Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » fornitore corrente elettrica cercasi

fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140407] ven, 18 novembre 2011 10:49 Messaggio successivo
luh  è attualmente disconnesso luh
ciao, visto che ho in corso l'operazione risparmio ... sto meditando di
passare (forse) a un altro fornitore elettrico

occhio che mi interessa per un contratto aziendale, NON domestico ...

suggerimenti? mi stanno facendo la corte sia enel energia che il locale
gestore gas, che fa anche da fornitore elettrico ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140418 è una risposta a message #140407] ven, 18 novembre 2011 11:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/11/2011 10.49, luh ha scritto:

> [...]
>
> suggerimenti? mi stanno facendo la corte sia enel energia che il locale
> gestore gas, che fa anche da fornitore elettrico ...

comunque vada ti inculeranno,occhio alle eventuali spese di allaccio,
di passaggio di gestore,di distacco dal gestore vecchio.

--
Alex M.
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140434 è una risposta a message #140418] ven, 18 novembre 2011 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 18 Nov 2011 11:43:00 +0100, Alex M. wrote:

> comunque vada ti inculeranno,occhio alle eventuali spese di allaccio, di
> passaggio di gestore,di distacco dal gestore vecchio.

all'attuale sto lasciando in media 200 eurozzi a bimestre, con oltre 700
kWh consumati ... il risparmiabile l'ho risparmiato (da 300 sono sceso a
200), per consumare di meno devo chiudere l'attivita', quindi cerco un
fornitore piu' economico :-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140435 è una risposta a message #140434] ven, 18 novembre 2011 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/11/2011 12.12, luh ha scritto:

> [...]
> kWh consumati ... il risparmiabile l'ho risparmiato (da 300 sono sceso a
> 200), per consumare di meno devo chiudere l'attivita', quindi cerco un

200 euro? io ne spendo 145 in media,ma quante luci hai?

--
Alex M.
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140438 è una risposta a message #140435] ven, 18 novembre 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 18 Nov 2011 12:19:04 +0100, Alex M. wrote:

> 200 euro? io ne spendo 145 in media,ma quante luci hai?

luci poche, pero' ho dei pc accesi h24

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140440 è una risposta a message #140418] ven, 18 novembre 2011 12:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stu  è attualmente disconnesso Stu
Il 18/11/2011 11.43, Alex M. ha scritto:

> comunque vada ti inculeranno,occhio alle eventuali spese di allaccio,
> di passaggio di gestore,di distacco dal gestore vecchio.

Capisco i validi motivi esposti, ma adesso piantala di cambiare gestore
ogni mese, ok?

--
Tu m'a bell'e rotto la contraccassa de' coglioni
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140442 è una risposta a message #140438] ven, 18 novembre 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

e quanti pc accesi 24/24 hai?

--
Alex M.
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140443 è una risposta a message #140440] ven, 18 novembre 2011 12:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/11/2011 12.37, Stu ha scritto:

> Capisco i validi motivi esposti, ma adesso piantala di cambiare gestore
> ogni mese, ok?

mai fatto,mica sono un barbone come te *eg*

--
Alex M.
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140445 è una risposta a message #140443] ven, 18 novembre 2011 12:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/11/2011 12.45, Alex M. ha scritto:

> mai fatto,mica sono un barbone come te *eg*

Infatti io da sempre ho enel per la scossa e italgas per il gas, mai
cambiato gestori. MFF sbattermi tra le offerte.

Fiuuuuuuu, evvai che non l'ha capìta!

--
Tu m'a bell'e rotto la contraccassa de' coglioni
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140449 è una risposta a message #140445] ven, 18 novembre 2011 12:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/11/2011 12.49, Stu ha scritto:

> Infatti io da sempre ho enel per la scossa e italgas per il gas, mai
> cambiato gestori. MFF sbattermi tra le offerte.

gni gni gni gni gni gni gni gni (cit.)

> Fiuuuuuuu, evvai che non l'ha capìta!

non e' che non l'ho capìta,e' che era cosi' idiota che
non l'ho proprio cacata....eppoi e' arrivata la mente
superiore che fa battute sopraffinROTFL

--
Alex M.
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140452 è una risposta a message #140449] ven, 18 novembre 2011 12:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/11/2011 12.53, Alex M. ha scritto:

> gni gni gni gni gni gni gni gni (cit.)

Senti le presenze lì in negozio?

> non e' che non l'ho capìta,e' che era cosi' idiota che
> non l'ho proprio cacata....eppoi e' arrivata la mente
> superiore che fa battute sopraffinROTFL

Mai detto di essere sopraffino.

--
Tu m'a bell'e rotto la contraccassa de' coglioni
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140455 è una risposta a message #140452] ven, 18 novembre 2011 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/11/2011 12.55, Stu ha scritto:

> Senti le presenze lì in negozio?

tu un te senti n'accrocchio de' cromosomi a forma de'
ricojonito?

