Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » il governo del fare (IT)

il governo del fare (IT) [messaggio #12075] gio, 10 febbraio 2011 07:52 Messaggio successivo
llogi  è attualmente disconnesso llogi
http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/38813 3/

--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: llogi@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
On 10 Feb, 07:52, ll...@dada.it (Luca Logi) wrote:

> http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/38813 3/

Abbiamo sbagliato tutto. Per anni li abbiamo avversati in tutti i
modi, il cav. e il suo entourage, ritenendoli erroneamente inadatti a
governare l'Italia. In realtà questi sono veri statisti, brave persone
dall'indole mite e riservata che invano hanno tentato di cambiare il
paese, modernizzandolo, tentando di accrescerne pil e bagaglio
culturale, diminuendo tasse e burocrazia. Non abbiamo capito che erano
la nostra unica speme, li abbiamo accusati di ogni nefandezza e
abbiamo cercato di distruggerli politicamente e umanamente. Tanto
abbiamo tirato la corda che ora ne pagheremo a caro prezzo le
conseguenze: l'uomo della provvidenza, esaurita la pazienza, ha deciso
di fare causa allo stato.
Ben ci sta, a noi sciocchi "cumunisti".
Re: il governo del fare (IT) [messaggio #12080 è una risposta a message #12075] gio, 10 febbraio 2011 10:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Luca Logi" <llogi@dada.it> ha scritto nel messaggio
> http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/38813 3/

Sara Tommasi invia sms a Silvio Berlusconi, da "amore perdonami" a "mi fai
schifo"

Dopo le intercettazioni telefoniche giunte all'attenzione
della Procura di Napoli, Sara Tommasi deve rispondere ai pm di Milano per
gli sms inviati a Silvio Berlusconi.

Sono ben 16 i brevi messaggini di testo che la showgirl protagonista de
L'Isola
dei Famosi ha inviato al nostro Premier tra metà dicembre e gennaio.

Leggendo il loro contenuto non si può fare a meno di cogliere il lato folle
di un perfetto rapporto di amore-odio.

"Amore ti ho mandato un pensiero da Licia. Spero tu capisca questa volta"
scrive la Tommasi il 5 gennaio, mentre solo qualche giorno dopo il tono è
ben diverso "Silvio vergognati! Mi hai fatta ammalare.paga i conti dello
psicologo".

Come dicevamo, una love story altalenante, perché una settimana dopo la
ragazza torna alla carica, ma questa volta con modi più aggraziati, forse
rabbonita da una telefonata del Presidente del Consiglio in persona "amore
perdonami, ho visto solo ora la tua chiamata. Se posso fare qualcosa. Bacio
grande", per poi aggiungere a pochi secondi di distanza " mi sei mancato
tanto. Spero tu mi possa richiamare presto. Ti amo ancora sai? Lady X".

Allo scoccare dell'accusa per prostituzione minorile l'implacabile Tommasi
riprende il fuoco di sms e, in data 15 gennaio, dando il meglio di sè per
livelli di ira, inventiva linguistica e varietà delle farneticazioni scrive:

"Spero ke krepi kn le tue troie" tuona la giovane al colmo della
collera,"spero che il
governo americano inizia a dare lustro a quello ignobile nostrano. la
politica è una cosa seria non una barzelletta come l'hai intesa tu",
alternati a "prendi subito Ron (Ronaldinho) nella tua squadra di m. o ti
faccio escludere da Obama dai Grandi del mondo. Ci vuole una buona
reputazione per governare, anke tu fai festini Dinho deve tornare".

Non c'è che dire, Silvio se le sceglie proprio bene!
Re: il governo del fare (IT) [messaggio #12089 è una risposta a message #12075] gio, 10 febbraio 2011 18:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cinghio  è attualmente disconnesso cinghio
Il Thu, 10 Feb 2011 07:52:25 +0100, Luca Logi ha scritto:

> http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/38813 3/

Scusate il candore, ma secondo voi Mattia Feltri scrive tutto ciò
seriamente?
Re: il governo del fare (IT) [messaggio #12099 è una risposta a message #12089] gio, 10 febbraio 2011 18:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cinghio" <atafic@fdp.it> ha scritto nel messaggio news:ij16f0$ble$1@speranza.aioe.org...

> Scusate il candore, ma secondo voi Mattia Feltri scrive tutto ciò
> seriamente?

Perchè...Vittorio sì?
Re: il governo del fare (IT) [messaggio #12113 è una risposta a message #12089] gio, 10 febbraio 2011 20:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"cinghio" <atafic@fdp.it> ha scritto nel messaggio

> Scusate il candore, ma secondo voi Mattia Feltri scrive tutto ciò
> seriamente?

scusate, ma è una chiara presa per il culo
Re: il governo del fare (IT) [messaggio #12126 è una risposta a message #12089] gio, 10 febbraio 2011 22:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cinghio" <atafic@fdp.it> ha scritto nel messaggio

> Scusate il candore, ma secondo voi Mattia Feltri scrive tutto ciò
> seriamente?

Un altro figlio di papà, alla faccia della meritocrazia.
Poi bisogna pure prenderli sul serio?

dR (ciao cinghio)
Re: il governo del fare (IT) [messaggio #12133 è una risposta a message #12126] gio, 10 febbraio 2011 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Feb, 22:49, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Un altro figlio di papà, alla faccia della meritocrazia.

Beh, anche il direttore.......

lz
Re: il governo del fare (IT) [messaggio #12134 è una risposta a message #12133] gio, 10 febbraio 2011 23:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Beh, anche il direttore.......

Parli del direttore di Feltri (che se non sbaglio è Ferrara, e qui ho già
dato) o di suo padre?
Non ho una grande opinione di entrambi, in ogni caso (a me piaceva Ronchey,
come tipo di giornalismo).

dR
Re: il governo del fare (IT) [messaggio #12137 è una risposta a message #12075] ven, 11 febbraio 2011 05:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Luca Logi <llogi@dada.it> wrote:

> http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/38813 3/
"Bondi, il mistero del ministro scomparso ..."

Finalmente, una buona notizia per la cultura!

Però, l'opposizione, sapendo quanto è sensibile il ministro, è stata
davvero cattiva!

Ciao,
Paolo
Re: il governo del fare (IT) [messaggio #12140 è una risposta a message #12137] ven, 11 febbraio 2011 10:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo.canaletti  è attualmente disconnesso rodolfo.canaletti
Paolo Tramannoni <ptram@despammed.com> wrote:

> Finalmente, una buona notizia per la cultura!

Come no! È in arrivo Paolo Bonaiuti.

Ciao

Rudy

rodolfo.canaletti@tin.it
http://www.dicoseunpo.it
Re: il governo del fare (IT) [messaggio #12146 è una risposta a message #12140] ven, 11 febbraio 2011 20:06 Messaggio precedente
Rudy <rodolfo.canaletti@tin.it> wrote:

> Come no! È in arrivo Paolo Bonaiuti.

Dal Molliccio al Mellifluo. Sarà meglio?

Ciao,
Paolo