisamente differenti: i Maiden avevano budget, un
fuoriclasse di produttore, suonavano con due chitarre e non in presa
diretta (con l'intenzione di avere un sound live, come per i Manowar).

Daniele

--
my website: www.purrone.net http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://insvezia.wordpress.com
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21370 è una risposta a message #21292] lun, 06 dicembre 2010 08:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Dec 4, 8:44 pm, jdm <selavuoichiedila@me> wrote:
> [...]
> gia' visto, prova pero' a confrontare il momento in cui partono gli
> assolo, Ross oscura completamente gli altri due.

Premetto dicendo che non sono un fan dei Manowar e che sono un gran
poser (peró tutto ció che dico é oggettivo hop-hop-hop...)...
Ma il guitarraio che assola per ultimo chi é? perché il primo (Ross,
se non ho capito male) spacca il culo a tutti e due, il secondo sembra
un gran buffone, mentre il terzo ha qualche spunto interessante che mi
sembra rovinato dalla voglia di strafare... potrebbe avere un buon
potenziale.... :)

Ok, ora umiliatemi :D

/Stefano
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21372 è una risposta a message #21370] lun, 06 dicembre 2010 08:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 06/12/2010 8.30, Stefano 'riff' Savarino wrote:

> [...]
> un gran buffone, mentre il terzo ha qualche spunto interessante che mi
> sembra rovinato dalla voglia di strafare... potrebbe avere un buon

in ordine:
RossTheBoss
Shankle
Logan
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21373 è una risposta a message #21354] lun, 06 dicembre 2010 08:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jdm  è attualmente disconnesso jdm
Scriveva The Sentinel lunedì, 06/12/2010:

> Shankle al confronto, in ogni caso, oggi o un tempo, e' un Maestro assoluto
> dello strumento...

Mica ho capito il confronto Shankle/De Maio, "se non erro" suonano
strumenti differenti :/

--
Premio Mongolino D'Oro IHT
Mondiale FIFA 2010

http://www.pokerflames.com

Codice Betfair UDEPEGMHE
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21374 è una risposta a message #21370] lun, 06 dicembre 2010 08:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savarino <ste.riff@gmail.com> wrote:

> Ma il guitarraio che assola per ultimo chi é?

È Krapp Logan.
Che come chitarrista, di per se, sarebbe anche superiore al secondo
(David Shankle, che fra l'altro è diventato davvero inguardabile e
inascoltabile), ma che è totalmente privo di carisma, presenza scenica e
"corpo" sonoro.
Insomma, uno che nei Manoval sembra capitato per caso.

Daniele

--
my website: www.purrone.net - my rock photos: www.stargazer.it
my Flickr page: http://www.flickr.com/photos/daniele1974/

il mio blog sulla Svezia: http://insvezia.wordpress.com
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21375 è una risposta a message #21348] lun, 06 dicembre 2010 08:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, The Sentinel ha sostenuto :

> Quindi pensate a che livelli davvero infimi di preparazione e tutto si ponga
> Logan...ROTFL...se e' addirittura "senza storia" e a livelli immensamente
> piu' alti Ross The Boss...LOL...

Non ho capito un cazzo di questo discorso

> [...]
> dietro uno schermo senza sapere un cazzo di nulla della situazione reale che

Qui invece non hai capito un cazzo tu, come al solito. Cosa c'entrano
le parti concordate il dietro al video e tutte le altre puttanate con
il fatto che uno suoni a livelli molto piu' alti (non di volume,
testina) degli altri?
> Commenti al disco li ho gia' fatti, De Maio ha fatto una cazzata,
>
> spero non si suicidi leggendo questo commento...

Io spero sempre che ti suicidi tu, ma tant'e'...

> [...]
> "BH2011", difficilmente quelli di "una volta"...quindi mi pare ci sia una
> leggera incoerenza in quanto affermi...ma qui e' normale, non si nota

E continui a cuttare e non capire un cazzo, mi sembra di aver scritto
che non saranno come agli inizi ma che comunque A ME non dispiacciono.
Te lo riquoto va, che magari per una volta nella vita riesci a inserire
il cervello

>nonostante tutto, io gli utlimi dischi li ho apprezzati anche se non si
> puo' parlare di capolavori come i primi 4.

Dove cazzo sta l'incoerenza (a parte ovviamente nel tuo cervello)?

--
Premio Mongolino D'Oro IHT
Mondiale FIFA 2010

http://www.pokerflames.com

Codice Betfair UDEPEGMHE
Re: Ancora su Battle Hymns 2011... [messaggio #21377 è una risposta a message #21368] lun, 06 dicembre 2010 09:01 Messaggio precedenteMessaggio precedente
jdm  è attualmente disconnesso jdm
Il 06/12/2010, Daniele Purrone ha detto :

> Però il risultato resta di grande impatto ed atmosfera. Into Glory Ride
> con i suoni rifiniti di Kings Of Metal (album dalla produzione
> impeccabile) perderebbe parecchio.

Quanto ti quoto...

--
Premio Mongolino D'Oro IHT