Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Chiarimenti detrazioni fiscali per DTT

Chiarimenti detrazioni fiscali per DTT [messaggio #629] sab, 08 dicembre 2007 12:06 Messaggio successivo
Phantom65  è attualmente disconnesso Phantom65
Ciao a tutti.
Un paio di mesi fa ho acquistato un TV LCD 32" Samsung serie N con DTT
integrato.
Al centro commerciale mi hanno fatto la fattura per la detrazione fiscale.
Ora sarei invogliato all'acquisto di un DVD recorder. Da tempo lo desidero,
ma ho deciso (già un paio di anni fa) che lo avrei acquistato SOLO se con
DTT a bordo per non ritrovarmi fra qualche anno con un registratore che può
lavorare solo da scart.
I prezzi stentano a scendere a quanto vedo e da medaworld nella mia città mi
vogliono far credere che pur avendo acquistato un tv posso acquistare anche
il DVDRec e detrarre pure lui dalle tasse.
Secondo il venditore di Mediaworld addirittura si possono acquistare fino a
5 pezzi DTT per un valore massimo di 5000 Euro e quindi di 1000 Euro in
detrazioni.
Vi risulta?
Io ho googlato un po' ma non ho trovato scritto da nessuna parte questa
norma.
La legge (almeno per quello che ho trovato io) parla di UN APPARECCHIO TV
del valore massimo di 1000 Euro (ovvio che se si spende di più per loro sono
sempre 1000 Euro).

Se potessi risparmiare il 20% lo acquisterei entro fine anno... in pratica
lo pagherei come uno analogico.

Grazie per la collaborazione.
Ciao
Re: Chiarimenti detrazioni fiscali per DTT [messaggio #633 è una risposta a message #629] lun, 10 dicembre 2007 09:12 Messaggio precedente
Ofidis2  è attualmente disconnesso Ofidis2
Phantom65 ha scritto:

> [...]
> 5 pezzi DTT per un valore massimo di 5000 Euro e quindi di 1000 Euro in

No. La spesa massima è di 1000 euro con conseguente massima derazione di
200 euro.
http://www.televisionedigitaleterrestre.it/public/modules.ph p?name=News&file=article&sid=3119