Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Captain America

Captain America [messaggio #33233] lun, 01 agosto 2011 23:50 Messaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
E' migliore di Thor, intendiamoci la sceneggiatura latita, ma ho apprezzato
il lavoro di Chris Evans.
Il suo personaggio non è monodimensionale come Thor, e in certi momenti è
un'interpretazione gradevole.

Diciamo che finchè il protagonista è un mingherlino di 50 kili il film è
buono e pieno di significiato, appena spuntano
fuori i pettorali diventa una minchiata alla thor in stile vintage. Il
cattivo è uno dei cattivi più annacquati di sempre.

Non c'è neanche bisogno di dirlo: First Class li surclassa entrambi sotto
ogni singolo punto di vista.
Quest'estate in cui la Marvel ha fatto uscire 3 film si è vista chiaramente
la politica della Casa delle Idee:
non importa la qualità del film, conta solo il profitto e i due Vendicatori
avevano certamente un appeal superiore
ai vecchi, logori e rivisitati x-men.

Questo ha probabilmente privilegiato X-Men nel senso che evidentemente i
capoccioni della Marvel hanno dato carta bianca
agli sceneggiatori e al regista di First Class, mentre hanno certamente
avuto parecchie ultime parole sulla realizzazione di
Thor e CapAm.

Di CapAm ho apprezzato anche lo stile vintage della fotografia, una via di
mezza tra 300 e
Sky Captain and the World of Tomorrow. Non saprei cos'altro salvare di
questo film, fedele al fumetto
ma a tratti anche un po noioso.
Re: Captain America [messaggio #33241 è una risposta a message #33233] mar, 02 agosto 2011 14:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Sembra che Quantum abbia detto :
Il > cattivo è uno dei cattivi più annacquati di sempre.

non diciamo minchiate, please, Red Skull è uno dei
più grandi villains di sempre.

> [...]
> la politica della Casa delle Idee:
> non importa la qualità del film, conta solo il profitto e i due Vendicatori

sarà per questo che X-men aveva il budget più alto dei 3?

> Di CapAm ho apprezzato anche lo stile vintage della fotografia, una via di
> mezza tra 300 e
> Sky Captain and the World of Tomorrow.

cioè di 2 film realizzati integralmente in green screen, complimenti.

Non saprei cos'altro salvare di questo
> film, fedele al fumetto
> ma a tratti anche un po noioso.

lol, che poi la fedeltà al fumetto in questo film
è molto molto relativa (tutta la faccenda del cosmic cube
è stata integralmente riscritta, per dirne una).
Re: Captain America [messaggio #33242 è una risposta a message #33241] mar, 02 agosto 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SR2  è attualmente disconnesso SR2
[cut]
> lol, che poi la fedeltà al fumetto in questo film
> è molto molto relativa (tutta la faccenda del cosmic cube
> è stata integralmente riscritta, per dirne una).

Ho letto anche che nel fumetto Teschio Rosso non è a capo di
quell'organizzazione.
Per quel poco che ho visto sembra un film decente.
Ma lo scudo tondo da lancio quando glielo danno?
Re: Captain America [messaggio #33244 è una risposta a message #33242] mar, 02 agosto 2011 17:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
SR2 ci ha detto :
> [cut]
>
> Ho letto anche che nel fumetto Teschio Rosso non è a capo di
> quell'organizzazione.

non ne è il fondatore ma c'è comunque un legame, è stato fatto
un lavoro di retcon tutto sommato accettabile nell'ottica
della trasposizione cinematografica.
anche la scena finale col combattimento
sul (bellissimo) stealth bomber dell'hydra è originale.
da notare che i nazisti avevano *davvero* realizzato
uno stealth bomber a reazione alla fine della guerra:
http://i178.photobucket.com/albums/w251/SilverTrek_bucket/Ev anPlane1.jpg

> Per quel poco che ho visto sembra un film decente.

assolutamente, alla fine Joe Johnston (che ho scoperto essere
anche autore delle leggendarie scenografie del primo Star Wars)
si è rivelata una scelta azzeccata, sia per la cura visiva
che per la sicera passione per il genere. Poi è della
generazione giusta per aver apprezzato l'opera del jack kirby migliore,
e nel film tutto questo si vede.

> Ma lo scudo tondo da lancio quando glielo danno?

quasi subito, ci sono tutti e due.
Re: Captain America [messaggio #33247 è una risposta a message #33241] mar, 02 agosto 2011 19:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"karamazov" ha scritto nel messaggio

Sembra che Quantum abbia detto :
Il > cattivo è uno dei cattivi più annacquati di sempre.

non diciamo minchiate, please, Red Skull è uno dei
più grandi villains di sempre.

mi riferivo all'interpretazione di Hugo Weaving.
Non ho alcuna intenzione di mettere i puntini sulle i coi vari fan-boy
quindi se non gradici la mia rece skippala, ok?

> [...]
> non importa la qualità del film, conta solo il profitto e i due
> Vendicatori avevano certamente un appeal superiore

sarà per questo

senti bimbominkia, mi stia facendo girare le palle.
CapAm è il più grande film della storia del cinema, contento?
adesso sloggia e vai in edicola a spararti l'ultimo numero, su
Re: Captain America [messaggio #33248 è una risposta a message #33247] mar, 02 agosto 2011 20:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Quantum ha sostenuto :

> CapAm è il più grande film della storia del cinema, contento?
> adesso sloggia e vai in edicola a spararti l'ultimo numero, su

Lol, io farei un film fumetto in cui tutti i superoi più famosi e più
amati uccidono i loro fan in maniera violenta. Non come in Superman
III, dove l'eroe diventa cattivo tout-court e se la prende con quelli
che dovrebbe proteggere, ma una cosa più sottile, coi supereroi che
trucidano i fan per il solo fatto che sono fan.
Sarebbe uno spasso!
lol

R.
Re: Captain America [messaggio #33254 è una risposta a message #33247] mer, 03 agosto 2011 00:31 Messaggio precedente
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Quantum ha pensato forte :

> "karamazov" ha scritto nel messaggio
>
> Sembra che Quantum abbia detto :
> Il > cattivo è uno dei cattivi più annacquati di sempre.
>
> mi riferivo all'interpretazione di Hugo Weaving.

bah, Weaving con la sua bella faccia da infame è perfetto per
questo tipo di ruoli, cosa vuol dire "interpretazione annacquata"?

> Non ho alcuna intenzione di mettere i puntini sulle i coi vari fan-boy quindi
> se non gradici la mia rece skippala, ok?

la distinzione tra il personaggio e l'attore che
lo interpreta (che nella tua "rece" non c'era) non mi pare esattamente
"mettere i puntini sulle i"

> sarà per questo
>
> senti bimbominkia, mi stia facendo girare le palle.

lo so, la tua era una bella teoria, ma non era suffragata
dai fatti.
un consiglio, la prossima volta fatti un giro su boxofficemojo,
così magari ti documenti un po' meglio.