> Mai detto di essere sopraffino.

bene l'operazione di recupero della tua realta' dei
fatti procede bene,ora il prossimo passo e' che
devi capìre che hai l'uccello piu' corto del mio *eg*

--
Alex M.
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140456 è una risposta a message #140442] ven, 18 novembre 2011 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 18 Nov 2011 12:44:59 +0100, Alex M. wrote:

> e quanti pc accesi 24/24 hai?

evvabbe', dai, non mi far fare il dettaglio, qualche pc li', qualche
altra apparecchiatura la' ... il contratto che e' da 6 kw, le quote fisse
a palla ... non sto mica qui a pettinar le bambole, eh? *eg* :-)

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140457 è una risposta a message #140456] ven, 18 novembre 2011 13:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

paura delle fiamme gialle? *eg*

--
Alex M.
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140458 è una risposta a message #140457] ven, 18 novembre 2011 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 18 Nov 2011 13:18:01 +0100, Alex M. wrote:

> paura delle fiamme gialle? *eg*

spiritico ... considerato che lavoro esclusivamente con aziende e che
nella mia zona (giustamente) pretendono la fattura anche per uno
spillo ... fai un po' tu ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140459 è una risposta a message #140458] ven, 18 novembre 2011 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

**** giustamente :)

--
= http://macchia.altervista.org/ =
La vita è ciò che accade mentre stiamo facendo altro.
On Fri, 18 Nov 2011 13:21:19 +0100, Macchia wrote:

> **** giustamente :)

ma no, guarda, una volta tanto non c'e' ne' ironia ne' perbenismo.

per il mio lavoro emetto fattura ed amen.

per tutto quello che per lavoro compro, beni o servizi che siano,
pretendo fattura e poco ci manca che scarichi anche la moglie :-)

alla fine del giro va bene cosi' ... e stai pure tranquillo (o
quasi ...) ;-)

poi, per inciso, sono uno di quelli che pensa che se le regole fossero
uguali per tutti e le tasse le pagassero veramente tutti, magari alla
fine avremmo uno stato che ci da qualche servizio in piu' e ci fa pagare
qualche tassa in meno ...

vogliamo discutere sulla gioia di pagare nuovamente l'ici?

paradossalmente c'e' di che essere contenti. Nel momento in cui l'hanno
tolta e' vero che io l'ho risparmiata, ma tutto quello che ho risparmiato
(ed anche di piu') l'ho speso in servizi che il comune ha o eliminato o
aumentato di prezzo. Bel guadagno, eh? ti basta avere dei figli piccoli
per renderti conto della mazzata che e' arrivata ...

allora evitiamo i facili luoghi comuni, le cose non arrivano gratis, che
poi si debbano far finire gli sprechi e' un altro discorso, per quello
serve gente con le palle. Vediamo se quest'ultima tornata di governo
riesce a far qualcosa ... magari visto che hanno la certezza che nessuno
sara' rieletto saranno meno attaccati alla poltrona e un po' di piu' al
dovere di stato ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140486 è una risposta a message #140407] ven, 18 novembre 2011 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Brancaleone  è attualmente disconnesso Brancaleone

http://goo.gl/BFvyu
--
"Quello con l'orario sballato..."
http://img713.imageshack.us/img713/3764/winner111111111111.p ng

> [...]
> riesce a far qualcosa ... magari visto che hanno la certezza che nessuno
> sara' rieletto saranno meno attaccati alla poltrona e un po' di piu' al

KKSK

> ciao
>
> luh

sciao cava :-*

--
L'acchiappacarote 8============>
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140500 è una risposta a message #140460] ven, 18 novembre 2011 17:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 18/11/2011 13.39, luh ha scritto:

> [...]
> riesce a far qualcosa ... magari visto che hanno la certezza che nessuno
> sara' rieletto saranno meno attaccati alla poltrona e un po' di piu' al

non parliamo dell'iva al 23%,un salasso ingiusto che fara'
lievitare i costi di qualsiasi cosa

--
Alex M.
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140581 è una risposta a message #140407] ven, 18 novembre 2011 21:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> passare (forse) a un altro fornitore elettrico
>
> occhio che mi interessa per un contratto aziendale, NON domestico ...

http://www.edisonbusiness.it/
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140584 è una risposta a message #140486] ven, 18 novembre 2011 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 18 Nov 2011 16:16:03 +0100, Brancaleone wrote:

> http://goo.gl/BFvyu

tu scherzaci, con un impianto fotovoltaico da un kw (nominale) abbondante
dimezzerei la bolletta ... ma qui per mettere su 4 pannelli devi fare un
processo infinito tra comune ed ingegneri ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140585 è una risposta a message #140500] ven, 18 novembre 2011 22:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 18 Nov 2011 17:30:02 +0100, Alex M. wrote:

> non parliamo dell'iva al 23%,un salasso ingiusto che fara' lievitare i
> costi di qualsiasi cosa

23% ? non era 21? se l'aumentano un altro po' ottengono l'effetto
contrario, se non la capiscono sono scemi.

Pagare tutti, pagare di meno. Se stringi troppo comincia a scivolarti via
di mano anche quello che hai afferrato ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140586 è una risposta a message #140581] ven, 18 novembre 2011 22:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Fri, 18 Nov 2011 20:52:11 +0000, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> http://www.edisonbusiness.it/

grazie baron, ma ... mi sembra che la tariffa sia uguale se non
addirittura superiore a quella che pago con enel classica :-(

oggi mi sono divertito a spulciare l'ultima bolletta:

62+iva solo di quote fisse tra vendita e rete.

