Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » il nuovo Brassens

Re: il nuovo Brassens [messaggio #9698 è una risposta a message #9696] gio, 23 dicembre 2010 18:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
Zaz ha scritto:

> mi disgusta il calcio

Dimenticavo. Nel 1970, il giorno dopo la famosa (?) finale Brasile-
Italia da Città del Messico i vicini di casa si lamentarono con mio
padre: ieri, dissero, durante la partita, mentre tutta l'Italia era
davanti ai teleschermi, c'era qualcuno a casa sua che suonava il
pianoforte!
:D
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9702 è una risposta a message #9697] gio, 23 dicembre 2010 19:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
On 23 Dic, 17:39, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

>A me pure, con le faccine e senza. Temo che il calcio abbia sostituito
>la religione quale oppio del popolo italiota.

mah, non so se sostituito.
Una mia amica francese, che adesso abita da tre mesi in Italia, mi ha detto:
"qui il calcio sembra essere la seconda religione del paese".
Dunque Dio, calcio e famiglia. La patria, come si sa, non tira più molto.

>In generale, trovo che gli sport con
>le palle siano... pallosi.

:-)
il rugby se giocato bene è abbastanza divertente.
Anche il calcio se giocato bene.
Divertente guardarsi una partita ogni cin que anni, di media. Di più è un
orrore
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9703 è una risposta a message #9698] gio, 23 dicembre 2010 19:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz ha scritto:

> [...]
>padre: ieri, dissero, durante la partita, mentre tutta l'Italia era
>davanti ai teleschermi, c'era qualcuno a casa sua che suonava il

che forte!
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9704 è una risposta a message #9697] gio, 23 dicembre 2010 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Thu, 23 Dec 2010 08:53:15 -0800 (PST), cap <clamarcap@gmail.com>
wrote:

>Temo che il calcio abbia sostituito
>la religione quale oppio del popolo italiota.

In effetti il calcio ha diversi punti di contatto con le religioni
totemiche (come descritte da Freud, lo specifico prima che spunti
qualche storico delle religioni a spiegarmi come e qualmente sono
stupido :)

--
Federico Spano'
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9718 è una risposta a message #9702] ven, 24 dicembre 2010 00:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> il rugby se giocato bene è abbastanza divertente.
> Anche il calcio se giocato bene.

Ci sono dei geni calcistici che hanno avvicinato Mozart. ;o)

http://www.youtube.com/watch?v=h5UXEgVI5p0
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9720 è una risposta a message #9698] ven, 24 dicembre 2010 00:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz ha scritto:

> [...]

padre: ieri, dissero, durante la partita, mentre tutta l'Italia era
davanti ai teleschermi, c'era qualcuno a casa sua che suonava il

In effetti, non è che uno studio di Clementi sia sottofondo adatto a
Martellini....:-)
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9723 è una risposta a message #9720] ven, 24 dicembre 2010 01:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Dic, 00:27, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> In effetti, non che uno studio di Clementi sia sottofondo adatto a
> Martellini....:-)

Era Czerny, ma in effetti non fa molta differenza :)
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9726 è una risposta a message #9601] gio, 23 dicembre 2010 18:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> sì l'ho vista.
> A me Paolo Rossi sta sulle balle :-)

Incredibile, un altro punto in cui convergiamo!!! ;-)
D.
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9727 è una risposta a message #9481] gio, 23 dicembre 2010 10:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Antero Petomainen" <antero.petomainen@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Hanno una grande cucina, glie lo concedo.

oddio... questione di gusti... io ho sempre mangiato da cani, le salsine
francesi le trovo davvero disgustose... nelle mie peregrinazioni europee ho
mangiato peggio solo in Olanda... poi ovvio ognuno ha i suoi gusti, c'è
anche un mio collega che ha le bave ogni volta che si parla della cucina
francese... io ci devo trovare ancora un piatto che non mi disgusti... a
parte il croque jambon che poi è solo un toast sovrabbondante di
formaggio... hanno però un modo davvero artistico di presentare i piatti...
anche questa estate ho preso un'insalata che mi hanno portato presentata
davvero in modo stupefacente, però poi il gusto era raccapricciante...
ahimè... io poi sono di bocca buona e mangio tanto per riempire lo stomaco,
però se posso scegliere preferisco qualcosa che non mi schifi troppo...
D.
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9774 è una risposta a message #9718] sab, 25 dicembre 2010 20:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Ci sono dei geni calcistici che hanno avvicinato Mozart. ;o)
>
> http://www.youtube.com/watch?v=h5UXEgVI5p0

ah sì, pensavo proprio a lui.
Un artista, un genio, concordo
http://www.youtube.com/watch?v=NBpu-M6kXCk&feature=fvw
Re: il nuovo Brassens [messaggio #9780 è una risposta a message #9774] dom, 26 dicembre 2010 00:34 Messaggio precedente

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> ah sì, pensavo proprio a lui.
> Un artista, un genio, concordo
> http://www.youtube.com/watch?v=NBpu-M6kXCk&feature=fvw