Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd?

Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146268] gio, 08 dicembre 2011 12:04 Messaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
Senior Member
Sto pensando di comprare il cofanetto di Band of Brothers come regalo (anche
Pacific mi interessava).

Solo che sono dubbioso sulla versione se DVD o BD; in genere opto per il BD
sempre tranne in quei casi in cui il prezzo maggiorato non ne vale la pena.

Nel caso di BofB la versione italiana in stereo 2.0 (niente DD5.1 grazie a
Mediaset) e purtroppo anche nel BD non si fatto l'upgrade.
A questo punto chiedo a chi ce l'ha se la parte video nettamente
migliorata e merita l'HD perch se non cos (in fondo non una serie
recentissima) mi prenderei direttamente la versione dvd.

Che mi dite?

P.S. The Pacific non l'ho mai visto, ma ha avuto meno eco di BofB e quindi
vi chiedo se merita o meno sia come qualit artistica che tecnica.
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146269 è una risposta a message #146268] gio, 08 dicembre 2011 12:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Senior Member
messaggio news:4ee099ba$0$1382$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2988190&po stcount=277

> P.S. The Pacific non l'ho mai visto, ma ha avuto meno eco di BofB e quindi
> vi chiedo se merita o meno sia come qualità artistica che tecnica.

A quanto leggo è anch'esso eccellente.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
"SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> "Maranga" <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> ha scritto nel
> messaggio news:4ee099ba$0$1382$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
>
> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2988190&po stcount=277

A questo punto non ci sono dubbi e gi quando ho letto dell'upgrade
dell'audio (contrariamente a quanto dichiarato sulla fascetta) mi sono
convinto.
La differenza audio era la pecca maggore imho perch a suo tempo ho
visionato la serie proprio sul cofanetto metal-box di cui si parla nel post
ed ho notato invece un audio piuttosto piatto ed insignificante per
un'ambientazione di questo tipo (per me il commentatore stato fin troppo
benevolo).
Le scene di guerra erano "spente" soprattutto se confrontate con l'audio
originale; tanto per dirne una quando arrivano i carri armati si sente in
ita un audio cupo e basso, mentre in l.o. DD5.1 il sub entra prepotente e fa
capire l'arrivo dei tank con bassi vigorosi e vibrazioni.

Una bella differenza.

Ok, ora devo solo decidere se comprarlo on-line o fisicamente (se la
differenza di prezzo forte come pare sar sicuramente on-line).

Grazie.
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146274 è una risposta a message #146268] gio, 08 dicembre 2011 14:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
news4arto  è attualmente disconnesso news4arto
Junior Member
Maranga <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> wrote:

> cofanetto di Band of Brothers come regalo (anche
> Pacific mi interessava).

Prendili entrambi. Sono eccellenti, e scegli il BD ;)
Credo che la mia sign sia indicativa, nevvero?

--
But we in it shall be remember'd;
We few, we happy few, we band of brothers;
> P.S. The Pacific non l'ho mai visto, ma ha avuto meno eco di BofB e quindi
> vi chiedo se merita o meno sia come qualit artistica che tecnica.

tecnicamente non so , ma "the pacific" mi ha un p deluso , molto meno
coinvolgente di BoB forse per il differente approccio, infatti non segue le
gesta dello stesso gruppo di soldati, non hai modo di "affezionarti" ,
centrata sulle battaglie ma non sui personaggi, storicamente interessante ma
non molto entertaining !
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146602 è una risposta a message #146268] ven, 09 dicembre 2011 10:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 08/12/2011 12:04, Maranga ha scritto:
> Sto pensando di comprare il cofanetto di Band of Brothers come regalo (anche
> Pacific mi interessava).

Ecco il Deal solo per oggi:

http://www.dvd.it/offerta-del-giorno/contenuti/contenuto-739 1/?utm_source=Newsletter&utm_medium=Avvento&utm_camp aign=091211

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146760 è una risposta a message #146602] ven, 09 dicembre 2011 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ecco il Deal solo per oggi:
>
> http://www.dvd.it/offerta-del-giorno/contenuti/contenuto-739 1/?utm_source=Newsletter&utm_medium=Avvento&utm_camp aign=091211

L'offerta interessante, ma sinceramente ero propenso a spendere meno ( un
regalo) e quindi mi orienterei solo su BB che fra l'altro nella tin box fa
una bella figura (mentre quello in offerta il cofanettone con entrambi) e
me lo accaparro con 40 euro (mi pare in prezzo regionevole).

Inoltre in passato Dvd.it non era affidabile come consegne e non so se ora
cambiato, ma non era certo il mio sito di riferimento per gli acquisti
on-line.
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146761 è una risposta a message #146760] ven, 09 dicembre 2011 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/12/2011 15:39, Maranga ha scritto:
> regalo) e quindi mi orienterei solo su BB

Affrettati perché i BB stanno chiudendo tutti :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146846 è una risposta a message #146761] ven, 09 dicembre 2011 20:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Affrettati perch i BB stanno chiudendo tutti :)

Non ci sono qui in zona.
Ma non erano gi falliti?
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146847 è una risposta a message #146846] ven, 09 dicembre 2011 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Luca  è attualmente disconnesso Luca
messaggio news:4ee25c7b$0$1385$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Non ci sono qui in zona.
> Ma non erano gi falliti?

Nella mia citt ce ne sono 2 e sono sempre aperti. Hanno ridotto l'orario di
apertura e chiusura.
PS. Io da mesi prendo tutto su amazon.it prezzo sempre pi basso e consegna
tratuita in 2-3 gg.
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146970 è una risposta a message #146847] ven, 09 dicembre 2011 21:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Luca" <Luca_1968@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> di apertura e chiusura.
> PS. Io da mesi prendo tutto su amazon.it prezzo sempre pi basso e

Anche io ho preso varie cose da loro e poi con poca spesa le spedizioni sono
gratuite.
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146972 è una risposta a message #146847] ven, 09 dicembre 2011 23:02 Messaggio precedente

A breve chiuderanno anche loro comunque