72+iva di energia (anche mi scontassero il 20% resta una miseria)

33+iva di quota rete variabile

11+iva di accise e varie regionali

non c'e' nessuno che faccia una simulazione di spesa in base ai consumi?

qui mi sa che l'unica e' l'autarchia energetica ... chissa' quanto mi
costa farmi e mantenere una turbogas da 6 kw "in casa" :-D

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140628 è una risposta a message #140586] sab, 19 novembre 2011 08:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh ha affermato clamorosamente:

> grazie baron, ma ... mi sembra che la tariffa sia uguale se non
> addirittura superiore a quella che pago con enel classica :-(

si', purtroppo i margini sono quelli perche' tanto la corrente come ben
sai la fanno bruciando il gas (il cui costo continua a salire visto che
generarla cosi' e' la nuova tendenza europea) o comprandola dalla Francia.
In genere Edison e' ancora un po' conveniente nel domestico.
E poi dipende tutto dal tuo profilo di consumi, e' un po' come la RC auto.

> non c'e' nessuno che faccia una simulazione di spesa in base ai consumi?

c'era ma non trovo il link :(

> qui mi sa che l'unica e' l'autarchia energetica ... chissa' quanto mi
> costa farmi e mantenere una turbogas da 6 kw "in casa" :-D

Non e' cosi' assurdo :)

--
Dobbiamo rispettare la religione dell'altro, ma solo nel senso e nella
misura in cui rispettiamo la sua teoria che sua moglie sia bella e i
On Sat, 19 Nov 2011 08:50:35 +0100, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> poi dipende tutto dal tuo profilo di consumi, e' un po' come la RC auto.

si, ed e' quello che fa rabbia, a parte il mezzo kw praticamente continuo
(da li' l'idea del fotovoltaico jolly) per il resto con una potenza
impegnata di 1.5-2 kw potrei anche starci e risparmierei un mare di quota
fissa, pero' di tanto in tanto devo poter far fronte a grossi picchi di
assorbimento e li' i 6 kw mi servono quasi tutti. Avevo pensato di
scendere col contratto a 4.5 ma l'enel mi ha sparato una cifra folle per
fare la variazione :( (leggi: riconfigurare da remoto il contatore
elettronico, na' fatica ...)

> c'era ma non trovo il link :(

se ti viene in mente posta :) poi non ho capito se le quote fisse sono
deliberate dall'autorita' o se possono esserci variazioni a seconda del
gestore, magari c'e' anche la possibilita' di fare una variazione
contestuale di potenza impegnata agratis e a quel punto potrebbe essere
utile cambiare gestore ...

> Non e' cosi' assurdo :)

elloso che non e' cosi' assurdo ... qui nei dintorni parecchie aziende
(molto piu' grosse e quindi con molti piu' soldi di me) hanno fatto
l'impiantino a trigenerazione, tra l'altro a pochi km da qui c'e' una
azienda che li produce, fanno microturbine (co e trigenerazione) intorno
ai 100 kw che propongono a condomini e piccoli agglomerati urbani ...

era Rifkin che vaneggiava la produzione diffusa? pure a me non sembra una
cattiva idea ...

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140665 è una risposta a message #140648] sab, 19 novembre 2011 12:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
luh ha affermato clamorosamente:

> era Rifkin che vaneggiava la produzione diffusa? pure a me non sembra una
> cattiva idea ...

Rifkin vaneggiava di parecchie cose, pero' la microgenerazione in certi
ambiti ha il suo senso. Magari Stirling.

--
http://it.wikipedia.org/wiki/Familismo_amorale
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140672 è una risposta a message #140665] sab, 19 novembre 2011 12:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Sat, 19 Nov 2011 12:27:19 +0100, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> Rifkin vaneggiava di parecchie cose, pero' la microgenerazione in certi
> ambiti ha il suo senso. Magari Stirling.

tra un vaneggiamento e l'altro mi sono divertito a ricreare il calcolo
della bolletta "aziende" e simulare quello che succede variando costi,
consumi, e passando ad ipotetiche monoorarie vantaggiosissime ...

se ti vuoi divertire dai uno sguardo a googledocs

ciao

luh

--

Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140673 è una risposta a message #140672] sab, 19 novembre 2011 13:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> consumi, e passando ad ipotetiche monoorarie vantaggiosissime ...
>
> se ti vuoi divertire dai uno sguardo a googledocs

ho visto tra un po' devo uscire poi gli do' un'occhiata

--
Scrivo su USENET da quando il Mar Morto era solo indisposto.
Re: fornitore corrente elettrica cercasi [messaggio #140843 è una risposta a message #140673] dom, 20 novembre 2011 10:14 Messaggio precedente
On Sat, 19 Nov 2011 13:01:22 +0100, Baron d'Holbach ~1723-1789~ wrote:

> ho visto tra un po' devo uscire poi gli do' un'occhiata

no problem, era giusto per cazzeggiare un po' :-)

ciao

luh