Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Falling Skies

Falling Skies [messaggio #32720] mar, 12 luglio 2011 22:32 Messaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
vaga sensazione di delusione
Re: Falling Skies [messaggio #32721 è una risposta a message #32720] mar, 12 luglio 2011 23:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"Quantum" <quantum@solace.it> ha scritto nel messaggio
> vaga sensazione di delusione

Siamo solo alla seconda puntata attendiamo un po' :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
> vaga sensazione di delusione

fa cagare a spruzzo, altrochè

--
La morte risolve.
Re: Falling Skies [messaggio #32725 è una risposta a message #32721] mer, 13 luglio 2011 09:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d <sydneyblue120d@gmail.com> wrote:

> Siamo solo alla seconda puntata attendiamo un po' :)

Veramente io ho la quinta che mi aspetta...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Falling Skies [messaggio #32726 è una risposta a message #32720] mer, 13 luglio 2011 09:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum <quantum@solace.it> wrote:

> vaga sensazione di delusione

Ma neanche tanto vaga: è una bella cagatona spaziale, sul livello di
Visitors direi.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Falling Skies [messaggio #32727 è una risposta a message #32726] mer, 13 luglio 2011 09:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma neanche tanto vaga: è una bella cagatona spaziale, sul livello di
> Visitors direi.

i visitors (the original, non visitors 2) li devi vedere nel loro
contesto temporale.
per quegli anni sono stai un must.
ora come ora sarebbero lammerda.

--
La quarta stagione di Lost si occuperà di:
4 - 'o puorco
Catrame <catrame@gmail.com> wrote:

> i visitors (the original, non visitors 2) li devi vedere nel loro
> contesto temporale.

Contestualizzando il primo, si potrebbe parlare di serie sci-fi di serie
B ma con una sua dignità e come minimo un diritto di progenitura per
alcune idee, alcune neanche malaccio.

Io parlavo ovviamente del remake...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Falling Skies [messaggio #32732 è una risposta a message #32721] mer, 13 luglio 2011 13:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> "Quantum" <quantum@solace.it> ha scritto nel messaggio
>

> Siamo solo alla seconda puntata attendiamo un po' :)

Hai ragione: poi diventa peggio (in USA sono già alla quinta)

--
Lorenzo von Matterhorn

"It's better to have loved and lost than to stay home every night and
download increasingly shameful pornography"
Re: Falling Skies [messaggio #32739 è una risposta a message #32720] mer, 13 luglio 2011 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joker albino  è attualmente disconnesso Joker albino
"Quantum" <quantum@solace.it> ha scritto nel messaggio
> vaga sensazione di delusione

Dici?
Dopo 20' *mi* sono svegliato tanto russavo forte...
Re: Falling Skies [messaggio #32745 è una risposta a message #32728] mer, 13 luglio 2011 20:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SAP" ha scritto nel messaggio

> [...]

Contestualizzando il primo, si potrebbe parlare di serie sci-fi di serie
B ma con una sua dignità e come minimo un diritto di progenitura per

Aspe', visitors 2010 chiamiamolo cosi è fatto malissimo a livello di
sceneggiatura, montaggio, fotografia, regia e cgi
ma descrive un'invasione, ne affronta il contesto politico, religioso, non è
un invasione banale perche fa leva sul consenso, i personaggi sono
carismatici, gli alieni partecipano alla narrazione, in sostanza dietro il
remake di Visitors c'è un'idea ambiziosa. Falling Skies, realizzato di gran
lunga meglio, manca di tutto quello che c'è in Visitors. Mi sembra identico
a Jerico, solo che al posto delle atomiche ci sono gli alieni, per il resto
è uguale, singoli e slegati episodi incentrati su missioni di guerriglia.

Sono deluso.
Re: Falling Skies [messaggio #32746 è una risposta a message #32720] mer, 13 luglio 2011 21:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
Il 12/07/2011 22:32, Quantum ha scritto:
> vaga sensazione di delusione

Su un altro ng stavo dicendo che una seconda stagione la davo poco
probabile.
Poi mi hanno fatto notare chi è il produttore. :-)
E infatti...

Ciò non toglie che è una roba indigesta.
Re: Falling Skies [messaggio #32747 è una risposta a message #32726] mer, 13 luglio 2011 21:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
> Ma neanche tanto vaga: è una bella cagatona spaziale, sul livello di
> Visitors direi.

Mi pare peggio di Visitors.
Re: Falling Skies [messaggio #32750 è una risposta a message #32746] mer, 13 luglio 2011 23:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"SR2" <blank.alphasoft@blank.libero.it> ha scritto nel messaggio

> Su un altro ng stavo dicendo che una seconda stagione la davo poco
> probabile.
> Poi mi hanno fatto notare chi è il produttore. :-)
> E infatti...

Si va bè che c'è un grande nome dietro, ma sappiamo che Spielberg sa fare i
soldi e si rende conto di quando una strada non è remunerativa.
Quindi se gli ascolti non ci sono vedrai che una seconda serie sarà
difficile che veda l'alba a meno che la 1a non chiuda in pareggio e tentino
di rimediare il tiro con una 2a più coraggiosa.
Re: Falling Skies [messaggio #32751 è una risposta a message #32720] mer, 13 luglio 2011 23:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Quantum" <quantum@solace.it> ha scritto nel messaggio
> vaga sensazione di delusione

Alla faccia del "vago".

E' una sorta di mix fra Jericho e Walking Dead.
Anche qui l'azione è presentata come già iniziata e ci troviamo il mondo già
nel post-invasione (magari ce la faranno vedere con dei flashback stile
Lost).

Solo che le azioni di guerriglia urbana fra umani-alieni e umani-umani sono
cose riviste migliaia di volte e viste di nuovo annoiano.

A questo aggiungi il solito dramma familiare ed un cast non azzeccato con il
povero Noah Wyle che non riesce ad essere credibile nel ruolo del professore
diventato militare (basta fare un confronto con lo stesso ruolo svolto da
Tom Hanks in Salvade il soldato Ryan) e non fa appeal sul pubblico.
E Jericho ci ha confermato, come già si sapeva, che se non ci si affeziona
ai personaggi principali la serie non decolla (per esempio Lost ne ha fatto
uno dei suoi punti di forza).

Poi come spesso accade in questi film di invasione gli alieni sono resi come
semi-stupidi che non hanno una minima traccia della potente tecnologia che
li contraddistigue (sono i soliti insettoni che girano nudi per il pianeta
facendosi sparare).
Ma la vogliamo fare una invasione realistica con squadroni della morte,
soldati super attrezzati e strategia a tutto spiano?

Insomma un'ennesima occasione sprecata ed alla grande perchè il budget
sicuramente avrebbe permesso di più.

La seguirò tanto adesso non c'è molto e con il mysky ce l'ho sempre a
disposizione, ma l'ho archiviata come "serie sacrificabile".
Re: Falling Skies [messaggio #32755 è una risposta a message #32745] gio, 14 luglio 2011 03:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Quantum <quantum@solace.it> wrote:

> Aspe', visitors 2010 chiamiamolo cosi è fatto malissimo a livello di
> sceneggiatura, montaggio, fotografia, regia e cgi

E non solo...

> [...]
> carismatici, gli alieni partecipano alla narrazione, in sostanza dietro il
> remake di Visitors c'è un'idea ambiziosa.

.... ma fallimentare: la regina è una macchietta unidimensionale, anche
gli altri comprimari sono poco piu che semplici funzioni narrative che
si muovono come pupi siciliani su un fondale fasullo e posticcio.
L'ingresso della regina madre a dare un tocco di continuity è ridicolo e
involontariamente comico, i due ragazzetti verrebbe voglia di ammazzarli
fin dall'inizio tanto sono di una antipatia unica.
Insomma: brutto, pessimo sotto ogni punto di vista.
Magari ci si può vedere un progetto inizialmente ambizioso, ma si ha
l'impressione di aver dato potenzialmente un buon script in mano a dei
ragazzini di 5 anni.

Bruttissimo anch'esso.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Falling Skies [messaggio #32757 è una risposta a message #32750] gio, 14 luglio 2011 09:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> difficile che veda l'alba a meno che la 1a non chiuda in pareggio e tentino
> di rimediare il tiro con una 2a più coraggiosa.

La seconda stagione è stata già confermata.
http://blastr.com/2011/07/theres-more-falling-skies.php

Son contento per gli appassionati, che sicuramente ci sono.
Ma è chiaro che serie migliori di questa non sono state altrettanto
fortunate.
Re: Falling Skies [messaggio #32758 è una risposta a message #32757] gio, 14 luglio 2011 09:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
falsa.email  è attualmente disconnesso falsa.email
SR2 <blank.alphasoft@blank.libero.it> wrote:

> Son contento per gli appassionati, che sicuramente ci sono.
> Ma è chiaro che serie migliori di questa non sono state altrettanto
> fortunate.

Concordo.

Ieri mi sono visto la seconda puntata. Mha!
Spoiler
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
..
Ammazzano un loro amico e non fanno quasi una piega.
Al "cattivo" fanno fuori il fratello e tutta la banda e lui ci scherza
pure sopra.
Spessore dei personaggi pari a zero.
Peccato, sembrava promettente.

--